- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Molinense
-
2 - 1
- San Giovanni V.
MOLINENSE: Pieraccioni, Nannucci, Longobardi, D'Amico, Benvenuti, Neziri, Lamaj, Vettori, Masini, Tardugno, Mani. A disp.: Boccellari, Braccini, Lamce. All.: Gavino Taccini.
SANGIOVANNIVALDARNOB: Altini, Salviati, Rossi, Focardi, Siddi, Basco, Cuccoli, Galasso, Segoni, Marini, Intana. A disp.: Credenti. All.: Andrea Rabatti.
ARBITRO: Serratore di Firenze.
RETI: Mani, Credenti, Vettori.
La Molinense di Gavino Taccini supera per due gol a uno il San GiovanniValdarno di Rabatti e chiude con una vittoria casalinga questo aprile di campionato. Equilibrio è la parola che meglio si presta a riassumere la partita giocata sabato sera da Molinense e SanGiovanni. Alla fine la spuntano i padroni di casa, che vincono più per la tenacia con cui hanno cercato il risultato che per il gioco espresso in campo. A passare in vantaggio sono i padroni di casa grazie al gol di Mani, che con una splendida conclusione dalla lunghissima distanza batte Altini e cancella lo 0-0 dal tabellone del risultato. Grazie a questo gol, il ghiaccio che aveva fino a quel momento bloccato la partita si rompe e le squadre iniziano finalmente a esprimersi su buoni livelli. Tutt'altro che demoralizzati dallo svantaggio, gli ospiti si lanciano subito all'attacco alla ricerca del gol che rimetterebbe tutto in discussione. I loro sforzi vengono presto premiati con il pareggio di Credenti, che raccoglie l'ottimo assist servitogli da Basco e con un bella conclusione sul palo lontano riporta in equilibrio il punteggio. Dopo il pareggio degli ospiti, episodio dirimente è l'espulsione di Lance, punito con il rosso diretto per un intervento in gioco pericoloso. Siamo al momento di massima difficoltà per la formazione di casa: hanno incassato il gol del pareggio, hanno perso la superiorità numerica, rischiano di perdere la partita. E invece, è proprio in questo momento che l'undici di casa esprime il gioco migliore, riprendendosi il possesso del pallone e mettendo in enorme difficoltà il SanGiovanni. In questo spezzone di partita la Molinense gioca talmente bene che nemmeno si nota l'inferiorità numerica; e infatti, di lì a poco arriva il gol che vale la vittoria: Vettori prende palla al limite dell'area, salta due uomini e scarica in porta un destro talmente potente che Altini non può impedire che oltrepassi la linea di porta.
Calciatoripiù: Vettori, Lamaj i migliori per la Molinense; Credenti e Focardi per il SanGiovanni Valdarno.
MOLINENSE: Pieraccioni, Nannucci, Longobardi, D'Amico, Benvenuti, Neziri, Lamaj, Vettori, Masini, Tardugno, Mani. A disp.: Boccellari, Braccini, Lamce. All.: Gavino Taccini.<br >SANGIOVANNIVALDARNOB: Altini, Salviati, Rossi, Focardi, Siddi, Basco, Cuccoli, Galasso, Segoni, Marini, Intana. A disp.: Credenti. All.: Andrea Rabatti. <br >
ARBITRO: Serratore di Firenze.<br >
RETI: Mani, Credenti, Vettori.
La Molinense di Gavino Taccini supera per due gol a uno il San GiovanniValdarno di Rabatti e chiude con una vittoria casalinga questo aprile di campionato. Equilibrio è la parola che meglio si presta a riassumere la partita giocata sabato sera da Molinense e SanGiovanni. Alla fine la spuntano i padroni di casa, che vincono più per la tenacia con cui hanno cercato il risultato che per il gioco espresso in campo. A passare in vantaggio sono i padroni di casa grazie al gol di Mani, che con una splendida conclusione dalla lunghissima distanza batte Altini e cancella lo 0-0 dal tabellone del risultato. Grazie a questo gol, il ghiaccio che aveva fino a quel momento bloccato la partita si rompe e le squadre iniziano finalmente a esprimersi su buoni livelli. Tutt'altro che demoralizzati dallo svantaggio, gli ospiti si lanciano subito all'attacco alla ricerca del gol che rimetterebbe tutto in discussione. I loro sforzi vengono presto premiati con il pareggio di Credenti, che raccoglie l'ottimo assist servitogli da Basco e con un bella conclusione sul palo lontano riporta in equilibrio il punteggio. Dopo il pareggio degli ospiti, episodio dirimente è l'espulsione di Lance, punito con il rosso diretto per un intervento in gioco pericoloso. Siamo al momento di massima difficoltà per la formazione di casa: hanno incassato il gol del pareggio, hanno perso la superiorità numerica, rischiano di perdere la partita. E invece, è proprio in questo momento che l'undici di casa esprime il gioco migliore, riprendendosi il possesso del pallone e mettendo in enorme difficoltà il SanGiovanni. In questo spezzone di partita la Molinense gioca talmente bene che nemmeno si nota l'inferiorità numerica; e infatti, di lì a poco arriva il gol che vale la vittoria: Vettori prende palla al limite dell'area, salta due uomini e scarica in porta un destro talmente potente che Altini non può impedire che oltrepassi la linea di porta. <b>
Calciatoripiù: Vettori, Lamaj</b> i migliori per la Molinense; <b>Credenti</b> e <b>Focardi </b>per il SanGiovanni Valdarno.