- Terza Categoria
- Casa del Popolo Vaiano
-
2 - 2
- Pol. Vaglia
CDP VAIANO: Bertelli, Ranieri, Chiovè', Fabbricini, Lo Bozzo, Gori, Schiavulli, Spata, Dramè, Naglieri, Laudato. A disp.: Francis, Siracusa, Pulidori A., Albano, Mazzetti, Marchiseppe, D'Angelo. All.: Masi.
POL. VAGLIA: Ragionieri, Vaideanu, Ventrice, Berni, Tacconi, Tagliaferri, Luongo, Bianchini, Maccariello, Sorrentino, Loi. A disp.: Bolli, Musso, Garbesi, Sequi, Vannini, Corsi, Resia.
ARBITRO: Chiesi di Prato.
RETI: Naglieri, Bianchini, Spata, Sorrentino.
A Vaiano si affrontano due squadre, il CDP Vaiano e la Pol. Vaglia, che vogliono lasciare le posizioni di anonimato in classifica per puntare a qualcosa di più. La partita che ne esce è gradevole soprattutto nella ripresa, ricca di colpi di scena e alla fine ne esce un pareggio che tutto sommato rispecchia i valori in campo delle due squadre. L'amaro in bocca però resta più al Vaiano: avanti due volte e sempre recuperati, i ragazzi di Masi hanno anche colpito un palo nei minuti di recupero. Andando in ordine di cronaca il campo non perfetto del Vaiano limita inizialmente la squadra ospite, abituata al terreno sintetico del proprio impianto da gioco. Partono meglio i locali che colpiscono il primo legno dell'incontro con un tiro cross di spata, che deviato dal vento si stampa sulla traversa, con l'estremo difensore ospite che può solo guardare il pallone che lo scavalca ma che fortunatamente per lui colpisce il montante sopra la sua testa. Nel primo tempo c'è solo da segnalare un tiro da fuori di Loi che finisce a lato di poco e un paio di situazioni insidiose su calcio d'angolo, ma le difese riescono sempre a pulire l'area rilanciando. Nel secondo tempo la partita si accende: il Vaiano consegue il vantaggio con Naglieri, che recupera palla su un palleggio troppo leggero della difesa ospite, si invola verso la porta e trafigge Ragioneri. I locali, che sembrano in controllo del match, si rilassano però troppo e su una disattenzione in contropiede subiscono il pareggio ai danni del cinico Bianchini. Dopo vari attacchi infruttuosi, il Vaiano rimette la testa avanti: su un fallo laterale con lunga gittata il pallone arriva fino all'altezza del dischetto del rigore, dove Spata in torsione di testa realizza il 2 a 1. Nell'occasione del gol, durante l'elevazione, il giocatore impatta anche con il gomito di un avversario e si infortunia al naso, quindi l'allenatore di casa è costretto a toglierlo dal campo per permettergli le cure mediche del caso. Ma ancora una volta i ragazzi di Masi si fanno riacciuffare dagli avversari, che pareggiano con Sorrentino. Nel finale come detto, due minuti oltre il 90', ci si mette anche la sfortuna tra il Vaiano e la vittoria: infatti Siracusa in diagonale supera Ragionieri ma colpisce il secondo palo di giornata per i suoi, che strozza l'urlo in gola dei tifosi di casa. Un punto che forse non fa comodo a nessuno, ma visto l'andazzo, forse fa sorridere di più il Vaglia.
Calciatoripiù: i migliori nelle fila dei padroni di casa sono Naglieri e Spata (a quest'ultimo vanno i nostri auguri per una pronta guarigione e un ritorno in campo al più presto). Nella Polisportiva grande prova del difensore centrale Tacconi, sempre sicuro, e di Loi, attaccante di movimento molto generoso anche in fase difensiva.
CDP VAIANO: Bertelli, Ranieri, Chiovè', Fabbricini, Lo Bozzo, Gori, Schiavulli, Spata, Dramè, Naglieri, Laudato. A disp.: Francis, Siracusa, Pulidori A., Albano, Mazzetti, Marchiseppe, D'Angelo. All.: Masi.<br >POL. VAGLIA: Ragionieri, Vaideanu, Ventrice, Berni, Tacconi, Tagliaferri, Luongo, Bianchini, Maccariello, Sorrentino, Loi. A disp.: Bolli, Musso, Garbesi, Sequi, Vannini, Corsi, Resia.<br >
ARBITRO: Chiesi di Prato.<br >
RETI: Naglieri, Bianchini, Spata, Sorrentino.
A Vaiano si affrontano due squadre, il CDP Vaiano e la Pol. Vaglia, che vogliono lasciare le posizioni di anonimato in classifica per puntare a qualcosa di più. La partita che ne esce è gradevole soprattutto nella ripresa, ricca di colpi di scena e alla fine ne esce un pareggio che tutto sommato rispecchia i valori in campo delle due squadre. L'amaro in bocca però resta più al Vaiano: avanti due volte e sempre recuperati, i ragazzi di Masi hanno anche colpito un palo nei minuti di recupero. Andando in ordine di cronaca il campo non perfetto del Vaiano limita inizialmente la squadra ospite, abituata al terreno sintetico del proprio impianto da gioco. Partono meglio i locali che colpiscono il primo legno dell'incontro con un tiro cross di spata, che deviato dal vento si stampa sulla traversa, con l'estremo difensore ospite che può solo guardare il pallone che lo scavalca ma che fortunatamente per lui colpisce il montante sopra la sua testa. Nel primo tempo c'è solo da segnalare un tiro da fuori di Loi che finisce a lato di poco e un paio di situazioni insidiose su calcio d'angolo, ma le difese riescono sempre a pulire l'area rilanciando. Nel secondo tempo la partita si accende: il Vaiano consegue il vantaggio con Naglieri, che recupera palla su un palleggio troppo leggero della difesa ospite, si invola verso la porta e trafigge Ragioneri. I locali, che sembrano in controllo del match, si rilassano però troppo e su una disattenzione in contropiede subiscono il pareggio ai danni del cinico Bianchini. Dopo vari attacchi infruttuosi, il Vaiano rimette la testa avanti: su un fallo laterale con lunga gittata il pallone arriva fino all'altezza del dischetto del rigore, dove Spata in torsione di testa realizza il 2 a 1. Nell'occasione del gol, durante l'elevazione, il giocatore impatta anche con il gomito di un avversario e si infortunia al naso, quindi l'allenatore di casa è costretto a toglierlo dal campo per permettergli le cure mediche del caso. Ma ancora una volta i ragazzi di Masi si fanno riacciuffare dagli avversari, che pareggiano con Sorrentino. Nel finale come detto, due minuti oltre il 90', ci si mette anche la sfortuna tra il Vaiano e la vittoria: infatti Siracusa in diagonale supera Ragionieri ma colpisce il secondo palo di giornata per i suoi, che strozza l'urlo in gola dei tifosi di casa. Un punto che forse non fa comodo a nessuno, ma visto l'andazzo, forse fa sorridere di più il Vaglia. <b>
Calciatoripiù</b>: i migliori nelle fila dei padroni di casa sono <b>Naglieri </b>e <b>Spata </b>(a quest'ultimo vanno i nostri auguri per una pronta guarigione e un ritorno in campo al più presto). Nella Polisportiva grande prova del difensore centrale <b>Tacconi</b>, sempre sicuro, e di <b>Loi</b>, attaccante di movimento molto generoso anche in fase difensiva.