- Allievi Provinciali GIR.A
- Progetto Peccioli
-
2 - 1
- San Miniato Basso
PROGETTO PECCIOLI: Bacciarelli, Falossi, Sandri, Benucci, Banchellini, Dini, Gherardini, Mazzei, Pugliesi, Galante, Salvadori. A disp.: Mattonai, Ticciati, Bini, Vanni, Marianelli. All.: Roberto Ribechini.
SAN MINIATO BASSO: Dilernia, Latini, Cantini, Distefano, Bartoli, Malvolti, Giunti, Gambini, Bongiorno, Pacella, Pecoraro. A disp.: Cioni, Rosselli, Lupi, Moretti, Borici, Veracini. All.: Giacomo Rinaldi.
ARBITRO: Graziani di Pisa.
RETI: 34' Giunti, 36' Savadori, 75' Pugliesi.
All'Alfredo Pagni di Peccioli, in un pomeriggio con temperatura estiva, si sono affrontate il Progetto Peccioli e il San Miniato Basso. All'ottavo gli ospiti potrebbero passare in vantaggio: Giunti avanza centralmente, fa fuori due difensori e serve Pecoraro che calcia di prima intenzione ma il pallone termina di poco alta sulla traversa. Al 17', dopo la discesa sulla sinistra, Sandri mette al centro ma il pallone è preda di Dilernia. Al minuto28 un incontenibile Giunti entra in area e con il portiere in uscita mette un buon pallone al centro, ma Bongiorno non riesce a deviare in rete a porta vuota. Due minuti dopo l'azione dei locali viene interrotta da Dilernia che in uscita anticipa Benucci. Pacella lavora un buon pallone a centrocampo e con un lancio millimetrico, a scavalcare la difesa, pesca Giunti che al limite dell'area con freddezza infila Bacciarelli in uscita. Il Vantaggio è meritato per gli ospiti, ma non c'è nemmeno il tempo di gioire che dopo una rimessa laterale la sfera arriva al bomber Salvadori che da fuori area scaglia un ottimo pallone e trova il pari per la sua squadra. Il tempo termina con un tiro di Pugliesi che termina di poco fuori. Il San Miniato nel secondo tempo cede campo vistosamente e nei primi venti minuti i locali sono più pericolosi ma poco precisi: Fulceri calcia debolmente una punizione, Gherardini è anticipato ancora dal portiere ospite e Salvadori calcia alto dopo una buona azione di Falossi. Il San Miniato si rivede al 64' quando Giunti colpisce di testa debolmente su gli sviluppi di un calcio di punizione. 71'. percussione centrale di Borici, che invece di servire i compagni in buona posizione calcia alto. A 5' dal termine ecco il gol-partita: azione sulla destra di Falossi che entrato in area serve Pugliesi che di testa, anticipando il difensore, spiazza il portiere ospite. L'ultima occasione è per il San Miniato: Pacella su punizione cerca Bartoli a centroarea, ma il pallone colpito di testa vola sopra la traversa. La gara nel primo tempo è stata nelle mani del San Miniato, ma la prima frazioneè terminata in parità, mentre nel secondo la supremazia dei locali è venuta fuori e quando tutti i presenti pensavo ad un pareggio i ragazzi di Ribechini sono riusciti a chiudere la partita. CALCIATOREPIÙ: per i locali i migliori sono Pugliesi, che oltre al goal partita ha creato molto, e Fulceri che con le sue incursioni sulla destra è stato determinante. Nel San Miniato Giunti ha disputato un ottimo primo tempo, non a caso la squadra nel secondo tempo è calata d'intensità, e Cantini si reso autore buona prova: anticipa puntualmente il diretto avversario e riesce a coprire gli spazi.
PROGETTO PECCIOLI: Bacciarelli, Falossi, Sandri, Benucci, Banchellini, Dini, Gherardini, Mazzei, Pugliesi, Galante, Salvadori. A disp.: Mattonai, Ticciati, Bini, Vanni, Marianelli. All.: Roberto Ribechini.<br >SAN MINIATO BASSO: Dilernia, Latini, Cantini, Distefano, Bartoli, Malvolti, Giunti, Gambini, Bongiorno, Pacella, Pecoraro. A disp.: Cioni, Rosselli, Lupi, Moretti, Borici, Veracini. All.: Giacomo Rinaldi.<br >
ARBITRO: Graziani di Pisa.<br >
RETI: 34' Giunti, 36' Savadori, 75' Pugliesi.
All'Alfredo Pagni di Peccioli, in un pomeriggio con temperatura estiva, si sono affrontate il Progetto Peccioli e il San Miniato Basso. All'ottavo gli ospiti potrebbero passare in vantaggio: Giunti avanza centralmente, fa fuori due difensori e serve Pecoraro che calcia di prima intenzione ma il pallone termina di poco alta sulla traversa. Al 17', dopo la discesa sulla sinistra, Sandri mette al centro ma il pallone è preda di Dilernia. Al minuto28 un incontenibile Giunti entra in area e con il portiere in uscita mette un buon pallone al centro, ma Bongiorno non riesce a deviare in rete a porta vuota. Due minuti dopo l'azione dei locali viene interrotta da Dilernia che in uscita anticipa Benucci. Pacella lavora un buon pallone a centrocampo e con un lancio millimetrico, a scavalcare la difesa, pesca Giunti che al limite dell'area con freddezza infila Bacciarelli in uscita. Il Vantaggio è meritato per gli ospiti, ma non c'è nemmeno il tempo di gioire che dopo una rimessa laterale la sfera arriva al bomber Salvadori che da fuori area scaglia un ottimo pallone e trova il pari per la sua squadra. Il tempo termina con un tiro di Pugliesi che termina di poco fuori. Il San Miniato nel secondo tempo cede campo vistosamente e nei primi venti minuti i locali sono più pericolosi ma poco precisi: Fulceri calcia debolmente una punizione, Gherardini è anticipato ancora dal portiere ospite e Salvadori calcia alto dopo una buona azione di Falossi. Il San Miniato si rivede al 64' quando Giunti colpisce di testa debolmente su gli sviluppi di un calcio di punizione. 71'. percussione centrale di Borici, che invece di servire i compagni in buona posizione calcia alto. A 5' dal termine ecco il gol-partita: azione sulla destra di Falossi che entrato in area serve Pugliesi che di testa, anticipando il difensore, spiazza il portiere ospite. L'ultima occasione è per il San Miniato: Pacella su punizione cerca Bartoli a centroarea, ma il pallone colpito di testa vola sopra la traversa. La gara nel primo tempo è stata nelle mani del San Miniato, ma la prima frazioneè terminata in parità, mentre nel secondo la supremazia dei locali è venuta fuori e quando tutti i presenti pensavo ad un pareggio i ragazzi di Ribechini sono riusciti a chiudere la partita. <b>CALCIATOREPIÙ</b>: per i locali i migliori sono <b>Pugliesi</b>, che oltre al goal partita ha creato molto, e <b>Fulceri </b>che con le sue incursioni sulla destra è stato determinante. Nel San Miniato <b>Giunti </b>ha disputato un ottimo primo tempo, non a caso la squadra nel secondo tempo è calata d'intensità, e <b>Cantini </b>si reso autore buona prova: anticipa puntualmente il diretto avversario e riesce a coprire gli spazi.