- Terza Categoria
- Prato Sport
-
1 - 0
- Vernio
PRATO SPORT: Bartolini, Nocco, Corti Lorenzo, Bellini, Papi, Martini, Capuano, Calamai, Sarti, Diddi, Porciani. A disp.: Buglisi, Miranda, Bozzoni, Corti Andrea, Anselmi, Campagiorni, Poli, Torregrossa. All.: Gianfranco Magni.
VERNIO: Salimbeni, Santini, Peroni, Scalici, Rosati, Pasquali, Segoni, Curcio F., Negri, Salvatore Tommaso, Curcio Kevin. A disp.: Marcelli, Salvatore Cosimo, Lucarella, Langianni, Grottini, Serra. All.: Massimiliano Bartoli (in panchina Luca Nannini).
ARBITRO: Zmau di Prato.
RETE: 46' Sarti.
NOTE. Espulso Capuano.
E' decisamente un successo meritato e importante quello conseguito al Pier Cironi dal Prato Sport contro il Vernio, una delle formazioni maggiormente accreditate per la vittoria finale. I locali al termine di una gara ben giocata conquistano i tre punti che fanno risalire la classifica alla formazione di Magni e fanno ritenere possibile un miglioramento in prospettiva futura per i padroni di casa mentre per gli avversari, dopo la gara non giocata nella precedente giornata per impraticabilità di campo contro il Naldi, l'insuccesso nella partita di sabato costituisce una battuta d'arresto importante in ottica classifica. Il primo tempo scorre via equilibrato e non mancano le emozioni né da una parte né dall'altra. Sembra che si possa andare all'intervallo sul risultato di parità quando arriva il vantaggio della formazione locale messo a segno da Sarti, al termine di una bella azione di tutto il complesso locale. Nella ripresa il Vernio cerca una reazione efficace ma di fronte si trova una squadra organizzata e convincente che chiude gli spazi e ha la forza di ripartire in contropiede. Non ci sono particolari problemi per Bartolini e compagni per bloccare le incursioni degli avversari. Il Vernio cerca il controllo della palla, si porta in avanti ma in attacco viene ben bloccato dai difensori locali. Così si arriva nei minuti convulsi della gara quando i locali rimangono in dieci per l'espulsione decretata nei confronti di Capuano ma fino al termine non cambia nulla e il confronto consegna i tre punti alla squadra di casa. Un successo meritato, vista la prestazione fatta dai locali, nelle cui file sono emersi Nocco e Papi, autori di una gran bella prestazione. Nel Vernio, che è mancato soprattutto in fase offensiva, ha ben giocato Curcio F., sicuramente il migliore nella sua squadra. Sufficiente la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Nocco, Papi (Prato Sport), Curcio F. (Vernio).
PRATO SPORT: Bartolini, Nocco, Corti Lorenzo, Bellini, Papi, Martini, Capuano, Calamai, Sarti, Diddi, Porciani. A disp.: Buglisi, Miranda, Bozzoni, Corti Andrea, Anselmi, Campagiorni, Poli, Torregrossa. All.: Gianfranco Magni.<br >VERNIO: Salimbeni, Santini, Peroni, Scalici, Rosati, Pasquali, Segoni, Curcio F., Negri, Salvatore Tommaso, Curcio Kevin. A disp.: Marcelli, Salvatore Cosimo, Lucarella, Langianni, Grottini, Serra. All.: Massimiliano Bartoli (in panchina Luca Nannini).<br >
ARBITRO: Zmau di Prato.<br >
RETE: 46' Sarti.<br >NOTE. Espulso Capuano.
E' decisamente un successo meritato e importante quello conseguito al Pier Cironi dal Prato Sport contro il Vernio, una delle formazioni maggiormente accreditate per la vittoria finale. I locali al termine di una gara ben giocata conquistano i tre punti che fanno risalire la classifica alla formazione di Magni e fanno ritenere possibile un miglioramento in prospettiva futura per i padroni di casa mentre per gli avversari, dopo la gara non giocata nella precedente giornata per impraticabilità di campo contro il Naldi, l'insuccesso nella partita di sabato costituisce una battuta d'arresto importante in ottica classifica. Il primo tempo scorre via equilibrato e non mancano le emozioni né da una parte né dall'altra. Sembra che si possa andare all'intervallo sul risultato di parità quando arriva il vantaggio della formazione locale messo a segno da Sarti, al termine di una bella azione di tutto il complesso locale. Nella ripresa il Vernio cerca una reazione efficace ma di fronte si trova una squadra organizzata e convincente che chiude gli spazi e ha la forza di ripartire in contropiede. Non ci sono particolari problemi per Bartolini e compagni per bloccare le incursioni degli avversari. Il Vernio cerca il controllo della palla, si porta in avanti ma in attacco viene ben bloccato dai difensori locali. Così si arriva nei minuti convulsi della gara quando i locali rimangono in dieci per l'espulsione decretata nei confronti di Capuano ma fino al termine non cambia nulla e il confronto consegna i tre punti alla squadra di casa. Un successo meritato, vista la prestazione fatta dai locali, nelle cui file sono emersi Nocco e Papi, autori di una gran bella prestazione. Nel Vernio, che è mancato soprattutto in fase offensiva, ha ben giocato Curcio F., sicuramente il migliore nella sua squadra. Sufficiente la direzione arbitrale. <b>
Calciatoripiù: Nocco, Papi</b> (Prato Sport), <b>Curcio F.</b> (Vernio).