• Allievi Regionali GIR.A
  • Romagnano
  • 2 - 2
  • Fortis Lucchese


ROMAGNANO: Luccetti, Edifizi, Ceragioli, Baracca, Spallanzani, Della Pina, Scarci, Tonlazzerini, Bellè, Innocenti, Segnani. A disp.: Mosti, Antonpaoli, Ricci, Lombardo, Mori, Schintu, Collecchi. All.: Eugenio Poggi.

FORTIS LUCCHESE: Angeli, Giurlani, Islamaj, Del Barga, Micheloni, Giannelli, De Santis, Benedetti, Silvestrini, Simonelli, Gimbri. A disp.: Barsuglia, Sesto, Pardini, Bresciani. All.: Enrico Dell'Osso.


ARBITRO: Ciardelli di Massa.


RETI: 45' Simonelli, 55' Tonlazzerini, 60' Bresciani, 65' Mori.



Finisce in pareggio una partita dai due volti. Entrambe le due frazioni finiscono in parità, ma la prima a reti bianche e la seconda con ben 4 reti. A dover recriminare di più per i tre punti persi è la Fortis, più incisiva nel primo tempo e poi per ben due volte in vantaggio, avendo anche per oltre un tempo la possibilità di giocare in superiorità numerica. Onore, però, al Romagnano, che ha dimostrato estrema tenacia, riuscendo a portare a casa un punto prezioso. Da segnalare anche l'ottimo arbitraggio di Ciardelli. Il primo tempo è senza reti, ma comunque con qualche buona azione, soprattutto da parte degli ospiti. Al 10' con Gimbri riceve da Simonelli e tira fuori di poco. Al 20' invece è Simonelli a liberarsi a pochi metri dalla porta, ma la sua conclusione va fuori. Poi nel resto della frazione diversi corner e mischie in area, ma che non danno alcun risultato. Nel finale, invece, in rapida successione due ammonizioni per Della Pina, che al 36' per un fallo su Silvestrini si becca il secondo giallo che lo manda anzitempo negli spogliatoi. La ripresa si apre con il gol della Fortis, con Simonelli, che sull'uscita del portiere lo infila con un rasoterra. Al 15' Pardini non libera l'area della Fortis, la palla rimane in zona molto pericolosa e ne approfitta Tonlazzerini, che mette a terra la sfera e con un tiro di punta davvero ficcante la infila sotto la traversa, dove il portiere non può arrivare. Poi parte la girandola di sostituzioni e, infatti, saranno due neo entrati a fare la differenza. Al 20' Bresciani su una azione susseguente ad una punizione sulla destra riceve da Del Barga e spiazza il portiere con piatto preciso che entra in rete. Cinque minuti dopo il nuovo pareggio, bel ispirato da un bel passaggio di Ceragioli per Mori, che libero in area mette nell'angolo.

ROMAGNANO: Luccetti, Edifizi, Ceragioli, Baracca, Spallanzani, Della Pina, Scarci, Tonlazzerini, Bell&egrave;, Innocenti, Segnani. A disp.: Mosti, Antonpaoli, Ricci, Lombardo, Mori, Schintu, Collecchi. All.: Eugenio Poggi. <br >FORTIS LUCCHESE: Angeli, Giurlani, Islamaj, Del Barga, Micheloni, Giannelli, De Santis, Benedetti, Silvestrini, Simonelli, Gimbri. A disp.: Barsuglia, Sesto, Pardini, Bresciani. All.: Enrico Dell'Osso. <br > ARBITRO: Ciardelli di Massa. <br > RETI: 45' Simonelli, 55' Tonlazzerini, 60' Bresciani, 65' Mori. Finisce in pareggio una partita dai due volti. Entrambe le due frazioni finiscono in parit&agrave;, ma la prima a reti bianche e la seconda con ben 4 reti. A dover recriminare di pi&ugrave; per i tre punti persi &egrave; la Fortis, pi&ugrave; incisiva nel primo tempo e poi per ben due volte in vantaggio, avendo anche per oltre un tempo la possibilit&agrave; di giocare in superiorit&agrave; numerica. Onore, per&ograve;, al Romagnano, che ha dimostrato estrema tenacia, riuscendo a portare a casa un punto prezioso. Da segnalare anche l'ottimo arbitraggio di Ciardelli. Il primo tempo &egrave; senza reti, ma comunque con qualche buona azione, soprattutto da parte degli ospiti. Al 10' con Gimbri riceve da Simonelli e tira fuori di poco. Al 20' invece &egrave; Simonelli a liberarsi a pochi metri dalla porta, ma la sua conclusione va fuori. Poi nel resto della frazione diversi corner e mischie in area, ma che non danno alcun risultato. Nel finale, invece, in rapida successione due ammonizioni per Della Pina, che al 36' per un fallo su Silvestrini si becca il secondo giallo che lo manda anzitempo negli spogliatoi. La ripresa si apre con il gol della Fortis, con Simonelli, che sull'uscita del portiere lo infila con un rasoterra. Al 15' Pardini non libera l'area della Fortis, la palla rimane in zona molto pericolosa e ne approfitta Tonlazzerini, che mette a terra la sfera e con un tiro di punta davvero ficcante la infila sotto la traversa, dove il portiere non pu&ograve; arrivare. Poi parte la girandola di sostituzioni e, infatti, saranno due neo entrati a fare la differenza. Al 20' Bresciani su una azione susseguente ad una punizione sulla destra riceve da Del Barga e spiazza il portiere con piatto preciso che entra in rete. Cinque minuti dopo il nuovo pareggio, bel ispirato da un bel passaggio di Ceragioli per Mori, che libero in area mette nell'angolo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI