• Juniores Provinciali
  • Cavriglia
  • 0 - 1
  • Poppi


CAVRIGLIA: Maddii, Bernini, Pinti, Salvietti, Chimentelli, Taddeucci, Nunes, Ermini, Ciobanu, Toniazzini, D'Arena. A disp.: Sassarelli, Nosi, Casini, Chini, Ginanneschi, Dasciani, Vannini. All.: Carrepani.
POPPI: Cordovani, Pugliese, Bianchi, D'Alessio, Ferri, Giabbani, Auciello, Fabbri, Ciabatti, Fiorini, Rossi. A disp.: Ducci, Binozzi, Lombardi, Beres. All.: Pasquini.

ARBITRO: Messeri di Arezzo.

RETI: 80' Ciabatti.
NOTE: espulso Nosi.



Nel primo tempo le squadre si studiano a centrocampo e c'è poco da segnalare, solo una leggera supremazia del Cavriglia che sfiora il gol su calcio d'angolo in due circostanze, mentre il Poppi attacca di rimessa ma non è mai pericoloso. Nella ripresa il Cavriglia parte forte e per 20 minuti tiene il Poppi nella propria metà campo, sfiorando il gol in più circostanze, ma la palla non entra. In evidenza Nunes che piano piano sta venendo fuori con la sua forza fisica e sta prendendo anche confidenza con la tecnica e la tattica: questo va sottolineato perchè il giovane non aveva mai calcato i campi di calcio prima di questo campionato, quindi ci aspettiamo ulteriori miglioramenti. Come sempre succede in queste circostanze, il Cavriglia insiste nell'offensiva e il Poppi nelle ripartenze veloci, con i suoi attaccanti piccoli fisicamente ma sguscianti; infatti, in uno di questi capovolgimenti di fronte, va in gol, ma la conclusione è viziata da un macroscopico fuorigioco che l'arbitro, al debutto nel campionato juniores, non rileva e il Cavriglia va sotto immeritatamente. C'è il forcing finale della squadra di Carrepani che non porta a nulla e così l'ottima formazione del Poppi porta a casa i tre punti. Risultato sicuramente bugiardo in quanto il Cavriglia avrebbe sicuramente meritato il pari, ma si sa, il calcio è anche questo: non sempre in campo i risultati sono quelli che dovrebbero essere... CALCIATORIPIU': da segnalare Ferri, il numero 5 del Poppi che in pratica da solo ha retto tutta la difesa: grande senso della posizione, tutti i palloni cadevano sulla sua testa. Bravo! Altra cosa da segnalare, e questo la dice lunga sull'inesperienza del signor arbitro, è che il primo tempo è durato solo 40 minuti tra lo stupore generale delle panchine. I giocatori del Poppi hanno detto che perlomeno sarebbero tornati a casa un po' prima : fortunatamente in queste categorie non mancano il buon umore e la tranquillità per accettare anche questi errori macroscopici.

CAVRIGLIA: Maddii, Bernini, Pinti, Salvietti, Chimentelli, Taddeucci, Nunes, Ermini, Ciobanu, Toniazzini, D'Arena. A disp.: Sassarelli, Nosi, Casini, Chini, Ginanneschi, Dasciani, Vannini. All.: Carrepani.<br >POPPI: Cordovani, Pugliese, Bianchi, D'Alessio, Ferri, Giabbani, Auciello, Fabbri, Ciabatti, Fiorini, Rossi. A disp.: Ducci, Binozzi, Lombardi, Beres. All.: Pasquini. <br > ARBITRO: Messeri di Arezzo.<br > RETI: 80' Ciabatti.<br >NOTE: espulso Nosi. Nel primo tempo le squadre si studiano a centrocampo e c'&egrave; poco da segnalare, solo una leggera supremazia del Cavriglia che sfiora il gol su calcio d'angolo in due circostanze, mentre il Poppi attacca di rimessa ma non &egrave; mai pericoloso. Nella ripresa il Cavriglia parte forte e per 20 minuti tiene il Poppi nella propria met&agrave; campo, sfiorando il gol in pi&ugrave; circostanze, ma la palla non entra. In evidenza Nunes che piano piano sta venendo fuori con la sua forza fisica e sta prendendo anche confidenza con la tecnica e la tattica: questo va sottolineato perch&egrave; il giovane non aveva mai calcato i campi di calcio prima di questo campionato, quindi ci aspettiamo ulteriori miglioramenti. Come sempre succede in queste circostanze, il Cavriglia insiste nell'offensiva e il Poppi nelle ripartenze veloci, con i suoi attaccanti piccoli fisicamente ma sguscianti; infatti, in uno di questi capovolgimenti di fronte, va in gol, ma la conclusione &egrave; viziata da un macroscopico fuorigioco che l'arbitro, al debutto nel campionato juniores, non rileva e il Cavriglia va sotto immeritatamente. C'&egrave; il forcing finale della squadra di Carrepani che non porta a nulla e cos&igrave; l'ottima formazione del Poppi porta a casa i tre punti. Risultato sicuramente bugiardo in quanto il Cavriglia avrebbe sicuramente meritato il pari, ma si sa, il calcio &egrave; anche questo: non sempre in campo i risultati sono quelli che dovrebbero essere... <b>CALCIATORIPIU'</b>: da segnalare <b>Ferri</b>, il numero 5 del Poppi che in pratica da solo ha retto tutta la difesa: grande senso della posizione, tutti i palloni cadevano sulla sua testa. Bravo! Altra cosa da segnalare, e questo la dice lunga sull'inesperienza del signor arbitro, &egrave; che il primo tempo &egrave; durato solo 40 minuti tra lo stupore generale delle panchine. I giocatori del Poppi hanno detto che perlomeno sarebbero tornati a casa un po' prima : fortunatamente in queste categorie non mancano il buon umore e la tranquillit&agrave; per accettare anche questi errori macroscopici.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI