- Allievi Provinciali GIR.A
-
Atletico Calci 2006
-
2 - 0
-
San Miniato Basso
ATLETICO CALCI 2006: Sardelli, Dal Canto, Brigiotti, Iachella, Servello, Pasco, Dovico, Sheshi, Cantini, Brigiotti, Massaro. A disp.: Campo, Cioli, Sylla, Bizzarri, Guidi, Della Bartola, Beligni. All.: Caludio Leoni.
SAN MINIATO BASSO: Dilernia, Borici, Cioni, Di Stefano, Bartoli, Latini, Giunti, Malvolti, Pecoraro, Pacella, Lupi. A disp.: Castello, Gambini, Moretti, Veracini, Matteoli, Cantini, Rosselli. All.: Giacomo Rinaldi
Arbitro: Scercella di Pisa
RETI: Cantini 2.
La voglia di vincere dei ragazzi del Calci è stata determinante sul risultato finale; i padroni di casa provenivano da una pesante sconfitta con il Porte a Piagge mentre il San Miniato nella gara precedente aveva regolato il San Frediano con un secco 3-0. I locali fin dalle prime battute riescono a smarcare sulle fasce Massaro e Cantini e più di una volta i due esterni riescono a dribblare l'avversario diretto e presentarsi davanti al portiere ospite. Brigiotti nei primi minuti tira due volte ma mentre la prima calcia fuori, la seconda impegna Dilernia che para in tuffo. Il portiere ospite è chiamato più volte a difficili interventi ma riesce sempre a essere presente, purtroppo al 16' si infortuna dopo uno scontro di gioco e deve cedere il posto a Castello. Al 22' Cantini viene lasciato solo sulla sinistra e dopo esserci spostato al centro scocca un tiro che l'incolpevole Castello non riesce a respingere. Giunti da punta centrale viene spostato sulla destra e proprio dai suoi piedi arrivano i pericoli maggiori per Sardelli, ma il bomber non è preciso come in altre occasioni e i suoi tiri finiscono sempre fuori bersaglio. Cantini continua a spingere con le sue percussioni ma questa volta Castello riesce a respingere il tiro forte ma centrale calciato da ottima posizione. Il Calci riesce a dettare i tempi ma sul finire del primo tempo Giunti prima tira fuori e successivamente su punizione fa esaltare Sardelli che devia in angolo un tiro insidioso. Prima del fischio che sancisce il riposo Massaro, in contropiede, invece di mettere al centro è egoista e tira in corsa alto sulla traversa. Mister Rinaldi prepara tre cambi ma al primo del secondo tempo ancora Cantini, con un'azione analoga a quella del primo, raddoppia. Il San Miniato cerca di fare gioco ma non trova spazi nella difesa locale e si espone al contropiede, infatti Bartoli viene ammonito per aver fermato fallosamente un'azione dei locali. I due tecnici danno la possibilità a tutti i ragazzi scritti nelle note di scendere in campo e le continue sostituzioni spezzano il ritmo della gara. Per il San Miniato non è proprio la giornata ideale: sul finire della gara Giunti potrebbe segnare il gol della bandiera ma ancora una volta calcia fuori da posizione ottima. Il Calci vince meritatamente, mentre è da rivedere il San Miniato. Giovane e un po' indeciso l'arbitro. CALCIATORIPIÙ: Cantini, Sheshi e Pasco (Calci).
ATLETICO CALCI 2006: Sardelli, Dal Canto, Brigiotti, Iachella, Servello, Pasco, Dovico, Sheshi, Cantini, Brigiotti, Massaro. A disp.: Campo, Cioli, Sylla, Bizzarri, Guidi, Della Bartola, Beligni. All.: Caludio Leoni.<br >SAN MINIATO BASSO: Dilernia, Borici, Cioni, Di Stefano, Bartoli, Latini, Giunti, Malvolti, Pecoraro, Pacella, Lupi. A disp.: Castello, Gambini, Moretti, Veracini, Matteoli, Cantini, Rosselli. All.: Giacomo Rinaldi<br >Arbitro: Scercella di Pisa<br >
RETI: Cantini 2.
La voglia di vincere dei ragazzi del Calci è stata determinante sul risultato finale; i padroni di casa provenivano da una pesante sconfitta con il Porte a Piagge mentre il San Miniato nella gara precedente aveva regolato il San Frediano con un secco 3-0. I locali fin dalle prime battute riescono a smarcare sulle fasce Massaro e Cantini e più di una volta i due esterni riescono a dribblare l'avversario diretto e presentarsi davanti al portiere ospite. Brigiotti nei primi minuti tira due volte ma mentre la prima calcia fuori, la seconda impegna Dilernia che para in tuffo. Il portiere ospite è chiamato più volte a difficili interventi ma riesce sempre a essere presente, purtroppo al 16' si infortuna dopo uno scontro di gioco e deve cedere il posto a Castello. Al 22' Cantini viene lasciato solo sulla sinistra e dopo esserci spostato al centro scocca un tiro che l'incolpevole Castello non riesce a respingere. Giunti da punta centrale viene spostato sulla destra e proprio dai suoi piedi arrivano i pericoli maggiori per Sardelli, ma il bomber non è preciso come in altre occasioni e i suoi tiri finiscono sempre fuori bersaglio. Cantini continua a spingere con le sue percussioni ma questa volta Castello riesce a respingere il tiro forte ma centrale calciato da ottima posizione. Il Calci riesce a dettare i tempi ma sul finire del primo tempo Giunti prima tira fuori e successivamente su punizione fa esaltare Sardelli che devia in angolo un tiro insidioso. Prima del fischio che sancisce il riposo Massaro, in contropiede, invece di mettere al centro è egoista e tira in corsa alto sulla traversa. Mister Rinaldi prepara tre cambi ma al primo del secondo tempo ancora Cantini, con un'azione analoga a quella del primo, raddoppia. Il San Miniato cerca di fare gioco ma non trova spazi nella difesa locale e si espone al contropiede, infatti Bartoli viene ammonito per aver fermato fallosamente un'azione dei locali. I due tecnici danno la possibilità a tutti i ragazzi scritti nelle note di scendere in campo e le continue sostituzioni spezzano il ritmo della gara. Per il San Miniato non è proprio la giornata ideale: sul finire della gara Giunti potrebbe segnare il gol della bandiera ma ancora una volta calcia fuori da posizione ottima. Il Calci vince meritatamente, mentre è da rivedere il San Miniato. Giovane e un po' indeciso l'arbitro. <b>CALCIATORIPIÙ: Cantini, Sheshi</b> e <b>Pasco </b>(Calci).