• Allievi Provinciali GIR.A
  • Oltrera
  • 0 - 0
  • San Miniato Basso


OLTRERA: Bellandi, Dine, Aringhieri, Fagiolini, Vaglini, Hamrani, Cerbone, Gomis, Maniscalco, Edbiri, Lopushnian. A disp.: Puccini, Stacchini, Attaley, Pierini. All.: Francesco Leggerini.
SAN MINIATO BASSO: Dilernia, Cioni, Distefano, Cantini, Bartoli, Malvolti, Giunti, Pecoraro, Buongiorno, Pacella, Latini. A disp.: Borici, Veracini, Moretti, Rosselli, Lupi, Gambini. All.: Giacomo Rinaldi.

ARBITRO: Catarsi di Pisa.



In una giornata primaverile si è assistito a una partita non bella anche se l'agonismo non è mancato. L'Oltrera più che costruire ha cercato di difendersi in tutti i modi anche con un po' di astuzia. Dopo un inizio di studio per le due formazioni, al 9' Edbiri calcia la prima conclusione dell'incontro ma Dilernia sblocca tranquillamente. Al 12' gli ospiti potrebbero passare in vantaggio: Pacella effettua un passaggio calibrato al centro, Giunti controlla ed entrato in area conclude ma Bellandi respinge. Al 24' Gomis calcia in corsa ma la sfera termina fuori bersaglio. Dieci minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si genera un'azione confusa nell'area ospite, l'ultimo tocco è di Fagiolini ma il pallone è preda di Dilernia. Sul finire del primo tempo ecco l'azione sulla sinistra di Bongiorno che invece di calciare a rete passa il pallone al centro, ma Latini da ottima posizione spara sul palo e la difesa riesce a liberare. Inizia il secondo tempo: discesa di Distefano per vie centrali e Pecoraro tira di prima intenzione ma ancora una volta la mira è sbagliata e il pallone termina sul fondo. L'Oltrera ha una debole reazione, la difesa ospite concede poco e ancora da lontano Edbiri calcia alto sulla traversa. Una sbavatura ospite al 55' libera Pierini, unico ammonito della gara parso un po' troppo nervoso, che calcia alto con Dilernia in uscita alla disperata. Il San Miniato spinge al massimo, ma non è giornata per i ragazzi giallorossi, Pacella calcia alto, poi ci pensa l'arbitro a fermare un'azione pericolosa per un fuorigioco molto dubbio. Al 61' ancora Pacella pesca Giunti al limite che cerca un difficile pallonetto d'esterno destro ma il pallone termina fuori. Al 69' è Giunti a mettere al centro per Moretti, il portiere locale sbaglia l'uscita, ma la sfera colpita di testa è sul fondo. L'ultima occasione è la punizione di Pacella: tiro forte ma centrale e Bellandi respinge di pugno. CALCIATORIPIÙ: Bellandi (Oltrera), portiere attento ad anticipare le numerose incursioni ospiti, si fa trovare pronto su due tiri insidiosi. È da segnalare in blocco la difesa del San Miniato, che non rischia niente anticipando puntualmente gli avversari, ma una nota di merito particolare va ai terzini Cioni, Distefano e al subentrato Borici che hanno spinto sulle fasce anche in fase offensiva.

OLTRERA: Bellandi, Dine, Aringhieri, Fagiolini, Vaglini, Hamrani, Cerbone, Gomis, Maniscalco, Edbiri, Lopushnian. A disp.: Puccini, Stacchini, Attaley, Pierini. All.: Francesco Leggerini.<br >SAN MINIATO BASSO: Dilernia, Cioni, Distefano, Cantini, Bartoli, Malvolti, Giunti, Pecoraro, Buongiorno, Pacella, Latini. A disp.: Borici, Veracini, Moretti, Rosselli, Lupi, Gambini. All.: Giacomo Rinaldi.<br > ARBITRO: Catarsi di Pisa. In una giornata primaverile si &egrave; assistito a una partita non bella anche se l'agonismo non &egrave; mancato. L'Oltrera pi&ugrave; che costruire ha cercato di difendersi in tutti i modi anche con un po' di astuzia. Dopo un inizio di studio per le due formazioni, al 9' Edbiri calcia la prima conclusione dell'incontro ma Dilernia sblocca tranquillamente. Al 12' gli ospiti potrebbero passare in vantaggio: Pacella effettua un passaggio calibrato al centro, Giunti controlla ed entrato in area conclude ma Bellandi respinge. Al 24' Gomis calcia in corsa ma la sfera termina fuori bersaglio. Dieci minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si genera un'azione confusa nell'area ospite, l'ultimo tocco &egrave; di Fagiolini ma il pallone &egrave; preda di Dilernia. Sul finire del primo tempo ecco l'azione sulla sinistra di Bongiorno che invece di calciare a rete passa il pallone al centro, ma Latini da ottima posizione spara sul palo e la difesa riesce a liberare. Inizia il secondo tempo: discesa di Distefano per vie centrali e Pecoraro tira di prima intenzione ma ancora una volta la mira &egrave; sbagliata e il pallone termina sul fondo. L'Oltrera ha una debole reazione, la difesa ospite concede poco e ancora da lontano Edbiri calcia alto sulla traversa. Una sbavatura ospite al 55' libera Pierini, unico ammonito della gara parso un po' troppo nervoso, che calcia alto con Dilernia in uscita alla disperata. Il San Miniato spinge al massimo, ma non &egrave; giornata per i ragazzi giallorossi, Pacella calcia alto, poi ci pensa l'arbitro a fermare un'azione pericolosa per un fuorigioco molto dubbio. Al 61' ancora Pacella pesca Giunti al limite che cerca un difficile pallonetto d'esterno destro ma il pallone termina fuori. Al 69' &egrave; Giunti a mettere al centro per Moretti, il portiere locale sbaglia l'uscita, ma la sfera colpita di testa &egrave; sul fondo. L'ultima occasione &egrave; la punizione di Pacella: tiro forte ma centrale e Bellandi respinge di pugno. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;: Bellandi</b> (Oltrera), portiere attento ad anticipare le numerose incursioni ospiti, si fa trovare pronto su due tiri insidiosi. &Egrave; da segnalare in blocco la difesa del San Miniato, che non rischia niente anticipando puntualmente gli avversari, ma una nota di merito particolare va ai terzini <b>Cioni, Distefano </b>e al subentrato <b>Borici </b>che hanno spinto sulle fasce anche in fase offensiva.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI