- Juniores Provinciali
- Olmoponte Arezzo
-
2 - 2
- Santa Firmina
OLMO PONTE: Gallorini, Peruzzi, Faralli (77' Torzoni), Fantoni, Cappietti, Astara, Bonolis, Bertini, Daveri, Bellaveglia (60' Papini), Rossi (89' Kapllani). All.: Paolo Cutini.
S.FIRMINA: Chini, Ricci (77' Ginestroni), Del Pace (70' Tenti), Benassi, Innocenti, Sestini, Cerofolini, Bresci, Boschi (70' Casucci), Bianchi (65' Pallanti), Turchi (60' Mariottini). All.: Luciano Cipriani.
RETI: 22' Daveri, 37' Turchi, 45' Rossi, 53' Bresci.
Bella partita quella andata di scena al Luciano Giunti di Arezzo, dove si affrontavano l'Olomponte e il Santa Firmina. Partita giocata ad alti ritmi fin dai primi minuti, con molte occasioni da gol. La prima occasione della partita arriva al 4' ed è di marca giallo verde, con Ricci che, dopo aver sfondato sulla fascia destra, si accentra e prova il tiro dal limite ma la palla finisce sopra la traversa. Sul capovolgimento di fronte Bonolis, ben servito da Rossi, fa partire un bel tiro dalla distanza che va a spengersi anche questo sopra la traversa. Al 14' lancio lungo di Bresci per Bianchi, Gallorini esce malamente, l'attaccante tira una prima volta, respinge Astara sulla linea, la palla torna a Bianchi che tira a botta sicura ma la palla si infrange sul palo. Al 22' arriva il vantaggio dell'Olmoponte con Daveri, che è il più rapido a ribattere in rete una respinta corta di Chini sul tiro di Bellaveglia. Un minuto più tardi i padroni di casa sfiorano il raddoppio con Bonolis, ma Chini salva la sua porta. Al 27' é ancora l'Olmoponte a rendersi pericoloso con Daveri, che si libera bene al limite dell'area e conclude in porta ma la palla esce di poco. Al 37' arriva il pareggio degli ospiti: Bresci lancia per Turchi che batte Gallorini in uscita. Al 39' gran tiro di Daveri dalla distanza, Chini si salva in angolo. Allo scadere arriva il nuovo vantaggio dell'Olmoponte con Rossi, che batte Chini con una magistrale punizione dal limite e così si chiude la prima frazione di gioco.
La ripresa si apre con l'espulsione per doppio giallo di Sestini per gioco pericoloso, ma nonostante gli ospiti siano in dieci uomini, riescono a pareggiare i conti con Bresci, che sfrutta una indecisione difensiva dei padroni di casa e con un diagonale batte Gallorini. L'Olmoponte non ci stà e si riversa subito in avanti per cercare il nuovo vantaggio, ci prova Bonolis al 60' che dopo essersi bevuto la difesa avversaria giunge al tiro, ma incrocia troppo e la palla finisce di poco a lato. Al 65' bell'uno-due fra Fantoni e Bonolis, quest'ultimo giunge al tiro ma è ancora fuori. Al 72' l'azione più ghiotta per i padroni di casa per tornare in vantaggio con Papini che, imbeccato da Rossi su punizione, da due passi calcia fuori. Nei minuti restanti, molti i tentativi anche se invano, dei padroni di casa di riportare il risultato a proprio favore, la partita giunge al termine con il risultato di parità.
David Roghi
OLMO PONTE: Gallorini, Peruzzi, Faralli (77' Torzoni), Fantoni, Cappietti, Astara, Bonolis, Bertini, Daveri, Bellaveglia (60' Papini), Rossi (89' Kapllani). All.: Paolo Cutini.<br >S.FIRMINA: Chini, Ricci (77' Ginestroni), Del Pace (70' Tenti), Benassi, Innocenti, Sestini, Cerofolini, Bresci, Boschi (70' Casucci), Bianchi (65' Pallanti), Turchi (60' Mariottini). All.: Luciano Cipriani.<br >
RETI: 22' Daveri, 37' Turchi, 45' Rossi, 53' Bresci.
Bella partita quella andata di scena al Luciano Giunti di Arezzo, dove si affrontavano l'Olomponte e il Santa Firmina. Partita giocata ad alti ritmi fin dai primi minuti, con molte occasioni da gol. La prima occasione della partita arriva al 4' ed è di marca giallo verde, con Ricci che, dopo aver sfondato sulla fascia destra, si accentra e prova il tiro dal limite ma la palla finisce sopra la traversa. Sul capovolgimento di fronte Bonolis, ben servito da Rossi, fa partire un bel tiro dalla distanza che va a spengersi anche questo sopra la traversa. Al 14' lancio lungo di Bresci per Bianchi, Gallorini esce malamente, l'attaccante tira una prima volta, respinge Astara sulla linea, la palla torna a Bianchi che tira a botta sicura ma la palla si infrange sul palo. Al 22' arriva il vantaggio dell'Olmoponte con Daveri, che è il più rapido a ribattere in rete una respinta corta di Chini sul tiro di Bellaveglia. Un minuto più tardi i padroni di casa sfiorano il raddoppio con Bonolis, ma Chini salva la sua porta. Al 27' é ancora l'Olmoponte a rendersi pericoloso con Daveri, che si libera bene al limite dell'area e conclude in porta ma la palla esce di poco. Al 37' arriva il pareggio degli ospiti: Bresci lancia per Turchi che batte Gallorini in uscita. Al 39' gran tiro di Daveri dalla distanza, Chini si salva in angolo. Allo scadere arriva il nuovo vantaggio dell'Olmoponte con Rossi, che batte Chini con una magistrale punizione dal limite e così si chiude la prima frazione di gioco.<br >La ripresa si apre con l'espulsione per doppio giallo di Sestini per gioco pericoloso, ma nonostante gli ospiti siano in dieci uomini, riescono a pareggiare i conti con Bresci, che sfrutta una indecisione difensiva dei padroni di casa e con un diagonale batte Gallorini. L'Olmoponte non ci stà e si riversa subito in avanti per cercare il nuovo vantaggio, ci prova Bonolis al 60' che dopo essersi bevuto la difesa avversaria giunge al tiro, ma incrocia troppo e la palla finisce di poco a lato. Al 65' bell'uno-due fra Fantoni e Bonolis, quest'ultimo giunge al tiro ma è ancora fuori. Al 72' l'azione più ghiotta per i padroni di casa per tornare in vantaggio con Papini che, imbeccato da Rossi su punizione, da due passi calcia fuori. Nei minuti restanti, molti i tentativi anche se invano, dei padroni di casa di riportare il risultato a proprio favore, la partita giunge al termine con il risultato di parità.
David Roghi