- Allievi Provinciali GIR.A
- Atletico Calci 2006
-
4 - 1
- Bellaria Cappuccini
ATLETICO CALCI (4-3-3): Sardelli, Dal Canto, Beligni, Servello, Pasco, Massaro (58' Della Bartola), Iachella (68' Guidi), Dovico (72' Pazzi), Brigiotti (75' Orazzini), Cantini (55' Bizzarri ), Sylla. A disp.: Vicario. All.: Claudio Leoni.
BELLARIA (4-4-2): Ripanucci, Doni, Calloni (40' Dine), Giannetti, Chiapponi, Boddi (72' Belho), Fornaini, Davini, Suppa (45' El Onsy), Marcelli, Macchi. A disp.: Bellagotti, Gliatta, Taviani. All.: Claudio Luperini.
ARBITRO: Partigiani di Pisa.
RETI: 1' Suppa, 34' Chiapponi aut., 54', 65' Sylla, 63' Brigiotti.
NOTE: ammoniti Beligni, Dovico, Calloni. Calci d' angolo 4-1. Recupero: 2'+3'.
Vittoria bella, ampia e meritata per i ragazzi dell' Atletico Calci, che si mantengono su posizioni elevate in classifica, a ridosso delle prime. Parte bene la Bellaria Cappuccini, che trova il vantaggio già al 1', quando Suppa, seguendo l' azione partita da un lungo lancio da centrocampo, crede all' errore in uscita fuori area di Sardelli e insacca così a porta vuota. Da questo momento in poi la partita diventa un monologo della squadra locale, con occasioni da gol a raffica: dall' out di destra Beligni mette un bell' assist rasoterra per Massaro che, calciando da due passi a botta sicura, trova l' ottima deviazione con i piedi di Ripanucci (7'); al 24' Cantini dall' out di sinistra mette il pallone dietro per l'accorrente Brigiotti che, calciando dritto per dritto, trova l' opposizione del bravo Giannetti. Al 30' lo strapotere fisico vale a Sylla un'azione in solitaria lungo tutto il limite dell' area avversaria da sinistra a destra, azione che si conclude con un rasoterra di interno destro diretto all' angolino ma ben deviato da Ripanucci. Al 33' il forcing dell'Atletico Calci è portato avanti da Iachella, che da centrocampo allarga a sinistra per Cantini, il quale mette un bel cross in mezzo per Sylla, contrastato in uscita da Ripanucci al momento del tiro. Al 34' arriva il meritatissimo pareggio locale grazie a un'autorete: un corner teso da sinistra è impattato davanti alla propria porta da Chiapponi, che tocca il pallone quel tanto che basta per deviarlo in rete. Il raddoppio si fa attendere fino al 54', quando Dovico fa partire l' azione da centrocampo allargando a sinistra per Brigiotti, che crossa sul secondo palo per Sylla il quale, controllato il pallone, lo appoggia di piatto destro alle spalle dell' incolpevole Ripanucci. Al 63' arriva il 3-1 dell' Atletico Calci: Servello crossa da sinistra per Brigiotti, il cui colpo di testa è respinto da un difensore, per poi essere spedito in rete dallo stesso Brigiotti, rapido nel tap-in. Passano due minuti ed è la volta del definitivo 4-1: il neoentrato Bizzarri crossa da sinistra sul secondo palo, dove Sylla si fa trovare pronto deviando il pallone in rete di testa. Inutile dirlo: vittoria strameritata per l' Atletico Calci. CALCIATORIPIÙ: Sylla, Cantini (Atletico Calci); Calloni, Ripanucci (Bellaria).
Alessio Manzoni
ATLETICO CALCI (4-3-3): Sardelli, Dal Canto, Beligni, Servello, Pasco, Massaro (58' Della Bartola), Iachella (68' Guidi), Dovico (72' Pazzi), Brigiotti (75' Orazzini), Cantini (55' Bizzarri ), Sylla. A disp.: Vicario. All.: Claudio Leoni.<br >BELLARIA (4-4-2): Ripanucci, Doni, Calloni (40' Dine), Giannetti, Chiapponi, Boddi (72' Belho), Fornaini, Davini, Suppa (45' El Onsy), Marcelli, Macchi. A disp.: Bellagotti, Gliatta, Taviani. All.: Claudio Luperini.<br >
ARBITRO: Partigiani di Pisa.<br >
RETI: 1' Suppa, 34' Chiapponi aut., 54', 65' Sylla, 63' Brigiotti.<br >NOTE: ammoniti Beligni, Dovico, Calloni. Calci d' angolo 4-1. Recupero: 2'+3'.
Vittoria bella, ampia e meritata per i ragazzi dell' Atletico Calci, che si mantengono su posizioni elevate in classifica, a ridosso delle prime. Parte bene la Bellaria Cappuccini, che trova il vantaggio già al 1', quando Suppa, seguendo l' azione partita da un lungo lancio da centrocampo, crede all' errore in uscita fuori area di Sardelli e insacca così a porta vuota. Da questo momento in poi la partita diventa un monologo della squadra locale, con occasioni da gol a raffica: dall' out di destra Beligni mette un bell' assist rasoterra per Massaro che, calciando da due passi a botta sicura, trova l' ottima deviazione con i piedi di Ripanucci (7'); al 24' Cantini dall' out di sinistra mette il pallone dietro per l'accorrente Brigiotti che, calciando dritto per dritto, trova l' opposizione del bravo Giannetti. Al 30' lo strapotere fisico vale a Sylla un'azione in solitaria lungo tutto il limite dell' area avversaria da sinistra a destra, azione che si conclude con un rasoterra di interno destro diretto all' angolino ma ben deviato da Ripanucci. Al 33' il forcing dell'Atletico Calci è portato avanti da Iachella, che da centrocampo allarga a sinistra per Cantini, il quale mette un bel cross in mezzo per Sylla, contrastato in uscita da Ripanucci al momento del tiro. Al 34' arriva il meritatissimo pareggio locale grazie a un'autorete: un corner teso da sinistra è impattato davanti alla propria porta da Chiapponi, che tocca il pallone quel tanto che basta per deviarlo in rete. Il raddoppio si fa attendere fino al 54', quando Dovico fa partire l' azione da centrocampo allargando a sinistra per Brigiotti, che crossa sul secondo palo per Sylla il quale, controllato il pallone, lo appoggia di piatto destro alle spalle dell' incolpevole Ripanucci. Al 63' arriva il 3-1 dell' Atletico Calci: Servello crossa da sinistra per Brigiotti, il cui colpo di testa è respinto da un difensore, per poi essere spedito in rete dallo stesso Brigiotti, rapido nel tap-in. Passano due minuti ed è la volta del definitivo 4-1: il neoentrato Bizzarri crossa da sinistra sul secondo palo, dove Sylla si fa trovare pronto deviando il pallone in rete di testa. Inutile dirlo: vittoria strameritata per l' Atletico Calci. <b>CALCIATORIPIÙ: Sylla, Cantini</b> (Atletico Calci); <b>Calloni, Ripanucci </b>(Bellaria).
Alessio Manzoni