- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Firenze Sud
-
2 - 2
- Atletico Levane
FIRENZE SUD: Martelli, Giannerini, Pasqui, Soricaro, Ricci, Dipace, Marzullo, Alinari, Padula, Faini, Oliva. A disp.: Olattupuram, Ala, Conte, Posarelli, Sferlazza, Reghini, Vinattieri. All.: Cresci-Rotondi.
ATL. LEVANE: Teci, Mahey, Gurguska, Sangiovanni, Di Micco, Scaramucci, Scriva, Niznik, Rossigni, Avendato, Garau. A disp.: Meoli. All.: Menchiari.
ARBITRO: Mattagli di Firenze.
RETI: 2' Scriva, 9' Garau, 25' Faini, 36' Padula.
Un sabato pomeriggio senza pioggia e con temperature ancora miti accoglie sul sintetico dell'Anconella l'incontro (una primizia) tra il Firenze Sud e l'Atletico Levane. L'inizio degli ospiti è veemente: gioco veloce, palla a terra, scambi rapidi e geometrie precise. Così al primo affondo passano in vantaggio: Scriva ci prova dalla distanza, il tiro non sembra trascendentale ma sorprende Martelli che accompagna la palla in fondo alla rete. Il Firenze Sud appare frastornato e subisce l'iniziativa dei valdarnesi, con Scriva che detta i tempi alla squadra, senza perdere l'abitudine al tiro. Ci riprova al 9' con un rasoterra insidioso sul quale Martelli si oppone: la palla si impenna ed è Garau il più veloce di tutti a ribadire in rete. Solo dopo aver subito l'uno-due i blaugrana fiorentini si svegliano e cominciano a macinare gioco, avvicinandosi alla porta avversa difesa dall'ottimo Teci, che comincia a mettersi in mostra anticipando prima Padula e poi Faini. Quest'ultimo ha poi la possibilità, al 20', di accorciare le distanze su calcio piazzato, ma il suo sinistro si stampa sul palo alla sinistra del portiere ospite. Gli va meglio cinque minuti dopo quando, ricevuta palla sulla tre quarti, entra in area e batte Teci in uscita. Sul finire del primo tempo, bella iniziativa di Marzullo che però conclude a lato. Il secondo tempo vede il Firenze Sud assai più concentrato, anche se il pareggio, avvenuto dopo meno di un minuto dal fischio di inizio, è dovuto a un infortunio della difesa ospite: su un pallone che aspettava solo di essere spazzato via si è avventato Padula che in mezzo ai difensori avversari tocca quanto basta per mandare la palla lemme lemme in rete. Il baricentro del gioco si sposta sempre più nella metà campo della squadra ospite, che non sembra più in grado di replicare gli attacchi dei fiorentini, che vanno spesso al tiro, anche se con scarsa precisione. Visto la difficoltà di entrare in area a causa dell'ottimo lavoro della difesa dell'Atletico Levane, i fiorentini cominciano a provarci da lontano, trovandosi però di fronte un grande Teci, che in almeno cinque-sei occasioni salva la propria porta e il risultato: particolarmente efficaci e spettacolari quelli sul bolide dalla distanza di Pasqui e sulla pennellata su punizione di Faini. La partita finisce così sul risultato di parità, un po' stretto alla squadra di casa, che ha avuto comunque il merito di reagire all'uno-due iniziale. L'Atletico Levane si è progressivamente disunito e non è riuscito a difendere il doppio vantaggio iniziale, ma ha mostrato un buon impianto di squadra.
Calciatoripiù: nel Firenze Sud segnaliamo Faini, che per primo ha reagito al torpore iniziale dei suoi, mentre Conte, entrato nella ripresa, ne ha vivacizzato l'attacco. Nell'Atletico Levane grandissima prova del portiere Teci, sicuro sia tra i pali che nelle uscite, e di Scriva, bravo a dettare i tempi alla sua squadra.
FIRENZE SUD: Martelli, Giannerini, Pasqui, Soricaro, Ricci, Dipace, Marzullo, Alinari, Padula, Faini, Oliva. A disp.: Olattupuram, Ala, Conte, Posarelli, Sferlazza, Reghini, Vinattieri. All.: Cresci-Rotondi.<br >ATL. LEVANE: Teci, Mahey, Gurguska, Sangiovanni, Di Micco, Scaramucci, Scriva, Niznik, Rossigni, Avendato, Garau. A disp.: Meoli. All.: Menchiari.<br >
ARBITRO: Mattagli di Firenze.<br >
RETI: 2' Scriva, 9' Garau, 25' Faini, 36' Padula.
Un sabato pomeriggio senza pioggia e con temperature ancora miti accoglie sul sintetico dell'Anconella l'incontro (una primizia) tra il Firenze Sud e l'Atletico Levane. L'inizio degli ospiti è veemente: gioco veloce, palla a terra, scambi rapidi e geometrie precise. Così al primo affondo passano in vantaggio: Scriva ci prova dalla distanza, il tiro non sembra trascendentale ma sorprende Martelli che accompagna la palla in fondo alla rete. Il Firenze Sud appare frastornato e subisce l'iniziativa dei valdarnesi, con Scriva che detta i tempi alla squadra, senza perdere l'abitudine al tiro. Ci riprova al 9' con un rasoterra insidioso sul quale Martelli si oppone: la palla si impenna ed è Garau il più veloce di tutti a ribadire in rete. Solo dopo aver subito l'uno-due i blaugrana fiorentini si svegliano e cominciano a macinare gioco, avvicinandosi alla porta avversa difesa dall'ottimo Teci, che comincia a mettersi in mostra anticipando prima Padula e poi Faini. Quest'ultimo ha poi la possibilità, al 20', di accorciare le distanze su calcio piazzato, ma il suo sinistro si stampa sul palo alla sinistra del portiere ospite. Gli va meglio cinque minuti dopo quando, ricevuta palla sulla tre quarti, entra in area e batte Teci in uscita. Sul finire del primo tempo, bella iniziativa di Marzullo che però conclude a lato. Il secondo tempo vede il Firenze Sud assai più concentrato, anche se il pareggio, avvenuto dopo meno di un minuto dal fischio di inizio, è dovuto a un infortunio della difesa ospite: su un pallone che aspettava solo di essere spazzato via si è avventato Padula che in mezzo ai difensori avversari tocca quanto basta per mandare la palla lemme lemme in rete. Il baricentro del gioco si sposta sempre più nella metà campo della squadra ospite, che non sembra più in grado di replicare gli attacchi dei fiorentini, che vanno spesso al tiro, anche se con scarsa precisione. Visto la difficoltà di entrare in area a causa dell'ottimo lavoro della difesa dell'Atletico Levane, i fiorentini cominciano a provarci da lontano, trovandosi però di fronte un grande Teci, che in almeno cinque-sei occasioni salva la propria porta e il risultato: particolarmente efficaci e spettacolari quelli sul bolide dalla distanza di Pasqui e sulla pennellata su punizione di Faini. La partita finisce così sul risultato di parità, un po' stretto alla squadra di casa, che ha avuto comunque il merito di reagire all'uno-due iniziale. L'Atletico Levane si è progressivamente disunito e non è riuscito a difendere il doppio vantaggio iniziale, ma ha mostrato un buon impianto di squadra. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Firenze Sud segnaliamo <b>Faini</b>, che per primo ha reagito al torpore iniziale dei suoi, mentre Conte, entrato nella ripresa, ne ha vivacizzato l'attacco. Nell'Atletico Levane grandissima prova del portiere <b>Teci</b>, sicuro sia tra i pali che nelle uscite, e di <b>Scriva</b>, bravo a dettare i tempi alla sua squadra.