- Seconda Categoria GIR.H
- Isolotto
-
0 - 3
- Olimpia Firenze
ISOLOTTO: Zannoni, Galeotti, Girardi (64' Goretti), Galoppi, Bruni (80' Magherini), Cammilli, Certi, Straccali (59' Marzoli), Cardona, Pierazzoli, Di Pasquale (71' Ippolito). A disp.: Baldassarre, Pelhuri, Meli. All.: Iacopo Bonciani.
OLIMPIA FIRENZE: Diafani, Cairo, Cavini, Mariotti, Lucchesini M., Caserio, Bonforte, Palcani, Pitti (90' Pelli), Gigli (87' Martelli), Ricci (45' Monechi (78' Isiksun)). A disp.: Monsour, Lucchesini P. All.: Leonardo Torrini.
ARBITRO: Alderighi di Empoli.
RETI: 63' Gigli, 80' Pitti, 93' Isiksun.
NOTE: Ammoniti Galoppi, Certi e Ricci. Espulso Galeotti. Recupero: 0'+4'.
Stiamo ormai procedendo verso la fine del campionato e sono soprattutto gare come questa, in cui si affrontano Isolotto e Olimpia, rispettivamente terza e prima in classifica, a suscitare emozioni forti. Padroni di casa che con un vittoria si porterebbero a due punti proprio dalla capolista, mente squadra ospite che con i tre punti chiuderebbe praticamente il campionato. Comincia la partita e già nei primi cinque minuti c'è già un botta e risposta. Al primo minuto ci prova l'Isolotto con un tiro da fuori di Pierazzoli che però si spegne a lato del palo. Al 4' risponde l'Olimpia con un altro tiro al volo da fuori area di Gigli che sfiora la traversa. Successivamenye, le squadre cominciano a rallentare il ritmo fino a trovare una stabilità che ci conduce al termine della prima frazione. Solamente uno squillo da entrambe le parti tiene attivi i due portieri nel primo tempo. Al 15' ancora Gigli salta un paio di uomini al limite dell'area e poi calcia in porta preciso ma debole e Zannoni blocca in scioltezza. Al 40' invece grande occasione per l'Isolotto: Di Pasquale riceve palla, da calcio d'angolo, sul vertice sinistro da dove effettua un tiro-cross sul secondo palo che stava per beffare il portiere che però respinge corto, sulla ribattuta si fionda Cardona che ribadisce potentemente a rete, ma il suo tiro si spegne sul fondo. Termina così sul risultato di 0-0 una spenta prima frazione. Comincia la ripresa ed è l'Olimpia a spingere forte. Al 59' grandissima occasione nuovamente per Gigli che, imbeccato meravigliosamente da un lancio lungo alle spalle della difesa di Mariotti, si ritrova a tu per tu con il portiere che lo anticipa con un'uscita tempestiva; la sfera torna al limite dove Monechi ribadisce a rete ma il suo tiro termina alto. Al 63' la squadra ospite riesce a sbloccare il risultato: Monechi sulla trequarti serve in profondità un compagno ma il suo passaggio sbatte sulla schiena di un difensore e la palla deviata manda in porta Gigli che, ritrovatosi da solo contro il portiere, lo batte con freddezza. Al 76' prova a rispondere l'Isolotto: Galoppi lancia sulla fascia sinistra Ippolito che porta palla sul fondo e serve a centro area il movimento di Goretti che di prima intenzione gira in porta, ma Diafani è attento e con il piede devia il tiro. Sfiorato il gol del pareggio, esattamente quattro minuti dopo raddoppia la squadra ospite con un altro lancio lungo alle spalle della difesa che imbecca Pitti, il quale mette giù la sfera dentro area e spiazza il portiere. A partita praticamente chiusa, allo scadere, arriva anche il definitivo 0-3, quando su un'azione dei padroni di casa l'Olimpia recupera palla e un solitario Isiksun porta palla fino in area e poi batte il portiere. La gara si chiude così, con un netto 0-3, che forse non rispecchia totalmente l'andamento del match, ma che vede vittoriosa la capolista del campionato.
ISOLOTTO
ZANNONI: 6 Sui tre gol subiti è praticamente incolpevole. In altre occasioni salva la sua squadra con uscite tempestive.
GALEOTTI: 5 Più volte viene messo in difficoltà dalle ripartenze avversarie, non accompagna mai la manovra offensiva e lascia anche la sua squadra in dieci uomini.
GIRARDI: 6 Chiude bene alcune azioni personali degli attaccanti e spesso cerca di avanzare con la palla sulla fascia di competenza. 64' Goretti: 6+ Entra bene in partita correndo su ogni pallone a disposizione. Ha un'unica occasione per segnare, nella quale il miracolo del portiere gli dice di no.
GALOPPI: 5,5 I suoi passaggi sono abbastanza prevedibili ed il giro palla non è fluido.
BRUNI: 5 Viene preso continuamente alla sprovvista dagli inserimenti degli attaccanti e più volte perde anche la posizione in campo. 80' Magherini: ng
CAMMILLI: 5,5 Insieme al suo compagno di reparto commette gravi errori di posizioni, ma alcuni suoi interventi sono decisivi.
CERTI: 5,5 Non riesce a portare molta spinta sulla fascia a causa dei continui attacchi degli avversari che lo costringono a scendere.
STRACCALI: 5 Partita molto in ombra la sua. Non riesce mai ad entrare nel vivo del gioco, né a servire i compagni in zone pericolose. 59' Marzoli: 5,5 Non riesce a portare molta vivacità rispetto al suo compagno. Prova un paio di spunti che però non hanno un buon fine.
CARDONA: 5,5 LOtta molto contro la difesa avversaria per proteggere il pallone e far salire la squadra, ma quasi sempre viene chiuso e non riesce mai a rendersi pericoloso.
PIERAZZOLI: 5 Non riesce a fungere da raccordo fra centrocampo e attacco, sprecando vari palloni.
DI PASQUALE: 6,5 Lotta su ogni pallone, subisce molti falli che fanno salire la squadra ed è l'unico che riesce a creare scompiglio nella difesa avversaria. 71' Ippolito: ng
OLIMPIA FIRENZE
DIAFANI: 6,5 Nel corso della partita non viene quasi mai chiamato in causa, tranne che nel finale quando con un miracolo salva la sua porta.
CAIRO: 6,5 Partita molto concentrata. Non si fa mai sorprendere dalle discese avversarie e spesso accompagna anche la fase offensiva.
CAVINI: 6,5 Non sbaglia nulla. Interviene sempre con tempismo senza mai rischiare e chiude sempre gli avversari.
MARIOTTI: 6 In mezzo al campo gestisce bene la sfera per i compagni.
LUCCHESINI M.: 6,5 Anticipa spesso il diretto avversario ed è bravo a concedergli sempre le spalle alla porta senza farlo mai girare.
CASERIO: 6,5 Assieme al suo compagno di reparto gestisce bene gli spunti degli avversari senza mai farli rendere pericolosi.
BONFORTE: 6,5 Instancabile. Spesso fa partire ed accompagna l'azione offensiva, in più arretra sempre per dare mano anche in fase difensiva.
PALCANI: 5,5 Partita un po' sottotono rispetto alla sua squadra. Non riesce ad entrare nelle manovre dei compagni.
PITTI: 7,5 Più volte riesce a rendersi pericoloso grazie ai suoi movimenti senza palla, è bravo anche a proteggere la sfera e a giocare di sponda. In più segna anche il momentaneo raddoppio. 90' Pelli: ng
GIGLI: 7 Esegue molto bene il ruolo di trequartista, muovendosi bene fra le linee e servendo bene i compagni liberi. In più segna il gol che sblocca il risultato. 87' Martelli: ng
RICCI: 5,5 Non riesce ad essere incisivo. Nella prima frazione non viene mai cercato. 45' Monechi: ng 78' Isiksun: 6,5 Entra e segna il gol che chiude definitivamente i conti.
Vittorio Lanni Cappelli
ISOLOTTO: Zannoni, Galeotti, Girardi (64' Goretti), Galoppi, Bruni (80' Magherini), Cammilli, Certi, Straccali (59' Marzoli), Cardona, Pierazzoli, Di Pasquale (71' Ippolito). A disp.: Baldassarre, Pelhuri, Meli. All.: Iacopo Bonciani.<br >OLIMPIA FIRENZE: Diafani, Cairo, Cavini, Mariotti, Lucchesini M., Caserio, Bonforte, Palcani, Pitti (90' Pelli), Gigli (87' Martelli), Ricci (45' Monechi (78' Isiksun)). A disp.: Monsour, Lucchesini P. All.: Leonardo Torrini. <br >
ARBITRO: Alderighi di Empoli.<br >
RETI: 63' Gigli, 80' Pitti, 93' Isiksun.<br >NOTE: Ammoniti Galoppi, Certi e Ricci. Espulso Galeotti. Recupero: 0'+4'.
Stiamo ormai procedendo verso la fine del campionato e sono soprattutto gare come questa, in cui si affrontano Isolotto e Olimpia, rispettivamente terza e prima in classifica, a suscitare emozioni forti. Padroni di casa che con un vittoria si porterebbero a due punti proprio dalla capolista, mente squadra ospite che con i tre punti chiuderebbe praticamente il campionato. Comincia la partita e già nei primi cinque minuti c'è già un botta e risposta. Al primo minuto ci prova l'Isolotto con un tiro da fuori di Pierazzoli che però si spegne a lato del palo. Al 4' risponde l'Olimpia con un altro tiro al volo da fuori area di Gigli che sfiora la traversa. Successivamenye, le squadre cominciano a rallentare il ritmo fino a trovare una stabilità che ci conduce al termine della prima frazione. Solamente uno squillo da entrambe le parti tiene attivi i due portieri nel primo tempo. Al 15' ancora Gigli salta un paio di uomini al limite dell'area e poi calcia in porta preciso ma debole e Zannoni blocca in scioltezza. Al 40' invece grande occasione per l'Isolotto: Di Pasquale riceve palla, da calcio d'angolo, sul vertice sinistro da dove effettua un tiro-cross sul secondo palo che stava per beffare il portiere che però respinge corto, sulla ribattuta si fionda Cardona che ribadisce potentemente a rete, ma il suo tiro si spegne sul fondo. Termina così sul risultato di 0-0 una spenta prima frazione. Comincia la ripresa ed è l'Olimpia a spingere forte. Al 59' grandissima occasione nuovamente per Gigli che, imbeccato meravigliosamente da un lancio lungo alle spalle della difesa di Mariotti, si ritrova a tu per tu con il portiere che lo anticipa con un'uscita tempestiva; la sfera torna al limite dove Monechi ribadisce a rete ma il suo tiro termina alto. Al 63' la squadra ospite riesce a sbloccare il risultato: Monechi sulla trequarti serve in profondità un compagno ma il suo passaggio sbatte sulla schiena di un difensore e la palla deviata manda in porta Gigli che, ritrovatosi da solo contro il portiere, lo batte con freddezza. Al 76' prova a rispondere l'Isolotto: Galoppi lancia sulla fascia sinistra Ippolito che porta palla sul fondo e serve a centro area il movimento di Goretti che di prima intenzione gira in porta, ma Diafani è attento e con il piede devia il tiro. Sfiorato il gol del pareggio, esattamente quattro minuti dopo raddoppia la squadra ospite con un altro lancio lungo alle spalle della difesa che imbecca Pitti, il quale mette giù la sfera dentro area e spiazza il portiere. A partita praticamente chiusa, allo scadere, arriva anche il definitivo 0-3, quando su un'azione dei padroni di casa l'Olimpia recupera palla e un solitario Isiksun porta palla fino in area e poi batte il portiere. La gara si chiude così, con un netto 0-3, che forse non rispecchia totalmente l'andamento del match, ma che vede vittoriosa la capolista del campionato.<br ><b>ISOLOTTO</b> <br ><b>ZANNONI: 6</b> Sui tre gol subiti è praticamente incolpevole. In altre occasioni salva la sua squadra con uscite tempestive. <br ><b>GALEOTTI: 5</b> Più volte viene messo in difficoltà dalle ripartenze avversarie, non accompagna mai la manovra offensiva e lascia anche la sua squadra in dieci uomini. <br ><b>GIRARDI: 6</b> Chiude bene alcune azioni personali degli attaccanti e spesso cerca di avanzare con la palla sulla fascia di competenza. <b>64' Goretti: 6+</b> Entra bene in partita correndo su ogni pallone a disposizione. Ha un'unica occasione per segnare, nella quale il miracolo del portiere gli dice di no. <br ><b>GALOPPI: 5,5</b> I suoi passaggi sono abbastanza prevedibili ed il giro palla non è fluido.<br ><b>BRUNI: 5</b> Viene preso continuamente alla sprovvista dagli inserimenti degli attaccanti e più volte perde anche la posizione in campo. <b>80' Magherini: ng</b><br ><b>CAMMILLI: 5,5</b> Insieme al suo compagno di reparto commette gravi errori di posizioni, ma alcuni suoi interventi sono decisivi.<br ><b>CERTI: 5,5</b> Non riesce a portare molta spinta sulla fascia a causa dei continui attacchi degli avversari che lo costringono a scendere. <br ><b>STRACCALI: 5</b> Partita molto in ombra la sua. Non riesce mai ad entrare nel vivo del gioco, né a servire i compagni in zone pericolose. <b>59' Marzoli: 5,5</b> Non riesce a portare molta vivacità rispetto al suo compagno. Prova un paio di spunti che però non hanno un buon fine.<br ><b>CARDONA: 5,5</b> LOtta molto contro la difesa avversaria per proteggere il pallone e far salire la squadra, ma quasi sempre viene chiuso e non riesce mai a rendersi pericoloso.<br ><b>PIERAZZOLI: 5</b> Non riesce a fungere da raccordo fra centrocampo e attacco, sprecando vari palloni. <br ><b>DI PASQUALE: 6,5</b> Lotta su ogni pallone, subisce molti falli che fanno salire la squadra ed è l'unico che riesce a creare scompiglio nella difesa avversaria. <b>71' Ippolito: ng</b> <br ><b>OLIMPIA FIRENZE</b><br ><b>DIAFANI: 6,5</b> Nel corso della partita non viene quasi mai chiamato in causa, tranne che nel finale quando con un miracolo salva la sua porta. <br ><b>CAIRO: 6,5</b> Partita molto concentrata. Non si fa mai sorprendere dalle discese avversarie e spesso accompagna anche la fase offensiva. <br ><b>CAVINI: 6,5</b> Non sbaglia nulla. Interviene sempre con tempismo senza mai rischiare e chiude sempre gli avversari.<br ><b>MARIOTTI: 6</b> In mezzo al campo gestisce bene la sfera per i compagni. <br ><b>LUCCHESINI M.: 6,5</b> Anticipa spesso il diretto avversario ed è bravo a concedergli sempre le spalle alla porta senza farlo mai girare. <br ><b>CASERIO: 6,5</b> Assieme al suo compagno di reparto gestisce bene gli spunti degli avversari senza mai farli rendere pericolosi. <br ><b>BONFORTE: 6,5</b> Instancabile. Spesso fa partire ed accompagna l'azione offensiva, in più arretra sempre per dare mano anche in fase difensiva. <br ><b>PALCANI: 5,5</b> Partita un po' sottotono rispetto alla sua squadra. Non riesce ad entrare nelle manovre dei compagni.<br ><b>PITTI: 7,5</b> Più volte riesce a rendersi pericoloso grazie ai suoi movimenti senza palla, è bravo anche a proteggere la sfera e a giocare di sponda. In più segna anche il momentaneo raddoppio. <b>90' Pelli: ng</b><br ><b>GIGLI: 7</b> Esegue molto bene il ruolo di trequartista, muovendosi bene fra le linee e servendo bene i compagni liberi. In più segna il gol che sblocca il risultato. <b>87' Martelli: ng</b><br ><b>RICCI: 5,5</b> Non riesce ad essere incisivo. Nella prima frazione non viene mai cercato. <b>45' Monechi: ng</b> <b>78' Isiksun: 6,5</b> Entra e segna il gol che chiude definitivamente i conti.
Vittorio Lanni Cappelli