- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Rignanese
-
1 - 1
- Audace Galluzzo
RIGNANESE: Fergola, Fagioli, Ferroni, Innocenti, Carbonai, Iacopozzi, Massai, Avrami, Pascu, Natale, Sereni. A disp.: Cassarà, Ferrari, Schembri. All.: Marcello Nocentini.
AUDACE GALLUZZO: Stellini, Susini, Mentelapici, Ahmetaj, Ibraliu, Marcantelli, Montes, Nicaj, Ricci, Bicchi R., Bicchi G.. A disp.: Marzi, Fucile, Nardi D., Nardi L., Monda. All.: Augusto Masi.
ARBITRO: Luzaj sez. Valdarno.
RETI: Sereni, Marzi.
Sembrerebbe già scritto il risultato di questo testa-coda che vede protagonisti Rignanese e Galluzzo. Ma la dodicesima vittoria del Galluzzo in altrettante partite non arriva grazie ad una prestazione maiuscola di una Rignanese che porta a casa un punto con le unghie e con i denti: sono i ragazzi di Marcello Nocentini a firmare l'impresa di giornata, emulando il Pelago che battè il Belmonte in avvio di stagione. Ma andiamo con ordine. La partita fin dalle prime battute è molto tirata e giocata per lo più nella zona nevralgica del campo. In apertura Mercantelli colpisce in pieno la traversa con una bella conclusione, ma in vantaggio ci va la Rignanese di Nocentini grazie ad una rapida ripartenza che porta al gol Sereni su suggerimento di Natale. Subito lo svantaggio il Galluzzo crea diverse occasioni da rete, tra le quali ricordiamo quella di Ricci, che mette a lato di testa sul cross di Susini, di Nicaj ed infine il tiro di Ibraliu. Ma al riposo si va sul clamoroso risultato di 1-0. Nella ripresa cresce l'Audace Galluzzo di Masi, ma una Rignanese ben disposta in campo si difende con ordine. Il pareggio, infatti, arriva solo nel finale quando Marzi, subentrato nella ripresa, supera il portiere di casa con un pallonetto dalla trequarti che Fergola calcola male. L'Audace Galluzzo, che precedentemente aveva colpito due pali con Montes e Bicchi R, prova a centrare la dodicesima vittoria, ma Fergola fa buona guardia sul tiro insidioso di Susini. Al termine delle ostilità una Rignanese rigenerata dalla cura Nocentini ferma la corsa della lanciatissima capolista e guadagna così un prestigiossimo punto che fa morale in vista del prosieguo del campionato.
Calciatoripiù: nella fila dei locali si distinguono Sereni, autore del provvisorio vantaggio, Iacopozzi, che fornisce una prestazione di spessore a centrocampo, ed infine Natale, bravo a propiziare la rete del vantaggio e a giocare una partita sopra le righe.
RIGNANESE: Fergola, Fagioli, Ferroni, Innocenti, Carbonai, Iacopozzi, Massai, Avrami, Pascu, Natale, Sereni. A disp.: Cassarà, Ferrari, Schembri. All.: Marcello Nocentini. <br >AUDACE GALLUZZO: Stellini, Susini, Mentelapici, Ahmetaj, Ibraliu, Marcantelli, Montes, Nicaj, Ricci, Bicchi R., Bicchi G.. A disp.: Marzi, Fucile, Nardi D., Nardi L., Monda. All.: Augusto Masi.<br >
ARBITRO: Luzaj sez. Valdarno.<br >
RETI: Sereni, Marzi.
Sembrerebbe già scritto il risultato di questo testa-coda che vede protagonisti Rignanese e Galluzzo. Ma la dodicesima vittoria del Galluzzo in altrettante partite non arriva grazie ad una prestazione maiuscola di una Rignanese che porta a casa un punto con le unghie e con i denti: sono i ragazzi di Marcello Nocentini a firmare l'impresa di giornata, emulando il Pelago che battè il Belmonte in avvio di stagione. Ma andiamo con ordine. La partita fin dalle prime battute è molto tirata e giocata per lo più nella zona nevralgica del campo. In apertura Mercantelli colpisce in pieno la traversa con una bella conclusione, ma in vantaggio ci va la Rignanese di Nocentini grazie ad una rapida ripartenza che porta al gol Sereni su suggerimento di Natale. Subito lo svantaggio il Galluzzo crea diverse occasioni da rete, tra le quali ricordiamo quella di Ricci, che mette a lato di testa sul cross di Susini, di Nicaj ed infine il tiro di Ibraliu. Ma al riposo si va sul clamoroso risultato di 1-0. Nella ripresa cresce l'Audace Galluzzo di Masi, ma una Rignanese ben disposta in campo si difende con ordine. Il pareggio, infatti, arriva solo nel finale quando Marzi, subentrato nella ripresa, supera il portiere di casa con un pallonetto dalla trequarti che Fergola calcola male. L'Audace Galluzzo, che precedentemente aveva colpito due pali con Montes e Bicchi R, prova a centrare la dodicesima vittoria, ma Fergola fa buona guardia sul tiro insidioso di Susini. Al termine delle ostilità una Rignanese rigenerata dalla cura Nocentini ferma la corsa della lanciatissima capolista e guadagna così un prestigiossimo punto che fa morale in vista del prosieguo del campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: nella fila dei locali si distinguono <b>Sereni</b>, autore del provvisorio vantaggio, <b>Iacopozzi</b>, che fornisce una prestazione di spessore a centrocampo, ed infine <b>Natale</b>, bravo a propiziare la rete del vantaggio e a giocare una partita sopra le righe.