- Allievi Provinciali GIR.A
-
Juventus Club Viareggio
-
3 - 0
-
San Miniato Basso
JUVENTUS C.V.: Fragalà, Zaccariello, Luisi, Da Mommio, Pizzano, Bisogni, Carloncelli, Diego Vairo, Vannucci, Bolognini, Picu. A disp.: Bonuccelli, Ivan Vairo, Grossi. All.: Giorgio Vita.
SAN MINIATO BASSO: Dilernia, Rosselli, Borici, Cantini, Distefano, Latini, Giunti, Malvolti, Moretti, Pacella, Veracini. A disp.: Gambini, Bartoli. All.: Giacomo Rinaldi.
ARBITRO: Adamo di Pisa
RETI: 12' Diego Vairo, 39', 43' Vannucci.
La partita ha inizio e subito al 2' Veracini viene lanciato sulla sinistra, un difensore locale viene a contatto con l'attaccante disinteressandosi del pallone, ma il sig. Adamo non fischia e fa proseguire il gioco. Al 10' ancora Moretti a centroarea non riesce a colpire il pallone di testa, ma anche su questa azione riceve una spinta da un difensore. La prima azione manovrata della Juventus arriva al dodicesimo e Diego Vario riesce ad anticipare la difesa e portare in vantaggio la propria squadra. Reazione del San Miniato: Pacella serve Moretti, Fragalà anticipa tutti. Pacella calcia da fuori aerea ma la sfera termina sul fondo. Vannucchi fa reparto da solo: prima tira da fuori area ma Dilernia para tranquillamente e poi, sul finire del tempo, raddoppia su azione d'angolo riuscendo ad anticipare di testa la difesa . Attendiamo la reazione del San Miniato, ma inizio ripresa ancora Vannucchi controlla un pallone al centro dell'area e fulmina Dilernia (43'). Gli ospiti finalmente iniziano ad essere pericolosi; Giunti conclude fuori, Malvolti lavora un buon pallone per Moretti che da ottima posizione calcia di poco fuori. Entra Gambini che subito si libera per il tiro, ma Fragalà fa buona guardia e para. Pacella in contropiede cerca la deviazione di esterno, il portiere locale riesce a deviare; in seguito è ancora Pacella che su punizione imbecca Giunti che per l'ennesima volta tira fuori. Sul finire di gara al termine di una bella azione locale Ivan Vario anticipa tutti e il pallone termina oltre la traversa. Mister Vita al termine vuole elogiare in blocco la sua squadra per l'impegno, noi diamo la palma del migliore a Vannucchi punto di riferimento della propria squadra. Al tecnico ospite Rinaldi non piace valutare l'operato dell'arbitro, ma sicuramente se il direttore di gara avesse fischiato il rigore ad inizio gara la partita potrebbe essere stata diversa, anche se i locali hanno vinto meritatamente avendo sfruttato al meglio le occasioni avute mentre i ragazzi di San Miniato sono stati molto imprecisi. L'unica cosa che vuole sottolineare Rinaldi è che anche in questa circostanza mancavano molti ragazzi: iscritti in nota tredici giocatori con capitan Bartoli segnato solo per presenza in quanto infortunato, ma va reso il giusto elogio alla squadra che ha disputato un campionato con molti ragazzi 96'. CALCIATORIPIÙ: Vannucci (Juventus C.V.), ottimo bomber, e Latini (San Miniato), che a centrocampo ha contrastato tutti.
JUVENTUS C.V.: Fragalà, Zaccariello, Luisi, Da Mommio, Pizzano, Bisogni, Carloncelli, Diego Vairo, Vannucci, Bolognini, Picu. A disp.: Bonuccelli, Ivan Vairo, Grossi. All.: Giorgio Vita.<br >SAN MINIATO BASSO: Dilernia, Rosselli, Borici, Cantini, Distefano, Latini, Giunti, Malvolti, Moretti, Pacella, Veracini. A disp.: Gambini, Bartoli. All.: Giacomo Rinaldi.<br >
ARBITRO: Adamo di Pisa<br >
RETI: 12' Diego Vairo, 39', 43' Vannucci.
La partita ha inizio e subito al 2' Veracini viene lanciato sulla sinistra, un difensore locale viene a contatto con l'attaccante disinteressandosi del pallone, ma il sig. Adamo non fischia e fa proseguire il gioco. Al 10' ancora Moretti a centroarea non riesce a colpire il pallone di testa, ma anche su questa azione riceve una spinta da un difensore. La prima azione manovrata della Juventus arriva al dodicesimo e Diego Vario riesce ad anticipare la difesa e portare in vantaggio la propria squadra. Reazione del San Miniato: Pacella serve Moretti, Fragalà anticipa tutti. Pacella calcia da fuori aerea ma la sfera termina sul fondo. Vannucchi fa reparto da solo: prima tira da fuori area ma Dilernia para tranquillamente e poi, sul finire del tempo, raddoppia su azione d'angolo riuscendo ad anticipare di testa la difesa . Attendiamo la reazione del San Miniato, ma inizio ripresa ancora Vannucchi controlla un pallone al centro dell'area e fulmina Dilernia (43'). Gli ospiti finalmente iniziano ad essere pericolosi; Giunti conclude fuori, Malvolti lavora un buon pallone per Moretti che da ottima posizione calcia di poco fuori. Entra Gambini che subito si libera per il tiro, ma Fragalà fa buona guardia e para. Pacella in contropiede cerca la deviazione di esterno, il portiere locale riesce a deviare; in seguito è ancora Pacella che su punizione imbecca Giunti che per l'ennesima volta tira fuori. Sul finire di gara al termine di una bella azione locale Ivan Vario anticipa tutti e il pallone termina oltre la traversa. Mister Vita al termine vuole elogiare in blocco la sua squadra per l'impegno, noi diamo la palma del migliore a Vannucchi punto di riferimento della propria squadra. Al tecnico ospite Rinaldi non piace valutare l'operato dell'arbitro, ma sicuramente se il direttore di gara avesse fischiato il rigore ad inizio gara la partita potrebbe essere stata diversa, anche se i locali hanno vinto meritatamente avendo sfruttato al meglio le occasioni avute mentre i ragazzi di San Miniato sono stati molto imprecisi. L'unica cosa che vuole sottolineare Rinaldi è che anche in questa circostanza mancavano molti ragazzi: iscritti in nota tredici giocatori con capitan Bartoli segnato solo per presenza in quanto infortunato, ma va reso il giusto elogio alla squadra che ha disputato un campionato con molti ragazzi 96'. <b>CALCIATORIPIÙ: Vannucci</b> (Juventus C.V.), ottimo bomber, e <b>Latini </b>(San Miniato), che a centrocampo ha contrastato tutti.