- Juniores Provinciali
- Indomita Quarata
-
1 - 5
- Olmoponte Arezzo
INDOM.QUARATA: Leonessi, Butti, Mainetti, D'Antonio, Liparulo, Valdarnini, Bisacioni, Daveri, Chimenti, Dragoni, Vitale. A disp.: Severi, Sileo, Grotti, Scartoni, Refoni, Rubechini. All.: Massaini.
OLMOPONTE: Femia, Rossi, Cappietti, Fantoni, Faralli, Torzoni, Papini, Bertini, Amore, Daveri, Rossi. A disp.: Gallorini, Carbone, Bellaveglia, Kapllani, Peruzzi, Pesucci, Bonolis. All.: Cutini.
ARBITRO: Marchi di Arezzo.
RETI: 6' Rossi, 40' Papini, 51' e 62' Amore, 81' Chimenti, 90' Bonolis.
Risultato bugiardo, troppo pesante e falso per quanto visto in campo. Olmoponte che vince meritatamente a Quarata, ma deve in gran parte ringraziare il portiere Femia Andrea, autentico protagonista dell'incontro. Il portiere migliore in campo in assoluto vale altre categorie, sicuro freddo e tecnicamente preparato, ha chiuso tutte le possibilità di goal ai ragazzi di Massaini. Senz'altro i locali devono invece riflettere sulle disattenzioni difensive che vengono continuamente offerte agli avversari, che a loro volta cinici e precisi, hanno capitalizzato tutte e quattro le occasioni avute a disposizione. Cronaca. Già al sesto minuto si parte subito con una difesa mal posizionata dei locali, che permettono da un cross sulla destra a Rossi di infilare in uscita il portiere locale. Al 12' minuto risposta del Quarata con Chimenti che, servito in profondità da Daveri, tira alto sopra la traversa. 19' minuto, giocata sulla destra tra Chimenti e Bisaccioni con Chimenti al cross di sinistro, dove Dragoni in area non arriva per un soffio.
Al 36' minuto, gran ripartenza dall'area locale con Daveri che, portata fuori la palla, lancia Chimenti che, entrato in area ed eluso il difensore, piazza il pallone sul primo palo dove Femia compie una gran parata in angolo al 37'; dall'angolo di testa Butti devia sul palo esterno. Al 40', come spesso accade, goal sbagliato = goal subito, così con la difesa addormentata e fuori linea, è un gioco da ragazzi per il numero 7 Papini raddoppiare il risultato. E' il 48' minuto, il Quarata si schiera con un 4-3-3 e subito, con un bell'uno-due tra Chimenti e Vitale, lo stesso davanti al portiere sciupa l'occasione per riaprire la partita.
Al 50' minuto il Quarata ci crede e gli ospiti non sembrano irresistibili in difesa, grande giocata di Chimenti che in area si gira e batte a colpo sicuro in rete, ma il portiere compie ancora un miracolo.
51', altra doccia fredda per Massaini e i suoi ragazzi: pasticcio tra Valdarnini - Leonessi e Butti, Amore infila per il 3 a 0. Al 55' minuto Quarata in avanti: angolo battuto da Dragoni, Chimenti in area batte ma Femia dice ancora di no, respingendo in angolo. Al 56' minuto angolo battuto e Valdarnini tutto solo a due metri dalla porta, con il portiere battuto spara fuori. Al 62' minuto in contropiede ancora Amore batte Leonessi in uscita. Al 65' minuto ancora angolo per i locali e Scartoni, liberatosi del difensore, batte di testa ma Femia si allunga e para, non c'è niente da fare!
81' minuto. Da 30 metri Chimenti lascia partire un bolide al sette dove questa volta non può fare nulla il portiere; per la punta bianco celeste quinto goal in sette partite, giocatore di altra categoria. Minuto 90', da un angolo per gli ospiti c'è tempo di gloria anche per il nuovo entrato Bonolis.
CALCIATORIPIU': Femia e Faralli per Olmoponte; Daveri e Chimenti per il Quarata.
INDOM.QUARATA: Leonessi, Butti, Mainetti, D'Antonio, Liparulo, Valdarnini, Bisacioni, Daveri, Chimenti, Dragoni, Vitale. A disp.: Severi, Sileo, Grotti, Scartoni, Refoni, Rubechini. All.: Massaini.<br >OLMOPONTE: Femia, Rossi, Cappietti, Fantoni, Faralli, Torzoni, Papini, Bertini, Amore, Daveri, Rossi. A disp.: Gallorini, Carbone, Bellaveglia, Kapllani, Peruzzi, Pesucci, Bonolis. All.: Cutini.<br >
ARBITRO: Marchi di Arezzo.<br >
RETI: 6' Rossi, 40' Papini, 51' e 62' Amore, 81' Chimenti, 90' Bonolis.
Risultato bugiardo, troppo pesante e falso per quanto visto in campo. Olmoponte che vince meritatamente a Quarata, ma deve in gran parte ringraziare il portiere Femia Andrea, autentico protagonista dell'incontro. Il portiere migliore in campo in assoluto vale altre categorie, sicuro freddo e tecnicamente preparato, ha chiuso tutte le possibilità di goal ai ragazzi di Massaini. Senz'altro i locali devono invece riflettere sulle disattenzioni difensive che vengono continuamente offerte agli avversari, che a loro volta cinici e precisi, hanno capitalizzato tutte e quattro le occasioni avute a disposizione. Cronaca. Già al sesto minuto si parte subito con una difesa mal posizionata dei locali, che permettono da un cross sulla destra a Rossi di infilare in uscita il portiere locale. Al 12' minuto risposta del Quarata con Chimenti che, servito in profondità da Daveri, tira alto sopra la traversa. 19' minuto, giocata sulla destra tra Chimenti e Bisaccioni con Chimenti al cross di sinistro, dove Dragoni in area non arriva per un soffio.<br >Al 36' minuto, gran ripartenza dall'area locale con Daveri che, portata fuori la palla, lancia Chimenti che, entrato in area ed eluso il difensore, piazza il pallone sul primo palo dove Femia compie una gran parata in angolo al 37'; dall'angolo di testa Butti devia sul palo esterno. Al 40', come spesso accade, goal sbagliato = goal subito, così con la difesa addormentata e fuori linea, è un gioco da ragazzi per il numero 7 Papini raddoppiare il risultato. E' il 48' minuto, il Quarata si schiera con un 4-3-3 e subito, con un bell'uno-due tra Chimenti e Vitale, lo stesso davanti al portiere sciupa l'occasione per riaprire la partita.<br >Al 50' minuto il Quarata ci crede e gli ospiti non sembrano irresistibili in difesa, grande giocata di Chimenti che in area si gira e batte a colpo sicuro in rete, ma il portiere compie ancora un miracolo.<br >51', altra doccia fredda per Massaini e i suoi ragazzi: pasticcio tra Valdarnini - Leonessi e Butti, Amore infila per il 3 a 0. Al 55' minuto Quarata in avanti: angolo battuto da Dragoni, Chimenti in area batte ma Femia dice ancora di no, respingendo in angolo. Al 56' minuto angolo battuto e Valdarnini tutto solo a due metri dalla porta, con il portiere battuto spara fuori. Al 62' minuto in contropiede ancora Amore batte Leonessi in uscita. Al 65' minuto ancora angolo per i locali e Scartoni, liberatosi del difensore, batte di testa ma Femia si allunga e para, non c'è niente da fare!<br >81' minuto. Da 30 metri Chimenti lascia partire un bolide al sette dove questa volta non può fare nulla il portiere; per la punta bianco celeste quinto goal in sette partite, giocatore di altra categoria. Minuto 90', da un angolo per gli ospiti c'è tempo di gloria anche per il nuovo entrato Bonolis. <br ><b>CALCIATORIPIU': Femia e Faralli</b> per Olmoponte; <b>Daveri e Chimenti </b>per il Quarata.