- Allievi Regionali GIR.A
- Anchioneponte
-
1 - 2
- Lunigiana
ANCHIONEPONTE: Ferrali, Perondi, Calistri, Matteucci, Vezziteu, Occhipinti, Di Ninni, Fresta, Viviani, Ferrari, Faraci. A disp.: Fuenzalida, Marmugi, Romani, Fedi, Baronti. All.: Carlo Michelini.
LUNIGIANA: Pedroni, Nadotti, Gussoni, Filippi, Beschizza, Beghini, Lazzerini, Manganelli, Madeddu, Pettazzoni, Moscatelli. A disp.: Daviddi, Pasquotti, Giannetti. All.: Pier Giuseppe Mosti.
ARBITRO: Caparrini di Empoli.
RETI: 17' Calistri, 58' e 83' rig. Filippi.
L'Anchioneponte ospita allo Stadio di Ponte Buggianese una delle formazioni più in forma del campionato, il Lunigiana di mister Mosti, reduce dalla brillante vittoria sul campo amico contro la Freccia Azzurra. E la formazione di mister Michelini, a caccia di punti preziosi per la salvezza deve alzare bandiera bianca soltanto per via di un dubbio calcio di rigore concesso dal direttore di gara al quarto dei quattro minuti di recupero. Ma andiamo con ordine: i locali scendono in campo ordinati e concentrati, consapevoli della forza offensiva degli avversari, ma anche ben disposti ad andare ad attaccare la retroguardia ospite. Al 17' il risultato si sblocca in favore dei locali che finalizzano così il loro ottimo avvio di gara: apertura di Viviani per Calistri che punta la porta e supera Pedroni per il meritato uno a zero dei locali. Il primo tempo è in mano ai locali, che per un soffio non acciuffano il raddoppio. Nel secondo tempo la gara riprende sui soliti binari, anche se al 58' gli ospiti acciuffano il pareggio con Filippi, che dopo una triangolazione fa partire un bel tiro che risulta imparabile per Ferrali. I locali non demordono e continuano a premere sull'acceleratore, sfiorando la rete con Faraci. Allo scadere dei quattro minuti però il signor Caparrini di Empoli decreta in favore degli ospiti un calcio di rigore molto dubbio: lancio dalla difesa per Madeddu che finisce a terra all'interno dell'area di rigore. Sembra non esserci contatto tra l'attaccante e il difensore locale, ma l'arbitro decreta la massima punizione. Dagli undici metri si incarica di battere Filippi che segna il gol del sorpasso per i suoi. È una vera beffa per i ragazzi di Michelini che comunque si sono comportati molto bene: a fine gara grande amarezza tra i locali che comunque devono valutare positivamente i progressi compiuti nelle prossime settimane per recuperare i punti necessari per la salvezza nelle prossime settimane. Carlo Michelini a fine partita ci spiega Sono orgoglioso di allenare questo gruppo: sono ragazzi splendidi che non escono dal campo senza aver dato tutte le energie che hanno a disposizione. Malgrado la sconfitta io ci credo ancora più di prima nella salvezza: ho visto un miglioramento netto di questi ragazzi nelle ultime settimane e oggi abbiamo perso per un rigore che ha visto soltanto l'arbitro .
ANCHIONEPONTE: Ferrali, Perondi, Calistri, Matteucci, Vezziteu, Occhipinti, Di Ninni, Fresta, Viviani, Ferrari, Faraci. A disp.: Fuenzalida, Marmugi, Romani, Fedi, Baronti. All.: Carlo Michelini.
<br >LUNIGIANA: Pedroni, Nadotti, Gussoni, Filippi, Beschizza, Beghini, Lazzerini, Manganelli, Madeddu, Pettazzoni, Moscatelli. A disp.: Daviddi, Pasquotti, Giannetti. All.: Pier Giuseppe Mosti.
<br >
ARBITRO: Caparrini di Empoli.
<br >
RETI: 17' Calistri, 58' e 83' rig. Filippi.
L'Anchioneponte ospita allo Stadio di Ponte Buggianese una delle formazioni più in forma del campionato, il Lunigiana di mister Mosti, reduce dalla brillante vittoria sul campo amico contro la Freccia Azzurra. E la formazione di mister Michelini, a caccia di punti preziosi per la salvezza deve alzare bandiera bianca soltanto per via di un dubbio calcio di rigore concesso dal direttore di gara al quarto dei quattro minuti di recupero. Ma andiamo con ordine: i locali scendono in campo ordinati e concentrati, consapevoli della forza offensiva degli avversari, ma anche ben disposti ad andare ad attaccare la retroguardia ospite. Al 17' il risultato si sblocca in favore dei locali che finalizzano così il loro ottimo avvio di gara: apertura di Viviani per Calistri che punta la porta e supera Pedroni per il meritato uno a zero dei locali. Il primo tempo è in mano ai locali, che per un soffio non acciuffano il raddoppio. Nel secondo tempo la gara riprende sui soliti binari, anche se al 58' gli ospiti acciuffano il pareggio con Filippi, che dopo una triangolazione fa partire un bel tiro che risulta imparabile per Ferrali. I locali non demordono e continuano a premere sull'acceleratore, sfiorando la rete con Faraci. Allo scadere dei quattro minuti però il signor Caparrini di Empoli decreta in favore degli ospiti un calcio di rigore molto dubbio: lancio dalla difesa per Madeddu che finisce a terra all'interno dell'area di rigore. Sembra non esserci contatto tra l'attaccante e il difensore locale, ma l'arbitro decreta la massima punizione. Dagli undici metri si incarica di battere Filippi che segna il gol del sorpasso per i suoi. È una vera beffa per i ragazzi di Michelini che comunque si sono comportati molto bene: a fine gara grande amarezza tra i locali che comunque devono valutare positivamente i progressi compiuti nelle prossime settimane per recuperare i punti necessari per la salvezza nelle prossime settimane. Carlo Michelini a fine partita ci spiega <b>Sono orgoglioso di allenare questo gruppo: sono ragazzi splendidi che non escono dal campo senza aver dato tutte le energie che hanno a disposizione. Malgrado la sconfitta io ci credo ancora più di prima nella salvezza: ho visto un miglioramento netto di questi ragazzi nelle ultime settimane e oggi abbiamo perso per un rigore che ha visto soltanto l'arbitro .</b>