- Juniores Provinciali
- Aquila Montevarchi
-
3 - 1
- Santa Firmina
AQUILA MONTEVARCHI: Fondelli, Serafini, Nocentini, Bruni L., Maiuri, Bruni G., Pugliese, Antonielli, Dascalu, Marini, Liburdi. A disp.: Marcogiuseppe, Currò, Matassini, Sarti, Salvi. All.: Bartoli.
S.FIRMINA: Chini, Ginestroni, Innocenti, Mariottini, Ceccherini, Sestini, Ricci, Bresci, Boschi, Cerofolini, Tenti. A disp.: Casucci, Santini, Mariotti. All.: Cipriani.
ARBITRO: Beoni sez. Valdarno.
RETI: 20' Dascalu, 35' Marini, 75' Matassini, 80' Tenti.
Vince la squadra di casa, con un Santa Firmina che non riesce a rendere sul terreno di gioco per quel che vale ed è costretta a soccombere malamente in questa trasferta in Valdarno. La cronaca vede l'aquila passare sfruttando il vento a proprio favore, soprattutto nel corso del primo tempo ma anche la scarsa propensione in fase di attacco degli attaccanti ospiti, decisamente giù di corda, non all'altezza delle altre performances. L'aquila ottiene quindi agevolmente la vittoria che si materializza in una gara tirata, che al di là del risultato, ha visto i locali, sfruttare quindi adeguatamente, tutta una serie di contingenze favorevoli, fra cui il fattore eolico, che determinano sia il goal del vantaggio di Dascalu, sia il meritato raddoppio con Marini, tutto questo nel corso del primo tempo, infine il terzo goal con Matassini a ripresa inoltrata. E troppo tardi arriva la reazione del Santa Firmina con Tenti, bravo a girare in rete per il goal della bandiera della squadra di Cipriani, un po' troppo poco per una squadra che ha abituato a tutt'altra fisionomia di gioco. Ma una giornata storta può capitare a tutti.
CALCIATORIPIU': tutta l'Aquila Montevarchi; Andrea Cerofolini e Gian Marco Tenti (Santa Firmina).
DOPO IL 90' - Esulta il tecnico dell'Aquila Filippo Bartoli per il successo conquistato meritatamente con un grande avversario: Ci voleva questa vittoria, per il morale più che altro, non tanto per la classifica. Andiamo avanti e facciamo il meglio che possiamo .
AQUILA MONTEVARCHI: Fondelli, Serafini, Nocentini, Bruni L., Maiuri, Bruni G., Pugliese, Antonielli, Dascalu, Marini, Liburdi. A disp.: Marcogiuseppe, Currò, Matassini, Sarti, Salvi. All.: Bartoli.<br >S.FIRMINA: Chini, Ginestroni, Innocenti, Mariottini, Ceccherini, Sestini, Ricci, Bresci, Boschi, Cerofolini, Tenti. A disp.: Casucci, Santini, Mariotti. All.: Cipriani.<br >
ARBITRO: Beoni sez. Valdarno.<br >
RETI: 20' Dascalu, 35' Marini, 75' Matassini, 80' Tenti.
Vince la squadra di casa, con un Santa Firmina che non riesce a rendere sul terreno di gioco per quel che vale ed è costretta a soccombere malamente in questa trasferta in Valdarno. La cronaca vede l'aquila passare sfruttando il vento a proprio favore, soprattutto nel corso del primo tempo ma anche la scarsa propensione in fase di attacco degli attaccanti ospiti, decisamente giù di corda, non all'altezza delle altre performances. L'aquila ottiene quindi agevolmente la vittoria che si materializza in una gara tirata, che al di là del risultato, ha visto i locali, sfruttare quindi adeguatamente, tutta una serie di contingenze favorevoli, fra cui il fattore eolico, che determinano sia il goal del vantaggio di Dascalu, sia il meritato raddoppio con Marini, tutto questo nel corso del primo tempo, infine il terzo goal con Matassini a ripresa inoltrata. E troppo tardi arriva la reazione del Santa Firmina con Tenti, bravo a girare in rete per il goal della bandiera della squadra di Cipriani, un po' troppo poco per una squadra che ha abituato a tutt'altra fisionomia di gioco. Ma una giornata storta può capitare a tutti. <br ><b>CALCIATORIPIU': tutta l'Aquila Montevarchi; Andrea Cerofolini e Gian Marco Tenti</b> (Santa Firmina). <br ><b>DOPO IL 90'</b> - Esulta il tecnico dell'Aquila Filippo Bartoli per il successo conquistato meritatamente con un grande avversario: <b> Ci voleva questa vittoria, per il morale più che altro, non tanto per la classifica. Andiamo avanti e facciamo il meglio che possiamo .</b>