- Juniores Provinciali
- San Giovanni V.
-
5 - 2
- Indomita Quarata
S.GIOVANNI VALD.: Calabassi, Redditi, Porretta, Ormeni, Pierazzi, Salib, Amanzi F., Cippoli, Arus, Amanzi M., Thiam. A disp.: Dei, Chini, Falsini, Ermini, Trefoloni, Tommasini. All.: Andrea Coppi.
INDOM.QUARATA: Severi, Butti, Ciofini, Valdarnini, Berneschi, Liparulo, Bisaccioni, D'Antonio, Chimenti, Daveri, Vitale. A disp.: Angiolini, Sileo, Scartoni, Rubechini, Refoni, Cojoc, Mainetti. All.: Massaini.
ARBITRO: Equestri di Arezzo.
RETI: 18', 44' e 73' Ormeni, 25' Salib, 27' e 77' Chimenti, 35' Arus.
Sconfitta netta e senza giustificazione quella raccolta dai ragazzi di Massaini al comunale Fedini di San Giovanni. Di fronte una signora squadra, che sicuramente rappresenterà una delle favorite del torneo, in panchina un ottimo allenatore, Andrea Coppi, che sta' facendo bene anche con la prima squadra, uno stadio vero, che raprresenterà alla lunga un fattore in più per i valdarnesi. Che dire dei bianco celesti? Il risultato parla chiaramente di una netta supremazia, ma comunque agevolata nei primi 25 minuti da grossi errori difensivi di singoli, su cui i ragazzi di Massaini possono migliorare notevolmente e anche perchè il reparto difensivo è quello che puo offrire più soluzioni, tutte di qualità. Peccato, perché la partita di oggi, pur sapendo che sarebbe stata molto difficile, appariva un test importante per acquisire convinzione, invece da domani tutto lo spogliatoio dovrà rimboccarsi le maniche e lavorare con sacrificio e volontà. Nei primo quarto d'ora, migliore in campo il numero 7 Salib, autore di giocate di altra categoria che, insieme al numero 10 Amanzi M, hanno impresso una velocità nel gioco che ha messo in grossa difficoltà il pacchetto centrale di difesa. Proprio da una punizione di Salib, Ormeni ha aperto lo show di giornata, anticipando Severi e Valdarnini in dubbia posizione di fuorigioco e appoggiando in rete. Salib, tutto da solo, presa palla a centrocampo, ha saltato due difensori e il portiere al 25', portando a due le reti. Si sveglia il Quarata e Chimenti, da vero bomber, accorcia due minuti dopo di rapina in piena area locale. Al 35' si infortuna il portiere biancoceleste Severi, a causa di un'entrata non proprio regolare di un attaccante sangiovannese, che costa il terzo goal su colpo di testa di Arus, con il portiere immobile per l'incidente, dovendo forzatamente poi uscire al lasciando il posto al giovane 1996 Angiolini, portiere degli Allievi. Prima del fischio di fine primo tempo, ancora Ormeni chiude la partita sul 4-1.
Secondo tempo. Massaini sostituisce Liparulo e Vitale con Rubechini e Cojoc, la partita, per il risultato acquisito cala un po' sui ritmi, con i locali pronti a colpire in contropiede con Thiam, bravo in velocità che costringe a due gialli Berneschi che cosi deve lasciare il campo anticipatamente e lasciare in inferiorità la propria squadra. Pur in 10, il Quarata mette più cuore che tecnica e vede concedersi un rigore che Chimenti, con freddezza realizza, per la propria doppietta personale. Sempre Quarata avanti e in contropiede Ormeni, solo davanti al portiere, segna il quinto goal.
CALCIATORIPIU': per la squadra locale Amanzi Marco, Salib e Ormeni Redian; per il Quarata buona prova di Ciofini, Chimenti e Berneschi, fino al 70' minuto.
S.GIOVANNI VALD.: Calabassi, Redditi, Porretta, Ormeni, Pierazzi, Salib, Amanzi F., Cippoli, Arus, Amanzi M., Thiam. A disp.: Dei, Chini, Falsini, Ermini, Trefoloni, Tommasini. All.: Andrea Coppi.<br >INDOM.QUARATA: Severi, Butti, Ciofini, Valdarnini, Berneschi, Liparulo, Bisaccioni, D'Antonio, Chimenti, Daveri, Vitale. A disp.: Angiolini, Sileo, Scartoni, Rubechini, Refoni, Cojoc, Mainetti. All.: Massaini.<br >
ARBITRO: Equestri di Arezzo.<br >
RETI: 18', 44' e 73' Ormeni, 25' Salib, 27' e 77' Chimenti, 35' Arus.
Sconfitta netta e senza giustificazione quella raccolta dai ragazzi di Massaini al comunale Fedini di San Giovanni. Di fronte una signora squadra, che sicuramente rappresenterà una delle favorite del torneo, in panchina un ottimo allenatore, Andrea Coppi, che sta' facendo bene anche con la prima squadra, uno stadio vero, che raprresenterà alla lunga un fattore in più per i valdarnesi. Che dire dei bianco celesti? Il risultato parla chiaramente di una netta supremazia, ma comunque agevolata nei primi 25 minuti da grossi errori difensivi di singoli, su cui i ragazzi di Massaini possono migliorare notevolmente e anche perchè il reparto difensivo è quello che puo offrire più soluzioni, tutte di qualità. Peccato, perché la partita di oggi, pur sapendo che sarebbe stata molto difficile, appariva un test importante per acquisire convinzione, invece da domani tutto lo spogliatoio dovrà rimboccarsi le maniche e lavorare con sacrificio e volontà. Nei primo quarto d'ora, migliore in campo il numero 7 Salib, autore di giocate di altra categoria che, insieme al numero 10 Amanzi M, hanno impresso una velocità nel gioco che ha messo in grossa difficoltà il pacchetto centrale di difesa. Proprio da una punizione di Salib, Ormeni ha aperto lo show di giornata, anticipando Severi e Valdarnini in dubbia posizione di fuorigioco e appoggiando in rete. Salib, tutto da solo, presa palla a centrocampo, ha saltato due difensori e il portiere al 25', portando a due le reti. Si sveglia il Quarata e Chimenti, da vero bomber, accorcia due minuti dopo di rapina in piena area locale. Al 35' si infortuna il portiere biancoceleste Severi, a causa di un'entrata non proprio regolare di un attaccante sangiovannese, che costa il terzo goal su colpo di testa di Arus, con il portiere immobile per l'incidente, dovendo forzatamente poi uscire al lasciando il posto al giovane 1996 Angiolini, portiere degli Allievi. Prima del fischio di fine primo tempo, ancora Ormeni chiude la partita sul 4-1.<br >Secondo tempo. Massaini sostituisce Liparulo e Vitale con Rubechini e Cojoc, la partita, per il risultato acquisito cala un po' sui ritmi, con i locali pronti a colpire in contropiede con Thiam, bravo in velocità che costringe a due gialli Berneschi che cosi deve lasciare il campo anticipatamente e lasciare in inferiorità la propria squadra. Pur in 10, il Quarata mette più cuore che tecnica e vede concedersi un rigore che Chimenti, con freddezza realizza, per la propria doppietta personale. Sempre Quarata avanti e in contropiede Ormeni, solo davanti al portiere, segna il quinto goal.<br ><b>CALCIATORIPIU':</b> per la squadra locale <b>Amanzi Marco, Salib e Ormeni Redian</b>; per il Quarata buona prova di <b>Ciofini, Chimenti e Berneschi</b>, fino al 70' minuto.