- Juniores Provinciali
- Rassina
-
2 - 0
- Montecchio
RASSINA: Giuliattini, Belli, Giusti, Biagini, Niccolini, Borri, Martini, Masini Finali (Ricci), Fani M., Paolini, Giovani (Falsini). A disp.: Fabbri, Bianchi, Salvi, Tallarino, Fognani. All.: Gianni Caneschi.
MONTECCHIO: Angelucci, Di Iorio, Meacci, Bidi, Di Lisa, Cerullo M., Sciarri, Danubio, Tanini, Allegria, Pesci (Del Serra). A disp.: Cerullo M. All.: Antonio Marchesini.
ARBITRO: Peruzzi di Arezzo.
RETI: 10' Biagini, 49' Martini.
NOTE: Espulsi Borri, Allegria.
Incontro giocato sotto una pioggia battente allo stadio Comunale di Rassina, con un terreno di gioco particolarmente allentato. Ospite della squadra casentinese è il Montecchio, squadra della valdichiana aretina, e per i casentinesi di mister Caneschi l'obiettivo è quello della vittoria per risalire in una posizione di classifica più meritevole per la formazione del Rassina. In avvio la superiorità di gioco dei casentinesi si fa notare subito in campo. E già al 10´ Biagini su calcio di punizione dal limite realizza l´1-0 per il Rassina. Al 22´ sempre pericoloso il Rassina: Martini serve Fani Matteo che al volo centra la traversa piena. Al 30´ nuovo brivido per i ragazzi di Caneschi: Biagini crossa per Martini che colpisce il palo. Il pressing del Rassina continua e al 34´ Borri tira dalla distanza e mette fuori di poco. Al 40´ è Paolini a cercare il raddoppio ma un difensore del Montecchio respinge sulla linea di porta. Si va al riposo sul risultato di 1-0 che sta molto stretto ai padroni di casa, visto che si è giocato praticamente ad una sola porta. Il secondo tempo inizia sul tenore del primo e al 49' Martini di testa su calcio d´angolo raddoppia. Al 55' si vedono per la prima volta gli ospiti in area del Rassina: Meacci riprende un lancio al volo e mette fuori di poco. Al 56', a seguito di un contatto tra il capitano del Rassina Borri e il n.10 del Montecchio Allegria, l´arbitro forse un po' severamente espelle entrambi. Al 67' sempre gli ospiti insidiosi con Tanini ma la palla finisce fuori. Al 69' Meacci su calcio di punizione dal limite spedisce la palla sopra la traversa. Al 70' ci riprova il Rassina: Martini per Giovani, ma quest´ultimo non aggancia. Nel finale la pioggia la fa da padrona e il Rassina riesce a mantenere saldamente in mano il risultato.
CALCIATORIPIU': Biagini e Martini (Rassina) Meacci (Montecchio).
RASSINA: Giuliattini, Belli, Giusti, Biagini, Niccolini, Borri, Martini, Masini Finali (Ricci), Fani M., Paolini, Giovani (Falsini). A disp.: Fabbri, Bianchi, Salvi, Tallarino, Fognani. All.: Gianni Caneschi.<br >MONTECCHIO: Angelucci, Di Iorio, Meacci, Bidi, Di Lisa, Cerullo M., Sciarri, Danubio, Tanini, Allegria, Pesci (Del Serra). A disp.: Cerullo M. All.: Antonio Marchesini.<br >
ARBITRO: Peruzzi di Arezzo.<br >
RETI: 10' Biagini, 49' Martini.<br >NOTE: Espulsi Borri, Allegria.
Incontro giocato sotto una pioggia battente allo stadio Comunale di Rassina, con un terreno di gioco particolarmente allentato. Ospite della squadra casentinese è il Montecchio, squadra della valdichiana aretina, e per i casentinesi di mister Caneschi l'obiettivo è quello della vittoria per risalire in una posizione di classifica più meritevole per la formazione del Rassina. In avvio la superiorità di gioco dei casentinesi si fa notare subito in campo. E già al 10´ Biagini su calcio di punizione dal limite realizza l´1-0 per il Rassina. Al 22´ sempre pericoloso il Rassina: Martini serve Fani Matteo che al volo centra la traversa piena. Al 30´ nuovo brivido per i ragazzi di Caneschi: Biagini crossa per Martini che colpisce il palo. Il pressing del Rassina continua e al 34´ Borri tira dalla distanza e mette fuori di poco. Al 40´ è Paolini a cercare il raddoppio ma un difensore del Montecchio respinge sulla linea di porta. Si va al riposo sul risultato di 1-0 che sta molto stretto ai padroni di casa, visto che si è giocato praticamente ad una sola porta. Il secondo tempo inizia sul tenore del primo e al 49' Martini di testa su calcio d´angolo raddoppia. Al 55' si vedono per la prima volta gli ospiti in area del Rassina: Meacci riprende un lancio al volo e mette fuori di poco. Al 56', a seguito di un contatto tra il capitano del Rassina Borri e il n.10 del Montecchio Allegria, l´arbitro forse un po' severamente espelle entrambi. Al 67' sempre gli ospiti insidiosi con Tanini ma la palla finisce fuori. Al 69' Meacci su calcio di punizione dal limite spedisce la palla sopra la traversa. Al 70' ci riprova il Rassina: Martini per Giovani, ma quest´ultimo non aggancia. Nel finale la pioggia la fa da padrona e il Rassina riesce a mantenere saldamente in mano il risultato.<br ><b>CALCIATORIPIU': Biagini e Martini</b> (Rassina) <b>Meacci </b>(Montecchio).