- Allievi Provinciali GIR.A
- Oltrera
-
0 - 1
- Pisa Sporting Club
OLTRERA: Bellandi, Faye (58'Dine), Aringhieri, Fagiolini, Vaglini, Hamrani, Cerbone, Gomis, Maniscalco, Edbiri, Lopushnian. A disp.: Colandrino, Puccini, Attaley. All.: Francesco Leggerini.
PISA S.C.: Turini, Zacchia (62' Cecchi), Gentili (35' Koci), Salusti, Manfredini, Chelotti, Muca, Mazzanti, Massini (35' Fisher), Cini, Giacomin (74' Ahmet). A disp.: Lisi. All.: Luigi Cartacci.
ARBITRO: D'Alessandro di Pisa.
RETE: 39' Muca.
Partenza sprint dei giocatori del Pisa S.C.: passano appena centoventi secondi di gioco e Muca spinge sulla fascia destra prima di calciare all'indirizzo dell'area di rigore, ne esce fuori qualcosa tra un tiro ed un cross, Bellandi visibilmente sorpreso trova il tempo e la coordinazione per la respinta con i pugni Massini ben appostato insacca da pochi passi con un tap in volante ma il direttore di gara annulla per presunta posizione di offside dello stesso attaccante. I neroazzurri tessono delle buone trame di gioco, Salusti orchestra sulla linea di centrocampo e lancia nella profondità un pallone telecomandato per la corsa di Giacomin che stoppa a seguire con l'esterno del piede e conclude verso la porta ma l'estremo difensore riesce a deviare in corner mantenendo il risultato del match ancora in parità. Nonostante la supremazia territoriale e di gioco il Pisa non trova sbocchi concreti complice l'atteggiamento difensivo dei padroni di casa; mister Cartacci non ci sta e manda a fare la doccia anzitempo due suoi giocatori per rompere gli equilibri e riorganizzare in modo più spregiudicato i suoi. Le sostituzioni sono azzeccate, il neo entrato Fischer fa a sportellate con un avversario ed appoggia con la testa per Muca che senza pensarci troppo conclude dal limite freddando il portiere. La seconda frazione di gara è scialba, i padroni di casa sono fin troppo remissivi ed incapaci di creare occasioni pericolose; il Pisa S.C., visibilmente superiore per mole di gioco, controlla senza troppo affanno non riuscendo però a dare il colpo del ko. Al 70' dopo una bella serpentina col pallone al piede Manfredini semina un paio avversari prima di scaricare addosso al portiere anziché appoggiare per un compagno meglio posizionato; Fisher cerca di entrare nel tabellino in almeno due occasioni ma entrambe le conclusioni rasoterra sibilano soltanto il palo. Allo scadere, con l'Oltrera completamente sbilanciato in avanti alla ricerca del pareggio, si assiste a un incredibile azione di contropiede che vede involarsi verso la porta tre avanti nerazzurri: Muca cerca la personale doppietta, salta con un dribbling l'uscita disperata di Bellandi ma si allunga troppo il pallone e l'azione fallisce per eccesso di egoismo quando avrebbe potuto liberare per i compagni smarcati. CALCIATORIPIÙ: Bellandi (Oltrera), è l'ultimo ad arrendersi alla supremazia degli ospiti salvando i suoi da un passivo ben peggiore; Muca (Pisa S.C.), tutte le azioni pericolose passano nei suoi piedi: match winner.
Michael Rovini
OLTRERA: Bellandi, Faye (58'Dine), Aringhieri, Fagiolini, Vaglini, Hamrani, Cerbone, Gomis, Maniscalco, Edbiri, Lopushnian. A disp.: Colandrino, Puccini, Attaley. All.: Francesco Leggerini.<br >PISA S.C.: Turini, Zacchia (62' Cecchi), Gentili (35' Koci), Salusti, Manfredini, Chelotti, Muca, Mazzanti, Massini (35' Fisher), Cini, Giacomin (74' Ahmet). A disp.: Lisi. All.: Luigi Cartacci.<br >
ARBITRO: D'Alessandro di Pisa.<br >
RETE: 39' Muca.
Partenza sprint dei giocatori del Pisa S.C.: passano appena centoventi secondi di gioco e Muca spinge sulla fascia destra prima di calciare all'indirizzo dell'area di rigore, ne esce fuori qualcosa tra un tiro ed un cross, Bellandi visibilmente sorpreso trova il tempo e la coordinazione per la respinta con i pugni Massini ben appostato insacca da pochi passi con un tap in volante ma il direttore di gara annulla per presunta posizione di offside dello stesso attaccante. I neroazzurri tessono delle buone trame di gioco, Salusti orchestra sulla linea di centrocampo e lancia nella profondità un pallone telecomandato per la corsa di Giacomin che stoppa a seguire con l'esterno del piede e conclude verso la porta ma l'estremo difensore riesce a deviare in corner mantenendo il risultato del match ancora in parità. Nonostante la supremazia territoriale e di gioco il Pisa non trova sbocchi concreti complice l'atteggiamento difensivo dei padroni di casa; mister Cartacci non ci sta e manda a fare la doccia anzitempo due suoi giocatori per rompere gli equilibri e riorganizzare in modo più spregiudicato i suoi. Le sostituzioni sono azzeccate, il neo entrato Fischer fa a sportellate con un avversario ed appoggia con la testa per Muca che senza pensarci troppo conclude dal limite freddando il portiere. La seconda frazione di gara è scialba, i padroni di casa sono fin troppo remissivi ed incapaci di creare occasioni pericolose; il Pisa S.C., visibilmente superiore per mole di gioco, controlla senza troppo affanno non riuscendo però a dare il colpo del ko. Al 70' dopo una bella serpentina col pallone al piede Manfredini semina un paio avversari prima di scaricare addosso al portiere anziché appoggiare per un compagno meglio posizionato; Fisher cerca di entrare nel tabellino in almeno due occasioni ma entrambe le conclusioni rasoterra sibilano soltanto il palo. Allo scadere, con l'Oltrera completamente sbilanciato in avanti alla ricerca del pareggio, si assiste a un incredibile azione di contropiede che vede involarsi verso la porta tre avanti nerazzurri: Muca cerca la personale doppietta, salta con un dribbling l'uscita disperata di Bellandi ma si allunga troppo il pallone e l'azione fallisce per eccesso di egoismo quando avrebbe potuto liberare per i compagni smarcati. <b>CALCIATORIPIÙ: Bellandi </b>(Oltrera), è l'ultimo ad arrendersi alla supremazia degli ospiti salvando i suoi da un passivo ben peggiore; <b>Muca </b>(Pisa S.C.), tutte le azioni pericolose passano nei suoi piedi: match winner.
Michael Rovini