- Allievi Provinciali GIR.A
- Centrolido National
-
0 - 2
- Virtus Montecalvoli
CENTROLIDO NAT.: Chioni, Luchetti, Grottino, D'Onofrio, Nannetti, Bazzichi, Lopez, Muca, Rebecchi, Marchi, Chiama. A disp.: Lombardi, Tubak, Moretti. All.: Massimo Moretti.
VIRTUS MONTECALVOLI: Novi, Brocchi, Prisciandaro, Bracci, Giannini, Tommasini, Foresti, Vela, Peccerilli, Cavallini, Mbaye. A disp.: Doni, Montechiari, Luschi, Marzico, Arapi, Baronti. All.: Stefano Ristori (indisponibile, in panchina Massimo Martelli).
ARBITRO: Equi di Pisa
RETI: 40', 74' rig. Giannini.
Nonostante che le gare del Centrolido non generino punteggio reale ai fini della classifica, la squadra di Moretti costituisce sempre un vaglio importante per le squadre che si recano al Lido di Camaiore; e non è un caso che la prima sconfitta stagionale per i padroni di casa arrivi contro l'ottima Virtus Montecalvoli di Stefano Ristori, indisponibile e sostituito sulla panchina pisana dal DS Massimo Martelli. E questa squadra vola, e sarà forse un caso ma, da quando l'Empoli ha siglato il contratto che sancisce l'ufficializzazione del legame tra la squadra azzurra e la Virtus Montecalvoli, la società del presidente Demi sta crescendo a vista d'occhio; istruttori qualificati e strutture messe a disposizione da una società professionistica certo da sole non possono bastare, ma sicuramente costituiscono un'ottima base per provare a proiettarsi nel calcio di un certo livello. La gara è inizialmente equilibrata, fino a quando il Centrolido, in campo con tutti ragazzi classe '96, non rimane in dieci per l'espulsione di Marchi, reo di aver insultato un avversario dopo aver subito un fallo; sono del resto buone le chiusure e le ripartenze dei padroni di casa, che però al 40' si devono inchinare dinanzi al tiro-cross di Giannini che sorprende il portiere e si insacca all'altezza del palo più lontano. La botta, con il gioco neppure ripreso causa intervallo dopo la segnatura della rete, è pesante, ma il Centrolido prova a rientrare bene in gara; Chiama e Luchetti costruiscono un discreto numero di occasioni, ma la Virtus Montecalvoli trova il rigore dello 0-2 per fallo di Chioni su Giannini: lo stesso Giannini insacca dal dischetto. CALCIATORIPIÙ: Giannini (Virtus Montecalvoli): da segnalare in ogni caso la prestazione di tutta quanta la formazione locale, in inferiorità anagrafica - e numerica per oltre un tempo - rispetto agli avversari.
CENTROLIDO NAT.: Chioni, Luchetti, Grottino, D'Onofrio, Nannetti, Bazzichi, Lopez, Muca, Rebecchi, Marchi, Chiama. A disp.: Lombardi, Tubak, Moretti. All.: Massimo Moretti.<br >VIRTUS MONTECALVOLI: Novi, Brocchi, Prisciandaro, Bracci, Giannini, Tommasini, Foresti, Vela, Peccerilli, Cavallini, Mbaye. A disp.: Doni, Montechiari, Luschi, Marzico, Arapi, Baronti. All.: Stefano Ristori (indisponibile, in panchina Massimo Martelli).<br >
ARBITRO: Equi di Pisa<br >
RETI: 40', 74' rig. Giannini.
Nonostante che le gare del Centrolido non generino punteggio reale ai fini della classifica, la squadra di Moretti costituisce sempre un vaglio importante per le squadre che si recano al Lido di Camaiore; e non è un caso che la prima sconfitta stagionale per i padroni di casa arrivi contro l'ottima Virtus Montecalvoli di Stefano Ristori, indisponibile e sostituito sulla panchina pisana dal DS Massimo Martelli. E questa squadra vola, e sarà forse un caso ma, da quando l'Empoli ha siglato il contratto che sancisce l'ufficializzazione del legame tra la squadra azzurra e la Virtus Montecalvoli, la società del presidente Demi sta crescendo a vista d'occhio; istruttori qualificati e strutture messe a disposizione da una società professionistica certo da sole non possono bastare, ma sicuramente costituiscono un'ottima base per provare a proiettarsi nel calcio di un certo livello. La gara è inizialmente equilibrata, fino a quando il Centrolido, in campo con tutti ragazzi classe '96, non rimane in dieci per l'espulsione di Marchi, reo di aver insultato un avversario dopo aver subito un fallo; sono del resto buone le chiusure e le ripartenze dei padroni di casa, che però al 40' si devono inchinare dinanzi al tiro-cross di Giannini che sorprende il portiere e si insacca all'altezza del palo più lontano. La botta, con il gioco neppure ripreso causa intervallo dopo la segnatura della rete, è pesante, ma il Centrolido prova a rientrare bene in gara; Chiama e Luchetti costruiscono un discreto numero di occasioni, ma la Virtus Montecalvoli trova il rigore dello 0-2 per fallo di Chioni su Giannini: lo stesso Giannini insacca dal dischetto. <b>CALCIATORIPIÙ: Giannini</b> (Virtus Montecalvoli): da segnalare in ogni caso la prestazione di tutta quanta la formazione locale, in inferiorità anagrafica - e numerica per oltre un tempo - rispetto agli avversari.