- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Sales
-
6 - 0
- Atletico Levane
SALES: Caulo (Cortigiani), Capacci (Fini), Eredi, Caselli, Gentilucci, Cardini (Sacchetti), Safai (Zuppiroli), Bacci (Canocchi), Tasca, Centrone (Gatti), Reggioli. A disp.: Acka. All.: Fabrizio Zanieri.
ATLETICO LEVANE: Borgogni, Mahey, Lotti, Scaramelli, Di Micco, Sani, Scriva (Meoli), Dell'Aversano (Jimenez), Rossini, Avendato (Garau), Cutro (Capretto). All.:
ARBITRO: Tommaso Giorgetti di Firenze
RETI: 12', 40', 47' e 53' Centrone, 60' Reggioli, 65' Canocchi.
Ennesima vittoria convincente per la Sales che, sul campo di casa, batte con una prestazione perfetta un Atletico Levane poco propositivo; vincere il match per i gialloblu era un'occasione troppo allettante per farsela sfuggire, dato che i tre punti avrebbero consolidato un prestigioso secondo posto e avrebbero permesso di restare nella scia di un fortissimo Galluzzo, leader indiscusso del girone. Per gli aretini, invece, un colpaccio esterno poteva essere la giusta opportunità per chiudere con un risultato inaspettato un girone d'andata condotto sempre sulla metà della graduatoria; tuttavia, i padroni di casa meriteranno il largo successo e, dopo lo spauracchio del tiro di Rossini sfiorante il palo al secondo minuto, prenderanno le redini della gara: i continui scambi tra Eredi e Centrone sono letali per la difesa avversaria che per fermare quest'ultimo dovrà atterrarlo causando il calcio di rigore che, il solito numero dieci, trasformerà, portando la Sales in vantaggio. La rete iniziale abbassa i ritmi di gioco e la squadra di Mister Zanieri che si limita a controllare il risultato su un Atletico poco pungente; l'unica minaccia che i nero-verdi porteranno alla porta di Caulo, sarà con la punizione di Scaramelli che, all'ultimo minuto di tempo, centrerà in pieno la traversa. Questa opportunità scuoterà i ragazzi di casa che, nel secondo tempo, si adopereranno per mettere al sicuro il risultato; ci penserà il solito Centrone che, con tre gol in poco più di dieci minuti, metterà la parola fine sulla partita oltre a meritarsi il premio di migliore in campo: infatti le sue reti sono tutte molto belle a partire da quella del raddoppio, arrivata con un diagonale potentissimo sul secondo palo che scheggerà la traversa prima di finire in porta; il tre a zero, arriva dopo aver scambiato in velocità con Tasca e aver dribblato Borgogni, mentre il quarto gol del fantasista arriva addirittura di testa sulla rimessa laterale lunga di Fini adattata a cross. Anche con quattro gol di vantaggio il forcing offensivo gialloblu non cala e arrivano le reti del cinque e del sei a zero. A siglarle sono Reggioli, con un tap-in sul cross basso di Bacci e Canocchi che, in due tempi, finalizza il grande passaggio filtrante di Zuppiroli. Per i restanti minuti di gioco si aspetterà soltanto il triplice fischio dell'arbitro che, consegnerà alla Sales tre punti meritati.
Calciatoripiù: con un risultato così netto, risultano ovviamente positive le prestazioni di tutti i ragazzi di casa, capaci di creare una bella intesa e coesione sotto la guida di Capitan Bacci (8), leader carismatico della compagine; tuttavia, il giocatore più decisivo della gara e di conseguenza il migliore in campo non può che essere Centrone (8.5) che, grazie ad uno splendido poker ha permesso ai suoi compagni di portare a casa una vittoria importantissima; ottima anche la prova di Eredi (8), terzino capace di coprire la fascia di competenza e di spingere in avanti. Meritano anche di essere citati Gentilucci (7.5) e Reggioli (7.5), autori di due prove solide e disciplinate, rispettivamente in difesa e a centrocampo. Per quanto riguarda il Levane vanno citate le prestazioni di Rossini (6.5) e Scaramelli (6.5), gli unici che hanno provato a creare qualcosa.
Matteo Bacarelli
SALES: Caulo (Cortigiani), Capacci (Fini), Eredi, Caselli, Gentilucci, Cardini (Sacchetti), Safai (Zuppiroli), Bacci (Canocchi), Tasca, Centrone (Gatti), Reggioli. A disp.: Acka. All.: Fabrizio Zanieri.<br >ATLETICO LEVANE: Borgogni, Mahey, Lotti, Scaramelli, Di Micco, Sani, Scriva (Meoli), Dell'Aversano (Jimenez), Rossini, Avendato (Garau), Cutro (Capretto). All.: <br >
ARBITRO: Tommaso Giorgetti di Firenze<br >
RETI: 12', 40', 47' e 53' Centrone, 60' Reggioli, 65' Canocchi.
Ennesima vittoria convincente per la Sales che, sul campo di casa, batte con una prestazione perfetta un Atletico Levane poco propositivo; vincere il match per i gialloblu era un'occasione troppo allettante per farsela sfuggire, dato che i tre punti avrebbero consolidato un prestigioso secondo posto e avrebbero permesso di restare nella scia di un fortissimo Galluzzo, leader indiscusso del girone. Per gli aretini, invece, un colpaccio esterno poteva essere la giusta opportunità per chiudere con un risultato inaspettato un girone d'andata condotto sempre sulla metà della graduatoria; tuttavia, i padroni di casa meriteranno il largo successo e, dopo lo spauracchio del tiro di Rossini sfiorante il palo al secondo minuto, prenderanno le redini della gara: i continui scambi tra Eredi e Centrone sono letali per la difesa avversaria che per fermare quest'ultimo dovrà atterrarlo causando il calcio di rigore che, il solito numero dieci, trasformerà, portando la Sales in vantaggio. La rete iniziale abbassa i ritmi di gioco e la squadra di Mister Zanieri che si limita a controllare il risultato su un Atletico poco pungente; l'unica minaccia che i nero-verdi porteranno alla porta di Caulo, sarà con la punizione di Scaramelli che, all'ultimo minuto di tempo, centrerà in pieno la traversa. Questa opportunità scuoterà i ragazzi di casa che, nel secondo tempo, si adopereranno per mettere al sicuro il risultato; ci penserà il solito Centrone che, con tre gol in poco più di dieci minuti, metterà la parola fine sulla partita oltre a meritarsi il premio di migliore in campo: infatti le sue reti sono tutte molto belle a partire da quella del raddoppio, arrivata con un diagonale potentissimo sul secondo palo che scheggerà la traversa prima di finire in porta; il tre a zero, arriva dopo aver scambiato in velocità con Tasca e aver dribblato Borgogni, mentre il quarto gol del fantasista arriva addirittura di testa sulla rimessa laterale lunga di Fini adattata a cross. Anche con quattro gol di vantaggio il forcing offensivo gialloblu non cala e arrivano le reti del cinque e del sei a zero. A siglarle sono Reggioli, con un tap-in sul cross basso di Bacci e Canocchi che, in due tempi, finalizza il grande passaggio filtrante di Zuppiroli. Per i restanti minuti di gioco si aspetterà soltanto il triplice fischio dell'arbitro che, consegnerà alla Sales tre punti meritati. <b>
Calciatoripiù</b>: con un risultato così netto, risultano ovviamente positive le prestazioni di tutti i ragazzi di casa, capaci di creare una bella intesa e coesione sotto la guida di Capitan <b>Bacci </b>(8), leader carismatico della compagine; tuttavia, il giocatore più decisivo della gara e di conseguenza il migliore in campo non può che essere <b>Centrone </b>(8.5) che, grazie ad uno splendido poker ha permesso ai suoi compagni di portare a casa una vittoria importantissima; ottima anche la prova di <b>Eredi </b>(8), terzino capace di coprire la fascia di competenza e di spingere in avanti. Meritano anche di essere citati <b>Gentilucci </b>(7.5) e <b>Reggioli </b>(7.5), autori di due prove solide e disciplinate, rispettivamente in difesa e a centrocampo. Per quanto riguarda il Levane vanno citate le prestazioni di <b>Rossini </b>(6.5) e <b>Scaramelli </b>(6.5), gli unici che hanno provato a creare qualcosa.
Matteo Bacarelli