- Terza Categoria
- Polisportiva Carraia
-
1 - 1
- Prato Nord
POL.CARRAIA: Sereni, Balloni, Giomi, Rocchi, Magni, Scarlini, Cenni, Lombardi, Taiuti, Aiazzi, Nodari. A disp.: Grassi, Rolle, Sarri, Ferrante, Giulianini, Di salvi, Collini, Sylla. All.: Gianluca Galeotti.
PRATO NORD: Benelli, Masolini, Logli, Giovacchini, Priami, Tarantino, Bessi G., Dalla Porta, Zottoli, Vannucci, Radice. A disp.: Geraci, Policelli, Fortunato, Bessi F., Guttigliere, Degli innocenti, Barbera, Lorenzini, Giannoni. All.: Gabriele Godi.
ARBITRO: Madonia di Prato.
RETI: 25' Zottoli, 93' rig. Collini.
Al Silvano Facchini di Calenzano va in scena un pareggio tra la Polisportiva Carraia e Prato Nord che non serve a nessuno. Assai diverso il momento di forma delle due squadre: i locali dopo un inizio scintillante vengono da mesi difficili, mentre gli ospiti arrivano al match galvanizzati da una poderosa rincorsa. Pronti via ed ecco la prima emozione: è il 5' quando Nodari viene atterrato da un avversario. Il direttore di gara fischia immediatamente, ma tra lo stupore generale accorda un calcio di punizione e non il penalty, apparentemente sacrosanto per l'atterramento apparso in area. L'inizio di gara vede un buon Carraia e un Prato Nord intento a difendersi con ordine. Ma col passare dei minuti l'inerzia muta e gli spettatori presenti assistono ad una crescita della squadra di Gabriele Godi, molto ordinata ma anche assai spensierata e spregiudicata. Due caratteristiche, queste ultime, dovute sicuramente anche ai tanti giovani schierati dal tecnico ospite. Nell'undici titolare infatti sono presenti ben tre classe 98 e un 99. Al 32' ecco l'episodio che rompe l'equilibrio: da una punizione locale mal gestita scaturisce un contropiede del Prato Nord che Zottoli trasforma in rete prima di andare ad esultare sotto la porzione occupata dai supporters rossoblu della tribuna. La pressione del Prato Nord non viene meno, ma negli ultimi minuti i ragazzi di Galeotti sono bravi a costruire due ghiotte occasioni da rete. Al 43' ci prova il giovane Taiuti, ma la risposta di Benelli è da applausi. Un minuto più tardi serve invece la traversa a fermare il colpo di testa di Lombardi. Madonia fischia due volte: le due compagini vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-1. Nella ripresa cambia improvvisamente il match: il Carraia attacca ininterrottamente, mentre gli ospiti si difendono a pieno organico nella propria metà campo. I locali mantengono a lungo il possesso riuscendo però raramente ad arrivare al tiro: i più attivi sono Aiazzi e Taiuti, ma i loro tentativi sono ben neutralizzati dall'estremo difensore pratese. La risposta del Prato Nord è affidata al solito Zottoli, la cui girata al volo finisce di poco alta. La gara arriva senza grandi sussulti fino al 91', quando il direttore di gara ravvisa un fallo da rigore per un abbraccio in area ai danni di Rocchi. Un rigore generoso, che però probabilmente fa pari con quello non dato ad inizio match. Dal dischetto si presenta Collini, che da veterano qual è non si lascia condizionare dalla tensione e pareggia i conti. Il Carraia adesso ci crede. Al 93' Collini si libera in area, riceve una verticalizzazione e mette dentro per il 2-1. Un gol clamoroso, se non fosse per Madonia che senza indugi annulla per offside. Finisce 1-1: la corsa play-off conosce un brusco stop sia per Carraia e Prato Nord.
Calciatoripiù: nelle fila del Prato Nord la palma del migliore è da dividere equamente tra Tarantino e Zottoli. Per il Carraia bene Magni, che nonostante i guai fisici gioca una gara di sostanza a centrocampo.
POL.CARRAIA: Sereni, Balloni, Giomi, Rocchi, Magni, Scarlini, Cenni, Lombardi, Taiuti, Aiazzi, Nodari. A disp.: Grassi, Rolle, Sarri, Ferrante, Giulianini, Di salvi, Collini, Sylla. All.: Gianluca Galeotti.<br >PRATO NORD: Benelli, Masolini, Logli, Giovacchini, Priami, Tarantino, Bessi G., Dalla Porta, Zottoli, Vannucci, Radice. A disp.: Geraci, Policelli, Fortunato, Bessi F., Guttigliere, Degli innocenti, Barbera, Lorenzini, Giannoni. All.: Gabriele Godi. <br >
ARBITRO: Madonia di Prato.<br >
RETI: 25' Zottoli, 93' rig. Collini.
Al Silvano Facchini di Calenzano va in scena un pareggio tra la Polisportiva Carraia e Prato Nord che non serve a nessuno. Assai diverso il momento di forma delle due squadre: i locali dopo un inizio scintillante vengono da mesi difficili, mentre gli ospiti arrivano al match galvanizzati da una poderosa rincorsa. Pronti via ed ecco la prima emozione: è il 5' quando Nodari viene atterrato da un avversario. Il direttore di gara fischia immediatamente, ma tra lo stupore generale accorda un calcio di punizione e non il penalty, apparentemente sacrosanto per l'atterramento apparso in area. L'inizio di gara vede un buon Carraia e un Prato Nord intento a difendersi con ordine. Ma col passare dei minuti l'inerzia muta e gli spettatori presenti assistono ad una crescita della squadra di Gabriele Godi, molto ordinata ma anche assai spensierata e spregiudicata. Due caratteristiche, queste ultime, dovute sicuramente anche ai tanti giovani schierati dal tecnico ospite. Nell'undici titolare infatti sono presenti ben tre classe 98 e un 99. Al 32' ecco l'episodio che rompe l'equilibrio: da una punizione locale mal gestita scaturisce un contropiede del Prato Nord che Zottoli trasforma in rete prima di andare ad esultare sotto la porzione occupata dai supporters rossoblu della tribuna. La pressione del Prato Nord non viene meno, ma negli ultimi minuti i ragazzi di Galeotti sono bravi a costruire due ghiotte occasioni da rete. Al 43' ci prova il giovane Taiuti, ma la risposta di Benelli è da applausi. Un minuto più tardi serve invece la traversa a fermare il colpo di testa di Lombardi. Madonia fischia due volte: le due compagini vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-1. Nella ripresa cambia improvvisamente il match: il Carraia attacca ininterrottamente, mentre gli ospiti si difendono a pieno organico nella propria metà campo. I locali mantengono a lungo il possesso riuscendo però raramente ad arrivare al tiro: i più attivi sono Aiazzi e Taiuti, ma i loro tentativi sono ben neutralizzati dall'estremo difensore pratese. La risposta del Prato Nord è affidata al solito Zottoli, la cui girata al volo finisce di poco alta. La gara arriva senza grandi sussulti fino al 91', quando il direttore di gara ravvisa un fallo da rigore per un abbraccio in area ai danni di Rocchi. Un rigore generoso, che però probabilmente fa pari con quello non dato ad inizio match. Dal dischetto si presenta Collini, che da veterano qual è non si lascia condizionare dalla tensione e pareggia i conti. Il Carraia adesso ci crede. Al 93' Collini si libera in area, riceve una verticalizzazione e mette dentro per il 2-1. Un gol clamoroso, se non fosse per Madonia che senza indugi annulla per offside. Finisce 1-1: la corsa play-off conosce un brusco stop sia per Carraia e Prato Nord. <b>
Calciatoripiù</b>: nelle fila del Prato Nord la palma del migliore è da dividere equamente tra <b>Tarantino </b>e <b>Zottoli</b>. Per il Carraia bene <b>Magni</b>, che nonostante i guai fisici gioca una gara di sostanza a centrocampo.