- Juniores Provinciali
- Castiglionese a.s.d.
-
1 - 0
- Arno Laterina
CASTIGLIONESE: Arrais, Capitini, Del Debole, Cela, Nocentini, Paraipan, Banelli, Trippi M., Rossi, Malaj, Bertocci. A disp.: Rogari, Gallorini, Tanganeli, Segantini, Frappi, Sereni, Lollobenito. All.: Marcello Tanini.
ARNO LATERINA: Cioni, Pievani, Torzini, Gori, Marziali, Giangeri, Cappelli, Colcelli, Ceccherini, Ciagli, Landini. A disp.: Mondò, Remondini, Brasola, De Rosa, Caprilli. All.: Roberto Pasqui.
ARBITRO: Trapassi di Arezzo.
RETE: 70' rig. Malaj.
Contro un Arno Calcio dalla prima mezzora valida, forte delle iniziative di Cappelli non finalizzate da Ceccherini che ha mancato la porta in un paio di occasioni, la squadra castiglionese reagisce rendendosi sciupona nel primo tempo non trovando neanche lei la porta con Leonardo Rossi prima e poi con Bertocci che, ben imbeccato da Nocentini, non riesce altro che a sparacchiare addosso al portiere avversario Leonardo Cioni, la cui prova però è stata eccezionale. Al centrocampo le iniziative di Mirko Trippi si perdono nelle maglie della difesa di Pasqui che finora ha su di lui buon gioco, ma è lodevole il suo agonismo che alla lunga determinerà in pratica il successo castiglionese. La prima frazione di gara si conclude quindi sul punteggio parziale di 0-0. La Castiglionese aveva anche rischiato un po' soprattutto a causa di alcune indecisioni della propria difesa nell'applicazione del fuorigioco. Si va alla ripresa e dopo fasi alterne decide il confronto per la Castiglionese Malaj su calcio di rigore decretato per un fallo ingenuo di Gori ai danni di Trippi, falciato letteralmente dal difensore avverario al momento del proprio ingresso in area. La squadra di casa sfiora addirittura l'immediato raddoppio, ma Leonardo Cioni è bravo a dire di no agli avversari. Sull'altro fronte di testa Remondini sfiora il pareggio cui va vicino anche Landini il quale spedisce a lato da buona posizione, mentre super-Arrais nel finale salva il risultato volando all'incrocio per togliere una botta scoccata dal limite dell'area. CALCIATORIPIU': Mirko Trippi (Castiglionese) Qualità e quantità in mezzo al campo. Intelligenza tattica nel procurarsi il rigore decisivo. Leonardo Cioni (Arno Laterina). Una sicurezza fra i pali, che nulla può sul rigore di Malaj.
CASTIGLIONESE: Arrais, Capitini, Del Debole, Cela, Nocentini, Paraipan, Banelli, Trippi M., Rossi, Malaj, Bertocci. A disp.: Rogari, Gallorini, Tanganeli, Segantini, Frappi, Sereni, Lollobenito. All.: Marcello Tanini. <br >ARNO LATERINA: Cioni, Pievani, Torzini, Gori, Marziali, Giangeri, Cappelli, Colcelli, Ceccherini, Ciagli, Landini. A disp.: Mondò, Remondini, Brasola, De Rosa, Caprilli. All.: Roberto Pasqui. <br >
ARBITRO: Trapassi di Arezzo. <br >
RETE: 70' rig. Malaj.
Contro un Arno Calcio dalla prima mezzora valida, forte delle iniziative di Cappelli non finalizzate da Ceccherini che ha mancato la porta in un paio di occasioni, la squadra castiglionese reagisce rendendosi sciupona nel primo tempo non trovando neanche lei la porta con Leonardo Rossi prima e poi con Bertocci che, ben imbeccato da Nocentini, non riesce altro che a sparacchiare addosso al portiere avversario Leonardo Cioni, la cui prova però è stata eccezionale. Al centrocampo le iniziative di Mirko Trippi si perdono nelle maglie della difesa di Pasqui che finora ha su di lui buon gioco, ma è lodevole il suo agonismo che alla lunga determinerà in pratica il successo castiglionese. La prima frazione di gara si conclude quindi sul punteggio parziale di 0-0. La Castiglionese aveva anche rischiato un po' soprattutto a causa di alcune indecisioni della propria difesa nell'applicazione del fuorigioco. Si va alla ripresa e dopo fasi alterne decide il confronto per la Castiglionese Malaj su calcio di rigore decretato per un fallo ingenuo di Gori ai danni di Trippi, falciato letteralmente dal difensore avverario al momento del proprio ingresso in area. La squadra di casa sfiora addirittura l'immediato raddoppio, ma Leonardo Cioni è bravo a dire di no agli avversari. Sull'altro fronte di testa Remondini sfiora il pareggio cui va vicino anche Landini il quale spedisce a lato da buona posizione, mentre super-Arrais nel finale salva il risultato volando all'incrocio per togliere una botta scoccata dal limite dell'area. <b>CALCIATORIPIU': Mirko Trippi </b> (Castiglionese) Qualità e quantità in mezzo al campo. Intelligenza tattica nel procurarsi il rigore decisivo. <b> Leonardo Cioni </b>(Arno Laterina). Una sicurezza fra i pali, che nulla può sul rigore di Malaj.