- Juniores Provinciali
- Santa Firmina
-
9 - 0
- Vaggio Piandisco
S.FIRMINA: Nencetti (70' Calamati), Ricci, Rosati (53' Boschi), Pallanti, Innocenti, Ginestroni, Del Pace (61' Banelli), Santini, Tenti (61' Mencaroni), Casucci, Turchi. A disp.: Cerofolini. All.: Luciano Cipriani.
VAGGIO PIANDISCÒ: Nocentini, Bianchini, Catone (50' Bernini), Rossi, Nuti (65' Torcasso), Moretti, Bernini (53' Tatavitti ), Focardi, Rinaldi, Del Sala (70' Carbone), Zerella. A disp.: Fantoni e Neroni.
RETI: 14' Casucci, 22' Del Pace, 38' Tenti; 52', 59', 65' rig. e 69' Turchi, 63' Pallanti, 88' Banelli.
Vittoria netta del Santa Firmina, che si impone con 9 reti a 0 approfittando della giornata storta dei ragazzi di Pian Di Scò, che nulla hanno potuto contro i più attrezzati aretini. La partita si apre subito evidenziando la buona verve della squadra di casa, le occasioni iniziano già dai primi minuti mentre gli ospiti si fanno vedere raramente e con occasioni mai troppo pericolose; al 14' si sblocca il risultato a favore del Santa Firmina: bel tiro di Casucci, dal suo calcio di collo pieno viene fuori una palla beffarda, sulla quale niente può fare l'incolpevole Nocentini e sarà la prima di una serie di reti sulle quali il numero uno dei valdarnesi non ha avuto particolari responsabilità. Tutto il primo tempo segue lo stesso copione, con ancora maggior supremazia da parte degli aretini. Al 22' da evidenziare la travolgente discesa di Innocenti che, partendo dalla sua metà campo, salta tre uomini, entra in area dalla sinistra e tira un bel fendente che sarebbe uscito di poco, ma sopraggiunge Del Pace che segna il gol del 2 a 0; al 38' segue la rete di Tenti, anche lui salta bene due avversari in area e quando arriva vicino alla porta, scarica un destro preciso che sancisce il 3 a 0 del primo tempo.
Nella ripresa la partita si fa ancora più a senso unico, da sottolineare le quattro reti di Turchi, il bomber non poteva rimanere all'asciutto, la rete di Pallanti che tira una bella staffilata ed anche grazie ad una lieve deviazione, s'infila al sette imparabilmente. Il 9 a 0 lo segna Banelli al 43', gol che vivacizza la seconda parte della ripresa nella quale entrambe le squadre avevano tirato oramai i remi in barca. Risultato troppo pesante per i giovani valdarnesi, ma nella gara è prevalsa la tecnica dei ragazzi di mister Cipriani, che hanno questa volta giocato una partita attenta in tutti i reparti e senza grandi sbavature, insomma non si sono complicati la vita, chiudendo la partita già nel primo tempo.
S.FIRMINA: Nencetti (70' Calamati), Ricci, Rosati (53' Boschi), Pallanti, Innocenti, Ginestroni, Del Pace (61' Banelli), Santini, Tenti (61' Mencaroni), Casucci, Turchi. A disp.: Cerofolini. All.: Luciano Cipriani.<br >VAGGIO PIANDISCÒ: Nocentini, Bianchini, Catone (50' Bernini), Rossi, Nuti (65' Torcasso), Moretti, Bernini (53' Tatavitti ), Focardi, Rinaldi, Del Sala (70' Carbone), Zerella. A disp.: Fantoni e Neroni.<br >
RETI: 14' Casucci, 22' Del Pace, 38' Tenti; 52', 59', 65' rig. e 69' Turchi, 63' Pallanti, 88' Banelli.
Vittoria netta del Santa Firmina, che si impone con 9 reti a 0 approfittando della giornata storta dei ragazzi di Pian Di Scò, che nulla hanno potuto contro i più attrezzati aretini. La partita si apre subito evidenziando la buona verve della squadra di casa, le occasioni iniziano già dai primi minuti mentre gli ospiti si fanno vedere raramente e con occasioni mai troppo pericolose; al 14' si sblocca il risultato a favore del Santa Firmina: bel tiro di Casucci, dal suo calcio di collo pieno viene fuori una palla beffarda, sulla quale niente può fare l'incolpevole Nocentini e sarà la prima di una serie di reti sulle quali il numero uno dei valdarnesi non ha avuto particolari responsabilità. Tutto il primo tempo segue lo stesso copione, con ancora maggior supremazia da parte degli aretini. Al 22' da evidenziare la travolgente discesa di Innocenti che, partendo dalla sua metà campo, salta tre uomini, entra in area dalla sinistra e tira un bel fendente che sarebbe uscito di poco, ma sopraggiunge Del Pace che segna il gol del 2 a 0; al 38' segue la rete di Tenti, anche lui salta bene due avversari in area e quando arriva vicino alla porta, scarica un destro preciso che sancisce il 3 a 0 del primo tempo.<br >Nella ripresa la partita si fa ancora più a senso unico, da sottolineare le quattro reti di Turchi, il bomber non poteva rimanere all'asciutto, la rete di Pallanti che tira una bella staffilata ed anche grazie ad una lieve deviazione, s'infila al sette imparabilmente. Il 9 a 0 lo segna Banelli al 43', gol che vivacizza la seconda parte della ripresa nella quale entrambe le squadre avevano tirato oramai i remi in barca. Risultato troppo pesante per i giovani valdarnesi, ma nella gara è prevalsa la tecnica dei ragazzi di mister Cipriani, che hanno questa volta giocato una partita attenta in tutti i reparti e senza grandi sbavature, insomma non si sono complicati la vita, chiudendo la partita già nel primo tempo.