- Allievi Provinciali GIR.A
-
Oltrera
-
2 - 0
-
Bellaria Cappuccini
OLTRERA: Bellandi, Lazzereschi, Aringhieri, Giardini, Vaglini, Hamraani, Cerbone (73' Dine), Stacchini (47' Colombini), Lupushnian (76' Maniscalco), Edbiri, Gomis. All.: Francesco Leggerini.
BELLARIA CAPP: Ripanucci, Essaouis, Chiapponi, Fornaini (41' Santoni), Davini, Calloni (63' Bellagotti), Novelli (74' Belo), M. Doni, A. Doni (41' Moahmmed), Macchi (49' Marcelli), Suppa (60' Gliatta). All.: Claudio Luperini.
ARBITRO: Genna di Pisa
RETI : 60' Cerbone, 73' M. Doni aut.
NOTE: espulso Gomis (7'). Ammonito Fornaini (B). Calci d'angolo: 1-3. Recupero: 2'+4'.
L'Oltrera si aggiudica il derby pontederese degli Allievi compiendo una vera e propria impresa, se si pensa che i ragazzi di Leggerini hanno giocato in dieci per quasi l'intera partita a causa dell'espulsione di Gomis dopo solo sette minuti di gioco. È la Bellaria che all'inizio si fa più pericolosa e al 9' ha l'occasione giusta con A. Doni che però, giunto davanti a Bellandi, spara a lato. L'Oltrera si riorganizza e riesce a non far pesare l'uomo in meno, ingabbiando gli ospiti e facendosi addirittura pericoloso con Stacchini. Alla mezz'ora la Bellaria si rifà viva in avanti e una bella triangolazione tra A. Doni e Suppa viene interrotta con prontezza da un ottimo recupero di Giardini. Al 36' nuova occasione per la Bellaria : Macchi però, giunto al limite dell'area ha un attimo di esitazione e fa sfumare l'azione. Nella ripresa mister Luperini cerca di mischiare un po' le carte e proprio il neo entrato Moahmmed dà di testa un assist al bacio a Macchi: il numero 10 ospite però non sfrutta al meglio il delizioso tocco smarcante del compagno. L'Oltrera continua a difendersi ordinatamente e a tenere bene il campo malgrado l'inferiorità numerica. I locali, addirittura e meritatamente, pervengono al vantaggio al 60'. Lupushnian conquista caparbiamente un pallone sulla destra e mette un bel cross al centro dove Cerbone riesce a deviare il pallone di quel tanto necessario a beffare Ripanucci, non proprio impeccabile nell'uscita. La Bellaria è scossa dalla rete subìta e prova a reagire senza tuttavia avere la necessaria lucidità. L'Oltrera, invece, non perde la concentrazione e, addirittura, ottiene il raddoppio al 73': il neo entrato Dine va in fuga sull'out destro e mette un traversone in area su cui interviene precipitosamente M. Doni, che devia nella propria porta. Il doppio svantaggio annebbia ulteriormente le idee ai ragazzi della Bellaria che non riescono a trovare la giusta reazione nei, pochi, restanti minuti finali. Saranno così i ragazzi di Leggerini ad esultare a fine gara. CALCIATORIPIÙ: Giardini (Oltrera), Santoni (Bellaria).
Valerio Panicucci
OLTRERA: Bellandi, Lazzereschi, Aringhieri, Giardini, Vaglini, Hamraani, Cerbone (73' Dine), Stacchini (47' Colombini), Lupushnian (76' Maniscalco), Edbiri, Gomis. All.: Francesco Leggerini.<br >BELLARIA CAPP: Ripanucci, Essaouis, Chiapponi, Fornaini (41' Santoni), Davini, Calloni (63' Bellagotti), Novelli (74' Belo), M. Doni, A. Doni (41' Moahmmed), Macchi (49' Marcelli), Suppa (60' Gliatta). All.: Claudio Luperini.<br >
ARBITRO: Genna di Pisa<br >
RETI : 60' Cerbone, 73' M. Doni aut.<br >NOTE: espulso Gomis (7'). Ammonito Fornaini (B). Calci d'angolo: 1-3. Recupero: 2'+4'.
L'Oltrera si aggiudica il derby pontederese degli Allievi compiendo una vera e propria impresa, se si pensa che i ragazzi di Leggerini hanno giocato in dieci per quasi l'intera partita a causa dell'espulsione di Gomis dopo solo sette minuti di gioco. È la Bellaria che all'inizio si fa più pericolosa e al 9' ha l'occasione giusta con A. Doni che però, giunto davanti a Bellandi, spara a lato. L'Oltrera si riorganizza e riesce a non far pesare l'uomo in meno, ingabbiando gli ospiti e facendosi addirittura pericoloso con Stacchini. Alla mezz'ora la Bellaria si rifà viva in avanti e una bella triangolazione tra A. Doni e Suppa viene interrotta con prontezza da un ottimo recupero di Giardini. Al 36' nuova occasione per la Bellaria : Macchi però, giunto al limite dell'area ha un attimo di esitazione e fa sfumare l'azione. Nella ripresa mister Luperini cerca di mischiare un po' le carte e proprio il neo entrato Moahmmed dà di testa un assist al bacio a Macchi: il numero 10 ospite però non sfrutta al meglio il delizioso tocco smarcante del compagno. L'Oltrera continua a difendersi ordinatamente e a tenere bene il campo malgrado l'inferiorità numerica. I locali, addirittura e meritatamente, pervengono al vantaggio al 60'. Lupushnian conquista caparbiamente un pallone sulla destra e mette un bel cross al centro dove Cerbone riesce a deviare il pallone di quel tanto necessario a beffare Ripanucci, non proprio impeccabile nell'uscita. La Bellaria è scossa dalla rete subìta e prova a reagire senza tuttavia avere la necessaria lucidità. L'Oltrera, invece, non perde la concentrazione e, addirittura, ottiene il raddoppio al 73': il neo entrato Dine va in fuga sull'out destro e mette un traversone in area su cui interviene precipitosamente M. Doni, che devia nella propria porta. Il doppio svantaggio annebbia ulteriormente le idee ai ragazzi della Bellaria che non riescono a trovare la giusta reazione nei, pochi, restanti minuti finali. Saranno così i ragazzi di Leggerini ad esultare a fine gara. <b>CALCIATORIPIÙ: Giardini </b>(Oltrera), <b>Santoni </b>(Bellaria).
Valerio Panicucci