- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Bagno a Ripoli
-
1 - 5
- Belmonte Antella Grassina
BAGNO A RIPOLI: Denuzzo, Andreoni, Carlo, Bencini, Alinari, Tempesta, Russo, Ciatti, Renzi, Raci, Tirinnanzi. A disp.: Ahmed, Donnelli, Trambusti, Piccini. All.: Piero Trassanito.
BELMONTE: Andrei, Vannini, Martini, Bartolini, Piccini, Pecchiarini, Ferroni, Polistena, Olivieri, Salvadori, Pratesi. A disp.: Coronel, Ragusa, Tarlini, Cozzi, Guagni, Petruzzi, Torrini. All.: Lorenzo Manetti.
ARBITRO: Di Fano di Firenze.
RETI: Pratesi 3, Salvadori 2, Raci.
Rotonda vittoria in trasferta per il Belmonte di Lorenzo Manetti, che segna cinque gol sul campo del Bagno a Ripoli e chiude nel migliore dei modi il mese di aprile. Un punteggio così netto non lascia troppo spazio al commento o a spunti di analisi: dal fischio iniziale a quello finale, il pallino del gioco è stato saldamente nelle mani della formazione ospite, con un Bagno a Ripoli capace di reggere l'impatto dell'attacco avversario solo per i primi dieci minuti di partita. Per dare una migliore idea dello strapotere mostrato dagli ospiti in questa sfida, può essere utile aggiungere alla informazioni conosciute il punteggio sul quale si è chiusa la prima frazione di gioco: al rientro negli spogliatoi, infatti, il tabellone del punteggio segnava già 4 a 0 per il Belmonte, raccontando una partita di fatto chiusa dagli ospiti in appena un tempo. L'arma più importante nell'arsenale del Belmonte si dimostra essere il contropiede, con Pratesi che segna i primi due gol della partita proprio su situazione di riconquista del possesso palla e ripartenza rapida. Tramortito dal micidiale uno-due di Pratesi, il Bagno a Ripoli cede definitivamente il pallone agli avversari e si fa schiacciare nei pressi della propria area di rigore dagli scatenati attaccanti del Belmonte. Prima del fischio finale arrivano altri due gol, entrambi di Salvadori: il primo è un piccolo gioiello di tecnica individuale in cui il numero 10 ospite controlla col petto al limite dell'area e con un fantastico tiro al volo mette in porta la palla del 3 a 0; il secondo è il risultato dell'ennesimo, letale, contropiede. Dopo un primo tempo del genere, la ripresa è poco più di una formalità. Il Belmonte rallenta, mantiene il possesso per lunghi tratti della partita e gestisce le energie residue. Arriveranno il punto esclamativo di Pratese (che chiude la giornata con una tripletta) e il gol della bandiera per il Bagno a Ripoli segnato da Raci, che prende palla a centrocampo, salta un difensore, entra in area, salta il portiere e mette la palla in rete.
Calciatoripiù: Raci e Denuzzo (Bagno a Ripoli), Salvadori (Belmonte).
BAGNO A RIPOLI: Denuzzo, Andreoni, Carlo, Bencini, Alinari, Tempesta, Russo, Ciatti, Renzi, Raci, Tirinnanzi. A disp.: Ahmed, Donnelli, Trambusti, Piccini. All.: Piero Trassanito. <br >BELMONTE: Andrei, Vannini, Martini, Bartolini, Piccini, Pecchiarini, Ferroni, Polistena, Olivieri, Salvadori, Pratesi. A disp.: Coronel, Ragusa, Tarlini, Cozzi, Guagni, Petruzzi, Torrini. All.: Lorenzo Manetti. <br >
ARBITRO: Di Fano di Firenze.<br >
RETI: Pratesi 3, Salvadori 2, Raci.
Rotonda vittoria in trasferta per il Belmonte di Lorenzo Manetti, che segna cinque gol sul campo del Bagno a Ripoli e chiude nel migliore dei modi il mese di aprile. Un punteggio così netto non lascia troppo spazio al commento o a spunti di analisi: dal fischio iniziale a quello finale, il pallino del gioco è stato saldamente nelle mani della formazione ospite, con un Bagno a Ripoli capace di reggere l'impatto dell'attacco avversario solo per i primi dieci minuti di partita. Per dare una migliore idea dello strapotere mostrato dagli ospiti in questa sfida, può essere utile aggiungere alla informazioni conosciute il punteggio sul quale si è chiusa la prima frazione di gioco: al rientro negli spogliatoi, infatti, il tabellone del punteggio segnava già 4 a 0 per il Belmonte, raccontando una partita di fatto chiusa dagli ospiti in appena un tempo. L'arma più importante nell'arsenale del Belmonte si dimostra essere il contropiede, con Pratesi che segna i primi due gol della partita proprio su situazione di riconquista del possesso palla e ripartenza rapida. Tramortito dal micidiale uno-due di Pratesi, il Bagno a Ripoli cede definitivamente il pallone agli avversari e si fa schiacciare nei pressi della propria area di rigore dagli scatenati attaccanti del Belmonte. Prima del fischio finale arrivano altri due gol, entrambi di Salvadori: il primo è un piccolo gioiello di tecnica individuale in cui il numero 10 ospite controlla col petto al limite dell'area e con un fantastico tiro al volo mette in porta la palla del 3 a 0; il secondo è il risultato dell'ennesimo, letale, contropiede. Dopo un primo tempo del genere, la ripresa è poco più di una formalità. Il Belmonte rallenta, mantiene il possesso per lunghi tratti della partita e gestisce le energie residue. Arriveranno il punto esclamativo di Pratese (che chiude la giornata con una tripletta) e il gol della bandiera per il Bagno a Ripoli segnato da Raci, che prende palla a centrocampo, salta un difensore, entra in area, salta il portiere e mette la palla in rete. <b>
Calciatoripiù: Raci e Denuzzo (Bagno a Ripoli), Salvadori (Belmonte).</b>