- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- San Giovanni V.
-
3 - 2
- Firenze Sud
SANGIOVANNIVALDARNO: Ceccherini, Marini, Itana, Artini, Ciolli, Milli, Fabbroni, Borsi, Amato, Basco, Magni. A disp.: Deventi, Mannini, Segoni, Credenti, Vanni. All.: Rabatti.
FIRENZE SUD: Posarelli, Giannerini, Pasqui, Conte, Ricci, Alinari, Marzullo, Corsini, Padula, Faini, Oliva. A disp.: Olattapuram, Bicoiu, Fizialetti, Gentili, Martelli, Parenti. All.: Cresci - Rotondi.
RETI: 2' Basco, 3' Faini, 17' Padula, 26' Milli, 70' Credenti.
Si gioca al Calvani di San Giovanni Valdarno, su di un terreno in erba naturale reso molto pesante dalle piogge dei giorni scorsi e che causa qualche fallo di troppo in campo. I fiorentini, abituati al sintetico, inizialmente si trovano in difficoltà. L'inizio è scoppiettante. Alla prima azione la squadra di casa passa in vantaggio: Amato colpisce da breve distanza trovando una respinta d'istinto da parte di Posarelli, sulla ribattuta corta il più lesto è Basco che insacca. Gli ospiti ripartono dalla battuta al centro del campo ed è Faini, dopo uno scambio con Padula, a entrare in area e a battere Ceccherini. Sono passati appena tre minuti dal fischio di inizio e la gara può ricominciare dal risultato di parità. La partita è vivace con continui capovolgimenti di fronte. Al 7' un lancio in verticale per Amato costringe Posarelli a un'avventurosa uscita sui piedi del veloce attaccante di casa. Al 17' il Firenze Sud passa in vantaggio: Padula viene lanciato in profondità, il suo scatto brucia sul tempo la difesa valdarnese e il suo diagonale rasoterra batte Ceccherini. La Sangiovannese si presenta spesso dalle parti della porta fiorentina, ma si trova davanti un Posarelli in ottima forma che in almeno tre occasioni nega il pareggio alla squadra di casa. Pareggio che avviene comunque al 26': dopo un'azione da corner Milli colpisce bene al volo; il portiere ospite si distende in tuffo ma viene anticipato da un suo difensore che gli devia la palla all'incrocio dei pali. Nel secondo tempo occasioni da ambo le parti, anche se il punteggio non cambia. Le azioni da gol più limpide sono per gli ospiti, che terminano alte sulla traversa (al 15' Padula dopo una azione di Conte, 25' Gentili, 27' Faini di testa) oppure tra le braccia del portiere di casa (ancora Padula, 21' e 23'). Sull'altro versante è Posarelli a rendersi protagonista, con interventi risolutori al 5' su Basco, al 17' su Credenti e soprattutto al 33' su Amato, che calcia a rete da due passi. Quando la partita sembra avviata a un giusto risultato di parità, proprio all'ultimo minuto del tempo regolamentare un pasticcio difensivo dei fiorentini libera al tiro Credenti che da pochi passi segna di potenza. Il recupero vede gli ospiti in avanti, ma prima Padula poi Bicoiu non centrano lo specchio della porta, e la partita si conclude con la vittoria dei padroni di casa. Risultato che non conta per la classifica, ma incoraggiante per le due squadre che hanno mostrato delle buone trame di gioco e voglia di giocare bene.
Calciatoripiù: nella Sangiovannese molto positive le prove di Basco e di Amato, nel Firenze Sud segnaliamo Conte e Posarelli.
SANGIOVANNIVALDARNO: Ceccherini, Marini, Itana, Artini, Ciolli, Milli, Fabbroni, Borsi, Amato, Basco, Magni. A disp.: Deventi, Mannini, Segoni, Credenti, Vanni. All.: Rabatti.<br >FIRENZE SUD: Posarelli, Giannerini, Pasqui, Conte, Ricci, Alinari, Marzullo, Corsini, Padula, Faini, Oliva. A disp.: Olattapuram, Bicoiu, Fizialetti, Gentili, Martelli, Parenti. All.: Cresci - Rotondi.<br >
RETI: 2' Basco, 3' Faini, 17' Padula, 26' Milli, 70' Credenti.
Si gioca al Calvani di San Giovanni Valdarno, su di un terreno in erba naturale reso molto pesante dalle piogge dei giorni scorsi e che causa qualche fallo di troppo in campo. I fiorentini, abituati al sintetico, inizialmente si trovano in difficoltà. L'inizio è scoppiettante. Alla prima azione la squadra di casa passa in vantaggio: Amato colpisce da breve distanza trovando una respinta d'istinto da parte di Posarelli, sulla ribattuta corta il più lesto è Basco che insacca. Gli ospiti ripartono dalla battuta al centro del campo ed è Faini, dopo uno scambio con Padula, a entrare in area e a battere Ceccherini. Sono passati appena tre minuti dal fischio di inizio e la gara può ricominciare dal risultato di parità. La partita è vivace con continui capovolgimenti di fronte. Al 7' un lancio in verticale per Amato costringe Posarelli a un'avventurosa uscita sui piedi del veloce attaccante di casa. Al 17' il Firenze Sud passa in vantaggio: Padula viene lanciato in profondità, il suo scatto brucia sul tempo la difesa valdarnese e il suo diagonale rasoterra batte Ceccherini. La Sangiovannese si presenta spesso dalle parti della porta fiorentina, ma si trova davanti un Posarelli in ottima forma che in almeno tre occasioni nega il pareggio alla squadra di casa. Pareggio che avviene comunque al 26': dopo un'azione da corner Milli colpisce bene al volo; il portiere ospite si distende in tuffo ma viene anticipato da un suo difensore che gli devia la palla all'incrocio dei pali. Nel secondo tempo occasioni da ambo le parti, anche se il punteggio non cambia. Le azioni da gol più limpide sono per gli ospiti, che terminano alte sulla traversa (al 15' Padula dopo una azione di Conte, 25' Gentili, 27' Faini di testa) oppure tra le braccia del portiere di casa (ancora Padula, 21' e 23'). Sull'altro versante è Posarelli a rendersi protagonista, con interventi risolutori al 5' su Basco, al 17' su Credenti e soprattutto al 33' su Amato, che calcia a rete da due passi. Quando la partita sembra avviata a un giusto risultato di parità, proprio all'ultimo minuto del tempo regolamentare un pasticcio difensivo dei fiorentini libera al tiro Credenti che da pochi passi segna di potenza. Il recupero vede gli ospiti in avanti, ma prima Padula poi Bicoiu non centrano lo specchio della porta, e la partita si conclude con la vittoria dei padroni di casa. Risultato che non conta per la classifica, ma incoraggiante per le due squadre che hanno mostrato delle buone trame di gioco e voglia di giocare bene. <b>
Calciatoripiù</b>: nella <b>Sangiovannese </b>molto positive le prove di <b>Basco </b>e di <b>Amato</b>, nel <b>Firenze Sud</b> segnaliamo <b>Conte </b>e <b>Posarelli</b>.