- Allievi Provinciali GIR.A
- Progetto Peccioli
-
5 - 0
- Atletico Calci 2006
PROGETTO PECCIOLI: Bacciarelli, Marianelli, Sandri, Falossi, Banchellini, Dini, Pugliesi, Mazzei, Gherardini, Galante, Salvadori. A disp.: Giannini, Martolini, Benucci, Fulceri, Vanni, Ferro. All.: Giuseppe Morelli.
ATL. CALCI: Campo (41' Sardelli), Dal Canto (55' Bizzarri), Iachella, Servello, Dovico, Pasco, Massaro, Cantini, Sylla, Sheshi, Beligni. A disp.: Cioli, Vicario, Lardicci, Bizzarri, Guidi, Della Bartola. All.: Claudio Leoni.
ARBITRO: Gega di Pisa
RETI: Salvadori 2, Pugliesi, Gherardini, Galanti rig.
Accade l'inaspettato a Peccioli e, come tutti i botti imprevisti, la caduta dell'Atletico Calci fa molto rumore; sono cinque le reti incassate da Campo e Sardelli, e la squadra di Leoni incappa in una battuta di arresto, nella corsa al vertice della classifica, che fa male per quello che vuol dire nell'immediato - persa l'occasione di avvicinare il Porta a Piagge caduto a Cenaia - e per le proporzioni, eccessive per quanto visto sul terreno di gioco ma comunque pesanti sul piano statistico. Il Peccioli si dimostra ancora una volta squadre che riesce a mettere in difficoltà le squadre blasonate del girone e, dopo la sonora sconfitta contro il Tuttocuoio nella gara di esordio, si contano quattro pari contro Juventus CV, Virtus Montecalvoli, Pisa SC e Porta a Piagge; mancava solo la vittoria, ed eccola, bella sonora, contro un Calci parso finora una delle squadre più in forma del torneo. Se la squadra di Morelli avesse tenuto questo ruolino di marcia anche con le squadre che non puntano al titolo, starebbe parlando di tutt'altra classifica; ed è vero che sono stati i molti pareggi - cinque in nove gare - a rallentare la corsa del Peccioli, ma è anche vero che l'. è uscito contro le corazzate elencate sopra; e se il Peccioli proseguisse su questa strada, a quali obiettivi potrebbe puntare, magari con un girone di ritorno da protagonista? Per quanto riguarda la cronaca dell'incontro, è Salvadori a portare in vantaggio i padroni di casa con un'azione veloce che lo trova libero in profondità e pronto a battere a rete Campo da distanza ravvicinata. Il Calci sfiora in un paio di occasioni la rete del pari, l'arbitro Gega ferma Massaro in posizione di dubbio fuorigioco proprio nel momento della conclusione a botta sicura da distanza ravvicinata, e il Peccioli, cinico, raddoppia: Pugliesi va via in velocità, chiede e ottiene l'uno-due, si ritrova davanti al portiere e insacca il raddoppio che, poco prima dell'intervallo, fa sprofondare il Calci, anche perché in avvio di ripresa i nerazzurri trovano il tris ancora con Salvadori, che segna al termine di un'azione simile alle precedenti; il 4-0 è opera di Gherardini, che di testa trova la via del gol dopo una percussione da sinistra dell'ottimo e immancabile Salvadori; e la rete che chiude i conti arriva al 78', quando Pugliesi viene agganciato in area davanti al portiere e Galanti trasforma con freddezza dal dischetto. CALCIATORIPIÙ: all'interno dell'ottima prestazione collettiva del Peccioli, si segnalano l'onnipresente Salvadori e Falossi.
esseti
PROGETTO PECCIOLI: Bacciarelli, Marianelli, Sandri, Falossi, Banchellini, Dini, Pugliesi, Mazzei, Gherardini, Galante, Salvadori. A disp.: Giannini, Martolini, Benucci, Fulceri, Vanni, Ferro. All.: Giuseppe Morelli.<br >ATL. CALCI: Campo (41' Sardelli), Dal Canto (55' Bizzarri), Iachella, Servello, Dovico, Pasco, Massaro, Cantini, Sylla, Sheshi, Beligni. A disp.: Cioli, Vicario, Lardicci, Bizzarri, Guidi, Della Bartola. All.: Claudio Leoni.<br >
ARBITRO: Gega di Pisa<br >
RETI: Salvadori 2, Pugliesi, Gherardini, Galanti rig.
Accade l'inaspettato a Peccioli e, come tutti i botti imprevisti, la caduta dell'Atletico Calci fa molto rumore; sono cinque le reti incassate da Campo e Sardelli, e la squadra di Leoni incappa in una battuta di arresto, nella corsa al vertice della classifica, che fa male per quello che vuol dire nell'immediato - persa l'occasione di avvicinare il Porta a Piagge caduto a Cenaia - e per le proporzioni, eccessive per quanto visto sul terreno di gioco ma comunque pesanti sul piano statistico. Il Peccioli si dimostra ancora una volta squadre che riesce a mettere in difficoltà le squadre blasonate del girone e, dopo la sonora sconfitta contro il Tuttocuoio nella gara di esordio, si contano quattro pari contro Juventus CV, Virtus Montecalvoli, Pisa SC e Porta a Piagge; mancava solo la vittoria, ed eccola, bella sonora, contro un Calci parso finora una delle squadre più in forma del torneo. Se la squadra di Morelli avesse tenuto questo ruolino di marcia anche con le squadre che non puntano al titolo, starebbe parlando di tutt'altra classifica; ed è vero che sono stati i molti pareggi - cinque in nove gare - a rallentare la corsa del Peccioli, ma è anche vero che l'. è uscito contro le corazzate elencate sopra; e se il Peccioli proseguisse su questa strada, a quali obiettivi potrebbe puntare, magari con un girone di ritorno da protagonista? Per quanto riguarda la cronaca dell'incontro, è Salvadori a portare in vantaggio i padroni di casa con un'azione veloce che lo trova libero in profondità e pronto a battere a rete Campo da distanza ravvicinata. Il Calci sfiora in un paio di occasioni la rete del pari, l'arbitro Gega ferma Massaro in posizione di dubbio fuorigioco proprio nel momento della conclusione a botta sicura da distanza ravvicinata, e il Peccioli, cinico, raddoppia: Pugliesi va via in velocità, chiede e ottiene l'uno-due, si ritrova davanti al portiere e insacca il raddoppio che, poco prima dell'intervallo, fa sprofondare il Calci, anche perché in avvio di ripresa i nerazzurri trovano il tris ancora con Salvadori, che segna al termine di un'azione simile alle precedenti; il 4-0 è opera di Gherardini, che di testa trova la via del gol dopo una percussione da sinistra dell'ottimo e immancabile Salvadori; e la rete che chiude i conti arriva al 78', quando Pugliesi viene agganciato in area davanti al portiere e Galanti trasforma con freddezza dal dischetto. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: all'interno dell'ottima prestazione collettiva del Peccioli, si segnalano l'onnipresente <b>Salvadori </b>e <b>Falossi</b>.
esseti