- Terza Categoria
- Polisportiva Carraia
-
4 - 1
- Carmignano
POL. CARRAIA: Sereni, Ferrante, Balloni, Rocchi, Roncucci, Lombardi, Amisu, Doukoure, Di Lorenzo, Catesi, Sylla. A disp.: Santoni, Sarri, Scarlini, Rolle, Giomi, Giulianini, Di Salvi, Collini, Aiazzi. All.: Gianluca Galeotti.
CARMIGNANO: Cordovani, Fabbri, Flamingo, Martini, Giovannini, Pancani, Belli, Sgrilli, Pancani, Culatore, Benigni. A disp.: Tafi, Vurro, Giorgetti, Gradi, Grassi, Minucci, Louis, Stampone. All.: Stefano Bettarini.
ARBITRO: Chiarini di Prato.
RETI: 18' Sylla, 20' Belli, 43' Amisu, 52' Lombardi, 78' Aiazzi.
Vince e convince la Polisportiva Carraia, che supera agevolmente il Carmignano ed inanella la terza vittoria consecutiva. L'inizio del match è tutto meno che divertente: infatti le due compagini si studiano per più di un quarto d'ora senza grandi acuti. La prima occasione nitida coincide con il primo gol: è Sylla ad aprire le danze al culmine di una prodigiosa serpentina. La reazione del Carmignano è immediata: passano solamente due minuti prima che Belli si inventi un gran tiro dalla distanza che Sereni non riesce a neutralizzare. La formazione calenzanese non si dà per vinta e si rende pericolosa a più riprese con i vivaci Di Lorenzo e Sylla, esterni d'attacco che si rivelano vere e proprie spine nel fianco per la retroguardia ospite. Nel finale di frazione ci provano anche Pancani e Culatone, ma Ferrante e Rocchi sono bravi a stoppare sul più bello le occasioni degli avanti ospiti. A pochi minuti dal duplice fischio arbitrale è Amisu che riesce a trovare la via del gol con una botta (deviata) da fuori area. E' il secondo gol in campionato per il giovanissimo centrocampista alla corte di Galeotti. Nella ripresa il numeroso pubblico presente assiste ad una gara a senso unico: i bianco-rossi locali hanno in pieno controllo il match. Anche le occasioni risultano essere unicamente per il Carraia, che va vicino al terzo gol con Lombardi: stupenda la sua rovesciata che si spegne però sulla traversa. Pochi minuti più tardi la sorte si rivela ben più benevola per il centrocampista ex La Querce: la sfera rimbalza sulla trequarti ospite, Lombardi si coordina e di controbalzo fa partire un vero e proprio bolide che termina la propria corsa all'incrocio dei pali opposto. Qualche secondo di silenzio per realizzare cosa fosse appena accaduto poi in tribuna partono i festeggiamenti dei supporters locali per quello che si candida ad essere uno dei più bei gol del campionato. Ma non è finita qua. C'è tempo per un altro gran gol nel finale di gara: questo porta la firma di Aiazzi, che dalla destra rientra verso l'interno e lascia partire un tiro a giro che non lascia scampo all'estremo difensore del Carmignano. La gara termina qua.
Calciatoripiù: nelle fila degli ospiti in evidenza Pancani, che - seppur predichi nel deserto - dimostra di aver un gran piede. Nel Carraia positiva la prova di Di Lorenzo, ma i migliori sono senza dubbio Sylla (incontenibile per la difesa ospite) e Lombardi (autore dell'eurogol di giornata).
POL. CARRAIA: Sereni, Ferrante, Balloni, Rocchi, Roncucci, Lombardi, Amisu, Doukoure, Di Lorenzo, Catesi, Sylla. A disp.: Santoni, Sarri, Scarlini, Rolle, Giomi, Giulianini, Di Salvi, Collini, Aiazzi. All.: Gianluca Galeotti.<br >CARMIGNANO: Cordovani, Fabbri, Flamingo, Martini, Giovannini, Pancani, Belli, Sgrilli, Pancani, Culatore, Benigni. A disp.: Tafi, Vurro, Giorgetti, Gradi, Grassi, Minucci, Louis, Stampone. All.: Stefano Bettarini.<br >
ARBITRO: Chiarini di Prato.<br >
RETI: 18' Sylla, 20' Belli, 43' Amisu, 52' Lombardi, 78' Aiazzi.
Vince e convince la Polisportiva Carraia, che supera agevolmente il Carmignano ed inanella la terza vittoria consecutiva. L'inizio del match è tutto meno che divertente: infatti le due compagini si studiano per più di un quarto d'ora senza grandi acuti. La prima occasione nitida coincide con il primo gol: è Sylla ad aprire le danze al culmine di una prodigiosa serpentina. La reazione del Carmignano è immediata: passano solamente due minuti prima che Belli si inventi un gran tiro dalla distanza che Sereni non riesce a neutralizzare. La formazione calenzanese non si dà per vinta e si rende pericolosa a più riprese con i vivaci Di Lorenzo e Sylla, esterni d'attacco che si rivelano vere e proprie spine nel fianco per la retroguardia ospite. Nel finale di frazione ci provano anche Pancani e Culatone, ma Ferrante e Rocchi sono bravi a stoppare sul più bello le occasioni degli avanti ospiti. A pochi minuti dal duplice fischio arbitrale è Amisu che riesce a trovare la via del gol con una botta (deviata) da fuori area. E' il secondo gol in campionato per il giovanissimo centrocampista alla corte di Galeotti. Nella ripresa il numeroso pubblico presente assiste ad una gara a senso unico: i bianco-rossi locali hanno in pieno controllo il match. Anche le occasioni risultano essere unicamente per il Carraia, che va vicino al terzo gol con Lombardi: stupenda la sua rovesciata che si spegne però sulla traversa. Pochi minuti più tardi la sorte si rivela ben più benevola per il centrocampista ex La Querce: la sfera rimbalza sulla trequarti ospite, Lombardi si coordina e di controbalzo fa partire un vero e proprio bolide che termina la propria corsa all'incrocio dei pali opposto. Qualche secondo di silenzio per realizzare cosa fosse appena accaduto poi in tribuna partono i festeggiamenti dei supporters locali per quello che si candida ad essere uno dei più bei gol del campionato. Ma non è finita qua. C'è tempo per un altro gran gol nel finale di gara: questo porta la firma di Aiazzi, che dalla destra rientra verso l'interno e lascia partire un tiro a giro che non lascia scampo all'estremo difensore del Carmignano. La gara termina qua. <b>
Calciatoripiù</b>: nelle fila degli ospiti in evidenza <b>Pancani</b>, che - seppur predichi nel deserto - dimostra di aver un gran piede. Nel Carraia positiva la prova di <b>Di Lorenzo</b>, ma i migliori sono senza dubbio <b>Sylla </b>(incontenibile per la difesa ospite) e <b>Lombardi </b>(autore dell'eurogol di giornata).