• Terza Categoria
  • Santa Firmina
  • 1 - 0
  • Indomita Quarata


S.FIRMINA: Iacobelli, Giusti, Poretti, Mariotti, Angioli, Procelli, Baldi, Aliberti, Terrazzani, Perlini, Laurenzi. A disp.: Chini, Boschi, Calussi, Violetti, Tacchini. All.: Bacci.
INDOM.QUARATA: Tenuta, Borri, Caroti, Borsi, Martini, Dei, Casini, Magnanini, Biliotti, Stella, Fabbriciani. A disp.: Leonessi, Chimenti, Coradeschi, Marchetta, Sorrentino, Vanni, Borri F. All.: Cherubini.

ARBITRO:

RETE: 88' rig. Terrazzani.



Minuto 88'. Boschi entra in area e crossa a mezz' altezza, Dei, per stoppare la palla, tocca col petto e, forse, anche con il braccio, comunque parso attaccato al corpo. L'arbitro sceglie per la massima punizione. Il Quarata esplode di rabbia. Terrazzani va sul dischetto e regala tre punti fondamentali al Santa Firmina. Fino a quel momento però, le due squadre si erano praticamente equivalse, insomma lo 0-0 sarebbe stato il risultato più adatto. Ma ricostruiamo tutto dal principio. A Santa Firmina, alle 14.30, sono entrate in campo due squadre con gli stessi punti e lo stesso obbiettivo finale: la vittoria. Partono bene gli ospiti che al 5' già sfiorano il vantaggio: Stella, buca centralmente la difesa, ma Iacobelli è bravo in uscita a chiudergli lo specchio. Superato il pericolo, il Santa Firmina comincia a prendere il pallino del gioco, anche grazie alla crescita dei suoi uomini più importanti, Terrazzani e Perlini. Al 20' ci prova Laurenzi dalla distanza, Tenuta si allunga e devia in angolo. Poco dopo lo stesso Laurenzi, in velocità, si beve i due centrali del Quarata e va al tiro, la sua conclusione viene di nuovo intercettata da un grande tenuta. Nel finale ci riprova per due volte Terrazzani dalla lunga distanza, ma la sua mira è imprecisa.
Nella ripresa il Santa Firmina cala vistosamente, lasciando l'iniziativa agli ospiti. Già al 50' Casini si fa pericoloso, ma Iacobelli para con i piedi. Al 60' è Biliotti che mette i brividi alla retroguardia locale, ma Iacobelli è bravo a chiudere lo specchio. Al 68' l'azione più ghiotta dei locali: punizione laterale di Terrazzani, Tenuta non è preciso in uscita, Giusti ci prova con una splendida rovesciata, ma la palla si stampa sul palo. Poco dopo è il Quarata a sfiorare il gol: Biliotti arriva sul fondo, mette la palla in mezzo, Angioli per anticipare Coradeschi coglie il palo alla destra di Iacobelli, ma l'azione non finisce e, dopo un batti e ribatti, la palla arriva a Borri: il numero 2 ospite calcia di piatto a botta sicura, ma Iacobelli è reattivo e spedisce la palla in angolo. Nel finale le squadre si allungano e si arriva al fattaccio e al vantaggio locale. Nel finale po, Tacchini ci prova con una splendida punizione, ma Tenuta è eccezionale a dire di no.
GIOCATORIPIU': Terrazzani e Angioli nel Santa Firmina, Casini e Stella nel Quarata.

S.FIRMINA: Iacobelli, Giusti, Poretti, Mariotti, Angioli, Procelli, Baldi, Aliberti, Terrazzani, Perlini, Laurenzi. A disp.: Chini, Boschi, Calussi, Violetti, Tacchini. All.: Bacci.<br >INDOM.QUARATA: Tenuta, Borri, Caroti, Borsi, Martini, Dei, Casini, Magnanini, Biliotti, Stella, Fabbriciani. A disp.: Leonessi, Chimenti, Coradeschi, Marchetta, Sorrentino, Vanni, Borri F. All.: Cherubini.<br > ARBITRO: <br > RETE: 88' rig. Terrazzani. Minuto 88'. Boschi entra in area e crossa a mezz' altezza, Dei, per stoppare la palla, tocca col petto e, forse, anche con il braccio, comunque parso attaccato al corpo. L'arbitro sceglie per la massima punizione. Il Quarata esplode di rabbia. Terrazzani va sul dischetto e regala tre punti fondamentali al Santa Firmina. Fino a quel momento per&ograve;, le due squadre si erano praticamente equivalse, insomma lo 0-0 sarebbe stato il risultato pi&ugrave; adatto. Ma ricostruiamo tutto dal principio. A Santa Firmina, alle 14.30, sono entrate in campo due squadre con gli stessi punti e lo stesso obbiettivo finale: la vittoria. Partono bene gli ospiti che al 5' gi&agrave; sfiorano il vantaggio: Stella, buca centralmente la difesa, ma Iacobelli &egrave; bravo in uscita a chiudergli lo specchio. Superato il pericolo, il Santa Firmina comincia a prendere il pallino del gioco, anche grazie alla crescita dei suoi uomini pi&ugrave; importanti, Terrazzani e Perlini. Al 20' ci prova Laurenzi dalla distanza, Tenuta si allunga e devia in angolo. Poco dopo lo stesso Laurenzi, in velocit&agrave;, si beve i due centrali del Quarata e va al tiro, la sua conclusione viene di nuovo intercettata da un grande tenuta. Nel finale ci riprova per due volte Terrazzani dalla lunga distanza, ma la sua mira &egrave; imprecisa.<br >Nella ripresa il Santa Firmina cala vistosamente, lasciando l'iniziativa agli ospiti. Gi&agrave; al 50' Casini si fa pericoloso, ma Iacobelli para con i piedi. Al 60' &egrave; Biliotti che mette i brividi alla retroguardia locale, ma Iacobelli &egrave; bravo a chiudere lo specchio. Al 68' l'azione pi&ugrave; ghiotta dei locali: punizione laterale di Terrazzani, Tenuta non &egrave; preciso in uscita, Giusti ci prova con una splendida rovesciata, ma la palla si stampa sul palo. Poco dopo &egrave; il Quarata a sfiorare il gol: Biliotti arriva sul fondo, mette la palla in mezzo, Angioli per anticipare Coradeschi coglie il palo alla destra di Iacobelli, ma l'azione non finisce e, dopo un batti e ribatti, la palla arriva a Borri: il numero 2 ospite calcia di piatto a botta sicura, ma Iacobelli &egrave; reattivo e spedisce la palla in angolo. Nel finale le squadre si allungano e si arriva al fattaccio e al vantaggio locale. Nel finale po, Tacchini ci prova con una splendida punizione, ma Tenuta &egrave; eccezionale a dire di no.<br ><b>GIOCATORIPIU': Terrazzani e Angioli</b> nel Santa Firmina, <b>Casini e Stella </b>nel Quarata.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI