• Terza Categoria
  • Polisportiva Carraia
  • 0 - 1
  • Colonnata 1965


POL.CARRAIA: Sereni, Balloni, Scarlini, Rocchi, Rolle, Amisu, Doukoure, Giulianini, Nodari, Collini, Martino. A disp.: Sarri, Cenni, Lombardi, Ferrante, Sylla, Di Salvi, Taiuti, Giomi. All.: Gianluca Galeotti.
COLONNATA: Coppola, Dimita, Ichimescu, Orlandi, Baroni, Zipoli, Parenti, Raugei, Correia, Gashi. A disp.: Laurenzi, Pieraccioli, Puccio, Torelli. All.: Alessio Fusi.

ARBITRO: Tinagli di Prato

RETE: 32' Gashi



Vittoria fondamentale in chiave playoff per il Colonnata, che batte a domicilio il Carraia dimostrandosi ancora una volta vera e propria bestia nera della squadra di Galeotti. La formazione locale, che in settimana si è guadagnata la finale di coppa Fringuelli, approccia male il match: sono i ragazzi di Fusi a controllare le operazioni fin dalle prime battute della gara con un super Correia che mette i brividi a più riprese a Sereni. Ma al 20' si accende il Carraia: bomber Martino si invola sull'out di sinistra e inventa un gran tiro a giro che si spegne sul palo. Sulla ribattuta Amisu spedisce alto. Il Colonnata gioca meglio e dopo la mezz'ora concretizza la superiorità: su un tiro dalla distanza Sereni non blocca, sul pallone si fionda Gashi e insacca per l'1-0. Cinque minuti più tardi l'attaccante sestese potrebbe raddoppiare, ma il suo tiro è salvato sulla riga dall'ex Calenzano Rocchi. Nella ripresa Galeotti prova a cambiare qualcosa: dentro Di Salvi e Cenni per Giulianini e Rolle, forse stanchi per i 120' giocati in settimana. Il Carraia aumenta i giri del proprio motore e già al 49' sfiora il pari: Martino inventa un filtrante per Nodari, che arriva sul fondo e mette una palla al bacio che Collini per un soffio non trasforma in rete. Da adesso sarà un susseguirsi di occasioni da rete costruite sulle fasce da Nodari e Cenni non sfruttate dagli avanti del Carraia. Così il Colonnata, soffrendo non poco anche a causa delle tantissime assenze, porta a casa tre punti che valgono oro e una posizione di altissima classifica.
Calciatoripiù
: nelle fila del Carraia in evidenza Nodari, che sforna cross a ripetizione dalla fascia destra. Nel Colonnata solide le prestazioni di Zipoli (bada al sodo ma non sbaglia niente) e Correia (instancabile, specie nel primo tempo), ma il migliore è senza dubbio Gashi, autore del gol decisivo.

POL.CARRAIA: Sereni, Balloni, Scarlini, Rocchi, Rolle, Amisu, Doukoure, Giulianini, Nodari, Collini, Martino. A disp.: Sarri, Cenni, Lombardi, Ferrante, Sylla, Di Salvi, Taiuti, Giomi. All.: Gianluca Galeotti.<br >COLONNATA: Coppola, Dimita, Ichimescu, Orlandi, Baroni, Zipoli, Parenti, Raugei, Correia, Gashi. A disp.: Laurenzi, Pieraccioli, Puccio, Torelli. All.: Alessio Fusi.<br > ARBITRO: Tinagli di Prato<br > RETE: 32' Gashi Vittoria fondamentale in chiave playoff per il Colonnata, che batte a domicilio il Carraia dimostrandosi ancora una volta vera e propria bestia nera della squadra di Galeotti. La formazione locale, che in settimana si &egrave; guadagnata la finale di coppa Fringuelli, approccia male il match: sono i ragazzi di Fusi a controllare le operazioni fin dalle prime battute della gara con un super Correia che mette i brividi a pi&ugrave; riprese a Sereni. Ma al 20' si accende il Carraia: bomber Martino si invola sull'out di sinistra e inventa un gran tiro a giro che si spegne sul palo. Sulla ribattuta Amisu spedisce alto. Il Colonnata gioca meglio e dopo la mezz'ora concretizza la superiorit&agrave;: su un tiro dalla distanza Sereni non blocca, sul pallone si fionda Gashi e insacca per l'1-0. Cinque minuti pi&ugrave; tardi l'attaccante sestese potrebbe raddoppiare, ma il suo tiro &egrave; salvato sulla riga dall'ex Calenzano Rocchi. Nella ripresa Galeotti prova a cambiare qualcosa: dentro Di Salvi e Cenni per Giulianini e Rolle, forse stanchi per i 120' giocati in settimana. Il Carraia aumenta i giri del proprio motore e gi&agrave; al 49' sfiora il pari: Martino inventa un filtrante per Nodari, che arriva sul fondo e mette una palla al bacio che Collini per un soffio non trasforma in rete. Da adesso sar&agrave; un susseguirsi di occasioni da rete costruite sulle fasce da Nodari e Cenni non sfruttate dagli avanti del Carraia. Cos&igrave; il Colonnata, soffrendo non poco anche a causa delle tantissime assenze, porta a casa tre punti che valgono oro e una posizione di altissima classifica. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nelle fila del Carraia in evidenza <b>Nodari</b>, che sforna cross a ripetizione dalla fascia destra. Nel Colonnata solide le prestazioni di <b>Zipoli </b>(bada al sodo ma non sbaglia niente) e <b>Correia </b>(instancabile, specie nel primo tempo), ma il migliore &egrave; senza dubbio <b>Gashi</b>, autore del gol decisivo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI