- Juniores Provinciali
- Santa Firmina
-
4 - 0
- Castelnuovese
S.FIRMINA: Chini, Ricci, Innocenti (43' Santini), Bresci (57' Pallanti), Ginestroni, Sestini, Tenti, Cerofolini (80' Bennati), Boschi (80' Treghini), Casucci, Turchi (57' Mariottini). A disp.: Nencetti, Orlandi. All.: Luciano Cipriani.
CASTELNUOVESE: Fanetti, Baldi, Salvadori, Tola (15' Secci), Matteini (80' Pagni), Deliallisi, Vignogna, La Rosa (70' Semplici), Bighellini, Margiacchi (46' Pasqui), Migliorini (57' Bacci). A disp.: Panichi, Malerba. All.: Franco Matteuzzi.
ARBITRO: Cerofolini di Arezzo.
RETI: 2' e 18' Tenti, 83' rig. Ginestroni, 91' Bennati.
Ancora una netta vittoria per i ragazzi di mister Cipriani, contro una coriacea Castelnuovese; i valdarnesi non hanno permesso alla squadra di casa di esprimere un gran gioco, salvo in alcuni frangenti e nelle occasioni dei gol; quindi Santa Firmina cinico che con il minimo ha ottenuto il massimo. Al 2' minuto vanno subito in vantaggio i padroni di casa: Casucci lancia in profondità Tenti che resiste bene al ritorno di Matteini e quando entra in area, fa una secca inversione di direzione che mette fuori tempo portiere e difensore, depositando la palla in rete a porta vuota. La partita prosegue senza grandi pericoli da entrambe le parti, con un leggero, ma chiaro predominio territoriale dei giallo-verdi fino al 18', quando Tenti raddoppia: Boschi ed Innocenti giocano bene sulla sinistra, il n. 3 la mette al centro, interviene Fanetti che non trattiene però la palla, ci arriva Tenti che insacca nonostante l'estremo tentativo del portiere di evitarlo. Nel primo tempo non si registra alcuna vera reazione da parte della Castelnuovese, anzi continua il Santa Firmina a provarci, al 37' bell'azione di Tenti e Bresci che la tocca bene di punta lambendo il palo; al 42' gran tiro di Cerofolini il cui sinistro va fuori di un niente. Il primo tempo termina sul 2 a 0 per il Santa Firmina.
Dopo una bella strigliata del suo mister negli spogliatoi, la Castelnuovese rientra in campo per provarci; gli amaranto si fanno subito molto pericolosi al primo minuto, con una bella e forte punizione dal limite di Bighellini, la palla si stampa sul palo alla destra di Chini che niente avrebbe potuto fare su quel bolide scagliato di sinistro. La gara continua non troppo bella e non ben giocata da entrambe le parti; all'11'ancora un buon tentativo della Castelnuovese con La Rosa, che si libera bene e tira dal limite a fil di palo. Risponde il Santa Firmina con tiri di Mariottini e Casucci. Nuova punizione di Bighellini che realizza però la brutta copia della prima. Al 20' buon tiro di Tenti; al 24' ottima occasione per Ginestroni che colpisce di testa di poco sopra la traversa. Al 27' diagonale pericoloso di Mariottini. Nuova svolta della partita nel finale, al 38' intervento della difesa valdarnese su Pallanti che va a terra in area, l'arbitro fischia così un rigore decisamente dubbio ed è così che Ginestroni segna dagli undici metri il suo primo gol della stagione. C'è spazio ancora per la quarta rete dei giallo-verdi, al 46' scende da sinistra Treghini che salta l'uomo ed entra in area, passa al centro per Tenti che tira bene anche se debolmente, Fanetti si allunga, devia, ma Bennati sta arrivando di gran carriera e deve solo spingere la palla in porta. Così il Santa Firmina raggiunge la seconda posizione assieme all'Arno Calcio vittorioso sul Ponte, i valdarnesi sono avvantaggiati negli scontri diretti, per cui ai ragazzi di mister Cipriani non resta che cercare di vincere l'ultima di campionato e sperare nei risultati che verranno dagli altri campi!
S.FIRMINA: Chini, Ricci, Innocenti (43' Santini), Bresci (57' Pallanti), Ginestroni, Sestini, Tenti, Cerofolini (80' Bennati), Boschi (80' Treghini), Casucci, Turchi (57' Mariottini). A disp.: Nencetti, Orlandi. All.: Luciano Cipriani.<br >CASTELNUOVESE: Fanetti, Baldi, Salvadori, Tola (15' Secci), Matteini (80' Pagni), Deliallisi, Vignogna, La Rosa (70' Semplici), Bighellini, Margiacchi (46' Pasqui), Migliorini (57' Bacci). A disp.: Panichi, Malerba. All.: Franco Matteuzzi.<br >
ARBITRO: Cerofolini di Arezzo.<br >
RETI: 2' e 18' Tenti, 83' rig. Ginestroni, 91' Bennati.
Ancora una netta vittoria per i ragazzi di mister Cipriani, contro una coriacea Castelnuovese; i valdarnesi non hanno permesso alla squadra di casa di esprimere un gran gioco, salvo in alcuni frangenti e nelle occasioni dei gol; quindi Santa Firmina cinico che con il minimo ha ottenuto il massimo. Al 2' minuto vanno subito in vantaggio i padroni di casa: Casucci lancia in profondità Tenti che resiste bene al ritorno di Matteini e quando entra in area, fa una secca inversione di direzione che mette fuori tempo portiere e difensore, depositando la palla in rete a porta vuota. La partita prosegue senza grandi pericoli da entrambe le parti, con un leggero, ma chiaro predominio territoriale dei giallo-verdi fino al 18', quando Tenti raddoppia: Boschi ed Innocenti giocano bene sulla sinistra, il n. 3 la mette al centro, interviene Fanetti che non trattiene però la palla, ci arriva Tenti che insacca nonostante l'estremo tentativo del portiere di evitarlo. Nel primo tempo non si registra alcuna vera reazione da parte della Castelnuovese, anzi continua il Santa Firmina a provarci, al 37' bell'azione di Tenti e Bresci che la tocca bene di punta lambendo il palo; al 42' gran tiro di Cerofolini il cui sinistro va fuori di un niente. Il primo tempo termina sul 2 a 0 per il Santa Firmina.<br >Dopo una bella strigliata del suo mister negli spogliatoi, la Castelnuovese rientra in campo per provarci; gli amaranto si fanno subito molto pericolosi al primo minuto, con una bella e forte punizione dal limite di Bighellini, la palla si stampa sul palo alla destra di Chini che niente avrebbe potuto fare su quel bolide scagliato di sinistro. La gara continua non troppo bella e non ben giocata da entrambe le parti; all'11'ancora un buon tentativo della Castelnuovese con La Rosa, che si libera bene e tira dal limite a fil di palo. Risponde il Santa Firmina con tiri di Mariottini e Casucci. Nuova punizione di Bighellini che realizza però la brutta copia della prima. Al 20' buon tiro di Tenti; al 24' ottima occasione per Ginestroni che colpisce di testa di poco sopra la traversa. Al 27' diagonale pericoloso di Mariottini. Nuova svolta della partita nel finale, al 38' intervento della difesa valdarnese su Pallanti che va a terra in area, l'arbitro fischia così un rigore decisamente dubbio ed è così che Ginestroni segna dagli undici metri il suo primo gol della stagione. C'è spazio ancora per la quarta rete dei giallo-verdi, al 46' scende da sinistra Treghini che salta l'uomo ed entra in area, passa al centro per Tenti che tira bene anche se debolmente, Fanetti si allunga, devia, ma Bennati sta arrivando di gran carriera e deve solo spingere la palla in porta. Così il Santa Firmina raggiunge la seconda posizione assieme all'Arno Calcio vittorioso sul Ponte, i valdarnesi sono avvantaggiati negli scontri diretti, per cui ai ragazzi di mister Cipriani non resta che cercare di vincere l'ultima di campionato e sperare nei risultati che verranno dagli altri campi!