- Terza Categoria
- Prato Sport
-
2 - 0
- Eureka
PRATO SPORT: Bartolini, Nocco, Poli, Milani, Papi, Corti Lorenzo, Capuano, Bellini, Sarti, Calamai, Anselmi. A disp.: Buglisi, Porciani, Lamoglie, Bozzoni, Corti Andrea, Diddi, Campagiorni, Torregrossa, Martini. All.: Gianfranco Magni.
FIL3 EUREKA: Barreiro, Santini, Buccella, Pellegrini, Berardelli, Di Paola, Taormina, Pastore, Antonelli, Gesualdo, Curti. A disp.: Mazzola, Pinellini, Limberti. All.: Giovanni Casprini.
ARBITRO: Marchionni di Prato.
RETI: 29' Papi, 61' Bellini.
Il Prato Sport batte in casa nell'ultima stagione un generoso Eureka, protagonista di una buona prestazione, e per la concomitante sconfitta del Colonnata sul campo di Sagginale, approda ai play-off. Grande festa a fine gara per la compagine pratese, bagno per Lucio Cardinale e per giocatori e dirigenti della società pratese presenti alla Pier Cironi. Ora sarà il turno del Sagginale, staremo a vedere. Il confronto, l'ultimo di una stagione esaltante per i padroni di casa, si gioca nel pomeriggio di sabato in concomitanza con le altre gare. I primi minuti si caratterizzano per un certo equilibrio. Il Prato Sport non riesce a superare l'attenta difesa avversaria. Poi salutato dal boato dei padroni di casa, ecco il vantaggio messo a segno da Papi quando non siamo arrivati neppure alla mezzora. L'Eureka non ci sta e colpisce i legni della porta avversaria con una conclusione di Pellegrini. Si va all'intervallo con i locali in vantaggio. Ripresa. Il Prato Sport va alla ricerca della rete della tranquillità che arriva intorno al quindicesimo con la seconda segnatura messa a segno da Bellini. L'Eureka continua a giocare e a lottare fino al termine del confronto che in questa fase non regala più emozioni. Arriva la notizia del successo del Sagginale e può scattare la torcida pratese. Avere raggiunto i play-off costituisce un gran successo per Gianfranco Magni e i suoi ragazzi, protagonisti di una stagione molto positiva. Ora quello che viene è tutto di guadagnato per il Prato Sport. In quanto all'Eureka, nonostante l'ultimo posto occupato in classifica, il campionato della matricola è stato dignitoso e soddisfacente. La squadra di Casprini lo ha dimostrato anche nell'ultima giornata, giocando con lo spirito giusto che può solo essere applaudito. Speriamo che possa proseguire l'esperienza in Figc fin dalla prossima stagione. Gara corretta, buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Tutto il gruppo del Prato Sport con una nota particolare per il lavoro fatto dall'allenatore Gianfranco Magni. Complimenti!
PRATO SPORT: Bartolini, Nocco, Poli, Milani, Papi, Corti Lorenzo, Capuano, Bellini, Sarti, Calamai, Anselmi. A disp.: Buglisi, Porciani, Lamoglie, Bozzoni, Corti Andrea, Diddi, Campagiorni, Torregrossa, Martini. All.: Gianfranco Magni.<br >FIL3 EUREKA: Barreiro, Santini, Buccella, Pellegrini, Berardelli, Di Paola, Taormina, Pastore, Antonelli, Gesualdo, Curti. A disp.: Mazzola, Pinellini, Limberti. All.: Giovanni Casprini.<br >
ARBITRO: Marchionni di Prato.<br >
RETI: 29' Papi, 61' Bellini.
Il Prato Sport batte in casa nell'ultima stagione un generoso Eureka, protagonista di una buona prestazione, e per la concomitante sconfitta del Colonnata sul campo di Sagginale, approda ai play-off. Grande festa a fine gara per la compagine pratese, bagno per Lucio Cardinale e per giocatori e dirigenti della società pratese presenti alla Pier Cironi. Ora sarà il turno del Sagginale, staremo a vedere. Il confronto, l'ultimo di una stagione esaltante per i padroni di casa, si gioca nel pomeriggio di sabato in concomitanza con le altre gare. I primi minuti si caratterizzano per un certo equilibrio. Il Prato Sport non riesce a superare l'attenta difesa avversaria. Poi salutato dal boato dei padroni di casa, ecco il vantaggio messo a segno da Papi quando non siamo arrivati neppure alla mezzora. L'Eureka non ci sta e colpisce i legni della porta avversaria con una conclusione di Pellegrini. Si va all'intervallo con i locali in vantaggio. Ripresa. Il Prato Sport va alla ricerca della rete della tranquillità che arriva intorno al quindicesimo con la seconda segnatura messa a segno da Bellini. L'Eureka continua a giocare e a lottare fino al termine del confronto che in questa fase non regala più emozioni. Arriva la notizia del successo del Sagginale e può scattare la torcida pratese. Avere raggiunto i play-off costituisce un gran successo per Gianfranco Magni e i suoi ragazzi, protagonisti di una stagione molto positiva. Ora quello che viene è tutto di guadagnato per il Prato Sport. In quanto all'Eureka, nonostante l'ultimo posto occupato in classifica, il campionato della matricola è stato dignitoso e soddisfacente. La squadra di Casprini lo ha dimostrato anche nell'ultima giornata, giocando con lo spirito giusto che può solo essere applaudito. Speriamo che possa proseguire l'esperienza in Figc fin dalla prossima stagione. Gara corretta, buona la direzione arbitrale. <b>
Calciatoripiù</b>: Tutto il gruppo del Prato Sport con una nota particolare per il lavoro fatto dall'allenatore Gianfranco Magni. Complimenti!