- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Firenze Sud
-
0 - 0
- Floriagafir Bellariva
FIRENZE SUD: Posarelli, Giannerini, Pasqui, Soricaro, Conte, Benegiamo, Reghini, Corsini, Vinattieri, Marzullo, Oliva. A disp.: Olattapuram, Bicoiu, Gentili, Alinari, Padula. All.: Cresci - Rotondi.
FLORIAGAFIR: Cristiani, Atticciati, Bastianelli, Raspini, Capalbo, Bollesi, Isoldi, Hinostroza, Bollesi, Carovani, Cerbai. A disp.: Mitrato, Ballerini, Bernini, Neri, De Angeli, Metafonti, Malaman. All.: Carniani.
Si riprende a giocare al campo dell'Anconella dopo i forzati stop all'attività agnostica a causa del campo malandato dalle cadute di alberi di una quindicina di giorni fa. Ragazzi (e genitori al seguito) parecchio assonnati, visto che si gioca di domenica mattina presto quando nella nottata c'è stato il passaggio all'ora legale; per fortuna la giornata è bella, appena un po' freddina. La partita inizia con le squadre che giocano molto a centrocampo, mentre le difese chiudono tutti gli spazi per andare a rete. Ci provano con più convinzione gli ospiti, che si trovano davanti però l'ottimo assetto della retroguardia locale e così i tiri in porta sono rari. Tra gli ospiti Isoldi è il più intraprendente, prima costringendo il portiere di casa a uscirgli sui piedi e poi, nell'unica vera occasione concessagli, verso la mezz'ora, ci pensa Posarelli a sfoggiare un intervento tanto spettacolare quanto efficace per riuscire, con successo, a salvare la propria porta. Il secondo tempo vede la Floriagafir proiettarsi ancora di più in avanti e il portiere di casa è costretto nuovamente a spericolate uscite prima su Mitrado (9') e quindi su Carovani (20'). Sul finire dell'incontro anche una protesta da parte degli ospiti, quando un tiro da fuori area di Ballerini viene respinto con il braccio da Soricaro. La distanza era ridotta e l'arbitro ha lasciato correre, ma le proteste non erano del tutto immotivate. Tra le note positive per il Firenze Sud è da segnalare, negli ultimi dieci minuti, il ritorno in campo di Padula, dopo l'infortunio che lo ha costretto a due mesi di inattività.
Calciatoripiù: nel Firenze Sud un plauso collettivo va alla difesa, nella quale è emerso, con una prova maiuscola, Giannerini; quando poi la linea dei difensori ha traballato, ci ha pensato, con sicurezza, Posarelli. Nelle file della Floriagafir sono da segnalare Isoldi, il più pericoloso dei suoi, e Ballerini, il cui ingresso in campo ha aggiunto fantasia alla manovra della propria squadra.
FIRENZE SUD: Posarelli, Giannerini, Pasqui, Soricaro, Conte, Benegiamo, Reghini, Corsini, Vinattieri, Marzullo, Oliva. A disp.: Olattapuram, Bicoiu, Gentili, Alinari, Padula. All.: Cresci - Rotondi.<br >FLORIAGAFIR: Cristiani, Atticciati, Bastianelli, Raspini, Capalbo, Bollesi, Isoldi, Hinostroza, Bollesi, Carovani, Cerbai. A disp.: Mitrato, Ballerini, Bernini, Neri, De Angeli, Metafonti, Malaman. All.: Carniani.
Si riprende a giocare al campo dell'Anconella dopo i forzati stop all'attività agnostica a causa del campo malandato dalle cadute di alberi di una quindicina di giorni fa. Ragazzi (e genitori al seguito) parecchio assonnati, visto che si gioca di domenica mattina presto quando nella nottata c'è stato il passaggio all'ora legale; per fortuna la giornata è bella, appena un po' freddina. La partita inizia con le squadre che giocano molto a centrocampo, mentre le difese chiudono tutti gli spazi per andare a rete. Ci provano con più convinzione gli ospiti, che si trovano davanti però l'ottimo assetto della retroguardia locale e così i tiri in porta sono rari. Tra gli ospiti Isoldi è il più intraprendente, prima costringendo il portiere di casa a uscirgli sui piedi e poi, nell'unica vera occasione concessagli, verso la mezz'ora, ci pensa Posarelli a sfoggiare un intervento tanto spettacolare quanto efficace per riuscire, con successo, a salvare la propria porta. Il secondo tempo vede la Floriagafir proiettarsi ancora di più in avanti e il portiere di casa è costretto nuovamente a spericolate uscite prima su Mitrado (9') e quindi su Carovani (20'). Sul finire dell'incontro anche una protesta da parte degli ospiti, quando un tiro da fuori area di Ballerini viene respinto con il braccio da Soricaro. La distanza era ridotta e l'arbitro ha lasciato correre, ma le proteste non erano del tutto immotivate. Tra le note positive per il Firenze Sud è da segnalare, negli ultimi dieci minuti, il ritorno in campo di Padula, dopo l'infortunio che lo ha costretto a due mesi di inattività. <b>
Calciatoripiù: </b>nel Firenze Sud un plauso collettivo va alla difesa, nella quale è emerso, con una prova maiuscola, <b>Giannerini</b>; quando poi la linea dei difensori ha traballato, ci ha pensato, con sicurezza, <b>Posarelli</b>. Nelle file della Floriagafir sono da segnalare <b>Isoldi</b>, il più pericoloso dei suoi, e <b>Ballerini</b>, il cui ingresso in campo ha aggiunto fantasia alla manovra della propria squadra.