- Allievi Provinciali GIR.A
-
San Miniato Basso
-
0 - 0
-
Madonna dell Acqua
SAN MINIATO BASSO: Castello, Borici, Distefano, Cantini, Bartoli, Latini, Giunti, Pecoraro, Bongiorno, Pacella, Malvolti. A disp.: Veracini, Gambini, Lupi, Moretti, Rosselli. All.: Giacomo Rinaldi.
MADONNA DELL'ACQUA: Consani, Tilocca, Miliani, Barnelli, Bottai, Picchetti, Alviar, Stefanelli, D'Ambrosca, Gasparello, Burlacu. A disp.: Scardino, Carrani. All.: Diego Nicosia - Stefano Nicosia.
ARBITRO: Argiolas di Pisa.
Al Massimo Pagni in una giornata di sole scendono in campo il San Miniato Basso e il Madonna dell'Acqua. Le due squadre sono distanziate solo di due punti in classifica e la gara di andata era terminata in parità. L'equilibrio tra le due formazioni, anche in questa gara, è evidente e il risultato finale rispecchia l'andamento dell'incontro. I locali iniziano bene, l'approccio con la gara sembra esserci, ma la prima palla-goal è per D'Abrosca che servito in aerea calcia a colpo sicuro ma Castello respinge di piede. Al 10' il fantasista Pacella si libera di un avversario, si porta verso il centro e calcia ma Consani respinge in tuffo e nessun giocatore locale riesce ad approfittare. Pacella lancia Bongiorno che in aerea cerca di liberarsi del proprio diretto avversario ma il portiere anticipa tutti e riesce a liberare. Distefano è costretto al fallo e dal limite dell'area Bottai si incarica del tiro di punizione ma la palla viene respinta dalla barriera e il successivo tiro viene deviato da Castello. Nel secondo tempo le azioni di rilievo sono poche. Al 50' Giunti calcia una punizione fuori bersaglio. La reazione del Madonna dell'Acqua arriva al 68' ma ancora una volta il tiro di punizione è respinto dalla barriera. In pieno recupero i locali hanno due possibilità di passare in vantaggio; prima Veracini e dopo Gambini calciano di prima intenzione ma la palla termina fuori dallo specchio della porta. Buona l'arbitraggio del signor Argiolas, preciso e puntuale nelle sue decisioni. CALCIATORIPIÙ: da elogiare le difese che anno sempre avuto la meglio su gli attacchi; necessaria una citazione per Cantini, ottimo per scelta di tempo nei suoi interventi, e per Bottai che riesce a comandare il proprio reparto con autorità.
SAN MINIATO BASSO: Castello, Borici, Distefano, Cantini, Bartoli, Latini, Giunti, Pecoraro, Bongiorno, Pacella, Malvolti. A disp.: Veracini, Gambini, Lupi, Moretti, Rosselli. All.: Giacomo Rinaldi.<br >MADONNA DELL'ACQUA: Consani, Tilocca, Miliani, Barnelli, Bottai, Picchetti, Alviar, Stefanelli, D'Ambrosca, Gasparello, Burlacu. A disp.: Scardino, Carrani. All.: Diego Nicosia - Stefano Nicosia.<br >
ARBITRO: Argiolas di Pisa.
Al Massimo Pagni in una giornata di sole scendono in campo il San Miniato Basso e il Madonna dell'Acqua. Le due squadre sono distanziate solo di due punti in classifica e la gara di andata era terminata in parità. L'equilibrio tra le due formazioni, anche in questa gara, è evidente e il risultato finale rispecchia l'andamento dell'incontro. I locali iniziano bene, l'approccio con la gara sembra esserci, ma la prima palla-goal è per D'Abrosca che servito in aerea calcia a colpo sicuro ma Castello respinge di piede. Al 10' il fantasista Pacella si libera di un avversario, si porta verso il centro e calcia ma Consani respinge in tuffo e nessun giocatore locale riesce ad approfittare. Pacella lancia Bongiorno che in aerea cerca di liberarsi del proprio diretto avversario ma il portiere anticipa tutti e riesce a liberare. Distefano è costretto al fallo e dal limite dell'area Bottai si incarica del tiro di punizione ma la palla viene respinta dalla barriera e il successivo tiro viene deviato da Castello. Nel secondo tempo le azioni di rilievo sono poche. Al 50' Giunti calcia una punizione fuori bersaglio. La reazione del Madonna dell'Acqua arriva al 68' ma ancora una volta il tiro di punizione è respinto dalla barriera. In pieno recupero i locali hanno due possibilità di passare in vantaggio; prima Veracini e dopo Gambini calciano di prima intenzione ma la palla termina fuori dallo specchio della porta. Buona l'arbitraggio del signor Argiolas, preciso e puntuale nelle sue decisioni. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: da elogiare le difese che anno sempre avuto la meglio su gli attacchi; necessaria una citazione per <b>Cantini</b>, ottimo per scelta di tempo nei suoi interventi, e per <b>Bottai </b>che riesce a comandare il proprio reparto con autorità.