- Juniores Provinciali
- Santa Firmina
-
5 - 3
- Aquila Montevarchi
S.FIRMINA: Chini, Ricci, Casucci (57' Pallanti), Del Pace, Innocenti, Benassi, Cerofolini, Bresci, Boschi (83' Tenti), Bianchi, Turchi (85' Ginestroni). A disp.: Nencetti, Mariottini. All.: Luciano Cipriani.
AQUILA MONTEVARCHI: Cardinali, Faltoni, Bruni G.., Massi, Parisi, Bruni L., Matassini (51' Nocentini), Antonielli, Dascalu, Becattini (83' Curro), Pugliese (51' Moretti). A disp.: Serafini, Salvi.
ARBITRO: Chisci di Arezzo.
RETI: 22' rig. e 75' rig. Becattini, 35', 46' e 70' Turchi, 45' autorete, 65' Boschi, 77' Del Pace.
La prima nota positiva della giornata è il campo di gioco, che non ha sicuramente condizionato la gara, mantenendosi in buone condizioni nonostante la pioggia della mattina che ha continuato a cadere anche durante la gara. Partita gagliarda, con continui capovolgimenti del risultato nel primo tempo, ma che ha visto alla fine i padroni di casa aggiudicarsi con merito l'intera posta. Dopo i primi minuti di studio i ragazzi di casa si fanno subito sotto e si trovano in più occasioni a tu per tu con il portiere avversario, con i propri avanti che peccano però di precisione nella conclusione a rete. Ai gol sbagliati rispondono invece i rossoblù valdarnesi: un loro attaccante viene bloccato irregolarmente in area in un'azione offensiva, l'arbitro, anche se in ritardo, assegna la massima punizione e dagli undici metri batte Becattini che al 22' segna il gol dello 0 a 1. Gli aretini si rifanno avanti e dopo qualche errore, al 35', finalmente Turchi, ben imbeccato da Bianchi, segna il gol del pareggio evitando il ritorno di un difensore avversario; ma il primo tempo riserva ancora sorprese, le squadre si affrontano a viso aperto ed al 45' è il Montevarchi che va nuovamente in vantaggio: su calcio d'angolo la palla carambola sulla testa dell'incolpevole Innocenti ed entra in rete: 1 a 2 di autogol. Non c'è il tempo di esultare che al 46' Turchi segna la seconda rete personale, questa volta su assist di Del Pace; il primo tempo finisce così 2 a 2 e, per come si sono svolte le cose, scontentando entrambe le compagini.
Nella prima parte della ripresa le squadre si affrontano con energia, si difendono bene i valdarnesi senza disdegnare azioni di rimessa, ma la partita non si sblocca sino al 20', quando Boschi segna la rete del vantaggio aretino su lancio di Del Pace e dopo cinque minuti il risultato si fa più rotondo, quando Turchi fa tripletta e sembra chiudere la partita fissando il risultato sul 4 a 2. Il Montevarchi non si arrende, nonostante la squadra ospite nella seconda frazione di gioco non abbia brillato troppo, e al 30' si vede assegnare un giusto rigore, batte ancora Becattini ed accorcia le distanze sul 4 a 3. Non passano però più di due minuti e su calcio d'angolo si fa trovare Del Pace che, come al solito, non si fa pregare per colpirla bene di testa ed insaccare imparabilmente il gol del definitivo 5 a 3. I gol non sono sicuramente mancati e non sono mancate neanche le emozioni; i valdarnesi tornano a casa con il rammarico di aver segnato tre reti fuori casa senza riportare neanche un punto. Invece per i ragazzi di mister Cipriani, nella giornata nella quale sono andati a segno per cinque volte, sono troppe le occasioni sbagliate ed anche i gol presi, infatti sono troppi due rigori e qualche altro intervento ardito in area, che chiedono una maggior attenzione nella fase difensiva. Ma bravi ragazzi, la classifica in cima si è fatta ancora più corta e in tre punti ci sono ora ben cinque squadre.
S.FIRMINA: Chini, Ricci, Casucci (57' Pallanti), Del Pace, Innocenti, Benassi, Cerofolini, Bresci, Boschi (83' Tenti), Bianchi, Turchi (85' Ginestroni). A disp.: Nencetti, Mariottini. All.: Luciano Cipriani.<br >AQUILA MONTEVARCHI: Cardinali, Faltoni, Bruni G.., Massi, Parisi, Bruni L., Matassini (51' Nocentini), Antonielli, Dascalu, Becattini (83' Curro), Pugliese (51' Moretti). A disp.: Serafini, Salvi.<br >
ARBITRO: Chisci di Arezzo.<br >
RETI: 22' rig. e 75' rig. Becattini, 35', 46' e 70' Turchi, 45' autorete, 65' Boschi, 77' Del Pace.
La prima nota positiva della giornata è il campo di gioco, che non ha sicuramente condizionato la gara, mantenendosi in buone condizioni nonostante la pioggia della mattina che ha continuato a cadere anche durante la gara. Partita gagliarda, con continui capovolgimenti del risultato nel primo tempo, ma che ha visto alla fine i padroni di casa aggiudicarsi con merito l'intera posta. Dopo i primi minuti di studio i ragazzi di casa si fanno subito sotto e si trovano in più occasioni a tu per tu con il portiere avversario, con i propri avanti che peccano però di precisione nella conclusione a rete. Ai gol sbagliati rispondono invece i rossoblù valdarnesi: un loro attaccante viene bloccato irregolarmente in area in un'azione offensiva, l'arbitro, anche se in ritardo, assegna la massima punizione e dagli undici metri batte Becattini che al 22' segna il gol dello 0 a 1. Gli aretini si rifanno avanti e dopo qualche errore, al 35', finalmente Turchi, ben imbeccato da Bianchi, segna il gol del pareggio evitando il ritorno di un difensore avversario; ma il primo tempo riserva ancora sorprese, le squadre si affrontano a viso aperto ed al 45' è il Montevarchi che va nuovamente in vantaggio: su calcio d'angolo la palla carambola sulla testa dell'incolpevole Innocenti ed entra in rete: 1 a 2 di autogol. Non c'è il tempo di esultare che al 46' Turchi segna la seconda rete personale, questa volta su assist di Del Pace; il primo tempo finisce così 2 a 2 e, per come si sono svolte le cose, scontentando entrambe le compagini.<br >Nella prima parte della ripresa le squadre si affrontano con energia, si difendono bene i valdarnesi senza disdegnare azioni di rimessa, ma la partita non si sblocca sino al 20', quando Boschi segna la rete del vantaggio aretino su lancio di Del Pace e dopo cinque minuti il risultato si fa più rotondo, quando Turchi fa tripletta e sembra chiudere la partita fissando il risultato sul 4 a 2. Il Montevarchi non si arrende, nonostante la squadra ospite nella seconda frazione di gioco non abbia brillato troppo, e al 30' si vede assegnare un giusto rigore, batte ancora Becattini ed accorcia le distanze sul 4 a 3. Non passano però più di due minuti e su calcio d'angolo si fa trovare Del Pace che, come al solito, non si fa pregare per colpirla bene di testa ed insaccare imparabilmente il gol del definitivo 5 a 3. I gol non sono sicuramente mancati e non sono mancate neanche le emozioni; i valdarnesi tornano a casa con il rammarico di aver segnato tre reti fuori casa senza riportare neanche un punto. Invece per i ragazzi di mister Cipriani, nella giornata nella quale sono andati a segno per cinque volte, sono troppe le occasioni sbagliate ed anche i gol presi, infatti sono troppi due rigori e qualche altro intervento ardito in area, che chiedono una maggior attenzione nella fase difensiva. Ma bravi ragazzi, la classifica in cima si è fatta ancora più corta e in tre punti ci sono ora ben cinque squadre.