- Juniores Provinciali
- Cavriglia
-
2 - 1
- Castelnuovese
CAVRIGLIA: Sassarelli, Berenini, Nosi, Chimentelli, Salvietti, Toniaccini, Rossi, Lucci, Vannini, Falanga, Pinti. A disp.: Maddii, Ciobanu, Spiranec, Ginnanneschi, Mazzilli, Casini, Daciani. All.: Vando Carrepani.
CASTELNUOVESE: Resti, Fruchi, Maleilba, Pasqui, Secci, Matteini, Lombardini, La Rosa, Iannone, Migliorini, Bacci. A disp.: Panichi, Pagni, Semplici, Dellialisi, Margiacchi, Brogi. All.: Matteuzzi.
ARBITRO:
RETI: 14' Falanga, 65' Margiacchi, 75' Dasciani.
NOTE: espulso al 20' Chimentelli (Cavriglia).
Derby della vallata tra Cavriglia e Castelnuovese; il Cavriglia, da svariati anni, non riesce a fare suo il derby, quindi le motivazioni dei ragazzi di Carrepani sono alle stelle. Inizio a spron battuto dei locali, che vanno presto in gol con Falanga, direttamente su punizione, con la complicità di Resti, portiere in seconda della prima squadra della Castelnuovese. A questo punto si spera che il Cavriglia continui nella sua azione tambureggiante, invece si accontenta del gol; grosso errore, che dà la possibilità alla Castelnuovese di replicare, per cercare il pareggio. Al 20' il patatrac del Cavriglia: Sassarelli sbaglia il rinvio e serve involontariamente la punta avversaria che punta Chimentelli che non ha altre possibilità che stendere l'avversario e viene giustamente espulso. Il cavriglia, in 10, si riorganizza ma soffre molto a centrocampo. L'inizio del secondo tempo è come la fine del primo: Castelnuovese determinata a raggiungere il pareggio, che arriva al 30' grazie ad un eurogol di Margiacchi, che prende il tempo a Salvietti e di testa infila la palla al sette, dove Sassarelli non può arrivare. A questo punto sembra che il Cavriglia possa capitolare, invece sfodera una grossa reazione d'orgoglio e torna in vantaggio: azione travolgente di Vannini sulla destra, che salta più uomini e serve a Dasciani, che ha seguito bene l'azione e insacca! D'ora in poi il Cavriglia rimane in attacco, sfiorando anche il terzo gol e non correndo più nessun pericolo. Bravi i ragazzi subentrati (Spiranec per Vannini, Ciobanu per Falanga e Dasciani per Rossi), che hanno dato un grosso contributo alla causa del Cavriglia, non facendo sentire la differenza tra loro e i titolari, addirittura Dasciani ha anche siglato il gol vittoria.
Sabato prossimo il Cavriglia è atteso da un'altra prova impegnativa contro il Montevarchi al Brilli Peri ; speriamo che questa vittoria gli abbia fatto capire che se si gioca da squadra come ha fatto oggi, lottando tutti insieme, può ottenere risultati importanti. Un plauso anche ai ragazzi della Castelnuovese, che hanno lottato fino alla fine per raggiungere un risultato positivo.
CAVRIGLIA: Sassarelli, Berenini, Nosi, Chimentelli, Salvietti, Toniaccini, Rossi, Lucci, Vannini, Falanga, Pinti. A disp.: Maddii, Ciobanu, Spiranec, Ginnanneschi, Mazzilli, Casini, Daciani. All.: Vando Carrepani.<br >CASTELNUOVESE: Resti, Fruchi, Maleilba, Pasqui, Secci, Matteini, Lombardini, La Rosa, Iannone, Migliorini, Bacci. A disp.: Panichi, Pagni, Semplici, Dellialisi, Margiacchi, Brogi. All.: Matteuzzi.<br >
ARBITRO:<br >
RETI: 14' Falanga, 65' Margiacchi, 75' Dasciani.<br >NOTE: espulso al 20' Chimentelli (Cavriglia).
Derby della vallata tra Cavriglia e Castelnuovese; il Cavriglia, da svariati anni, non riesce a fare suo il derby, quindi le motivazioni dei ragazzi di Carrepani sono alle stelle. Inizio a spron battuto dei locali, che vanno presto in gol con Falanga, direttamente su punizione, con la complicità di Resti, portiere in seconda della prima squadra della Castelnuovese. A questo punto si spera che il Cavriglia continui nella sua azione tambureggiante, invece si accontenta del gol; grosso errore, che dà la possibilità alla Castelnuovese di replicare, per cercare il pareggio. Al 20' il patatrac del Cavriglia: Sassarelli sbaglia il rinvio e serve involontariamente la punta avversaria che punta Chimentelli che non ha altre possibilità che stendere l'avversario e viene giustamente espulso. Il cavriglia, in 10, si riorganizza ma soffre molto a centrocampo. L'inizio del secondo tempo è come la fine del primo: Castelnuovese determinata a raggiungere il pareggio, che arriva al 30' grazie ad un eurogol di Margiacchi, che prende il tempo a Salvietti e di testa infila la palla al sette, dove Sassarelli non può arrivare. A questo punto sembra che il Cavriglia possa capitolare, invece sfodera una grossa reazione d'orgoglio e torna in vantaggio: azione travolgente di Vannini sulla destra, che salta più uomini e serve a Dasciani, che ha seguito bene l'azione e insacca! D'ora in poi il Cavriglia rimane in attacco, sfiorando anche il terzo gol e non correndo più nessun pericolo. Bravi i ragazzi subentrati (Spiranec per Vannini, Ciobanu per Falanga e Dasciani per Rossi), che hanno dato un grosso contributo alla causa del Cavriglia, non facendo sentire la differenza tra loro e i titolari, addirittura Dasciani ha anche siglato il gol vittoria.<br >Sabato prossimo il Cavriglia è atteso da un'altra prova impegnativa contro il Montevarchi al Brilli Peri ; speriamo che questa vittoria gli abbia fatto capire che se si gioca da squadra come ha fatto oggi, lottando tutti insieme, può ottenere risultati importanti. Un plauso anche ai ragazzi della Castelnuovese, che hanno lottato fino alla fine per raggiungere un risultato positivo.