- Allievi Provinciali GIR.A
-
San Frediano
-
0 - 0
-
Juventus Club Viareggio
SAN FREDIANO: Scatena, Balducci, Terpo, Bracci, Pischedda, Marchetti, Burgarella, Livaldi, Shurdi, Dell'Innocenti, Guerrero. A disp.: Venturi, Rossi, Marinari, Paganelli. All.: Paolo Andreotti.
JUVENTUS C.V.: Fragalà, Ramacciotti, Bolognini, Crotti, Pizzano, Maestrelli, De Plano, Belli, Vannucci, Lo Porto, Zaccariello. A disp.: Randazzo, Luisi. All.: Giorgio Vita.
ARBITRO: Chini di Pisa.
Così come la sconfitta di sette giorni prima contro il Bellaria anche la bella prestazione dei rossoblu di casa contro la squadra della scuola calcio di Marcello Lippi conferma difetti e pregi di un gruppo che si trova quest'anno, inopinatamente, nei bassifondi della classifica. Di fronte il San Frediano aveva un avversario di caratura, una delle migliori squadre del torneo, che annovera tra le sue fila elementi molto interessanti quali il centravanti Vannucci e la mezzala Porto. Dopo una iniziale fase di studio sono i viareggini i primi a rendersi pericolosi. Prima Scatena respinge un tiro di Vannucci da pochi passi e poi assiste impotente ad una fortuita ed occasionale rovesciata che con una strana parabola colpisce il palo interno e viene allontanata dal difesa che ha visto l'ottima prova di Bracci e Terpo sempre puntuali nel ribattere i tentativi avversari. Dopo questi due pericoli è il velocissimo Shurdi ad incunearsi nell'area viareggina per ben due volte: la prima la difesa libera affannosamente dall'area di porta un invitante pallone per l'accorrente Dell'Innocenti, la seconda a tu per tu con il portiere si fa ipnotizzare regalandogli il pallone. Ma è a pochi minuti della fine del primo tempo che Dell'Innocenti scattato davanti alla panchina ospite in posizione più che regolare viene fermato stranamente dall'arbitro per un più che dubbio fuorigioco. Nel primo tempo esce per infortunio per il San Frediano Balducci ed entra Paganelli autore di una bella prova da esterno basso di destra. Il secondo tempo si gioca molto a centrocampo con le squadre mai in grado di impensierire seriamente i portieri ospiti. Si succedono alcuni contropiedi su fronti opposti ma di scarsa pericolosità. Ottima la prestazione di tutto il gruppo del San Frediano - tornato a giocare alla vecchia maniera - che è riuscito nonostante tantissime assenze (Esposito, Mattana, Lami, Baouham, Frassi, Bertini) a darsi coraggio. CALCIATORIPIÙ: Bracci, Terpo (San Frediano), Vannucci, Fragalà (Juventus Club Viareggio).
SAN FREDIANO: Scatena, Balducci, Terpo, Bracci, Pischedda, Marchetti, Burgarella, Livaldi, Shurdi, Dell'Innocenti, Guerrero. A disp.: Venturi, Rossi, Marinari, Paganelli. All.: Paolo Andreotti.<br >JUVENTUS C.V.: Fragalà, Ramacciotti, Bolognini, Crotti, Pizzano, Maestrelli, De Plano, Belli, Vannucci, Lo Porto, Zaccariello. A disp.: Randazzo, Luisi. All.: Giorgio Vita.<br >
ARBITRO: Chini di Pisa.
Così come la sconfitta di sette giorni prima contro il Bellaria anche la bella prestazione dei rossoblu di casa contro la squadra della scuola calcio di Marcello Lippi conferma difetti e pregi di un gruppo che si trova quest'anno, inopinatamente, nei bassifondi della classifica. Di fronte il San Frediano aveva un avversario di caratura, una delle migliori squadre del torneo, che annovera tra le sue fila elementi molto interessanti quali il centravanti Vannucci e la mezzala Porto. Dopo una iniziale fase di studio sono i viareggini i primi a rendersi pericolosi. Prima Scatena respinge un tiro di Vannucci da pochi passi e poi assiste impotente ad una fortuita ed occasionale rovesciata che con una strana parabola colpisce il palo interno e viene allontanata dal difesa che ha visto l'ottima prova di Bracci e Terpo sempre puntuali nel ribattere i tentativi avversari. Dopo questi due pericoli è il velocissimo Shurdi ad incunearsi nell'area viareggina per ben due volte: la prima la difesa libera affannosamente dall'area di porta un invitante pallone per l'accorrente Dell'Innocenti, la seconda a tu per tu con il portiere si fa ipnotizzare regalandogli il pallone. Ma è a pochi minuti della fine del primo tempo che Dell'Innocenti scattato davanti alla panchina ospite in posizione più che regolare viene fermato stranamente dall'arbitro per un più che dubbio fuorigioco. Nel primo tempo esce per infortunio per il San Frediano Balducci ed entra Paganelli autore di una bella prova da esterno basso di destra. Il secondo tempo si gioca molto a centrocampo con le squadre mai in grado di impensierire seriamente i portieri ospiti. Si succedono alcuni contropiedi su fronti opposti ma di scarsa pericolosità. Ottima la prestazione di tutto il gruppo del San Frediano - tornato a giocare alla vecchia maniera - che è riuscito nonostante tantissime assenze (Esposito, Mattana, Lami, Baouham, Frassi, Bertini) a darsi coraggio. <b>CALCIATORIPIÙ: Bracci, Terpo</b> (San Frediano), <b>Vannucci, Fragalà</b> (Juventus Club Viareggio).