- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Bagno a Ripoli
-
4 - 1
- Pelago
BAGNO A RIPOLI: De Nuzzo, Andreoni, Trambusti, Tempesta, Luciano, Bencini, Clarelli, Fiorindi, Gonnelli, Renzi, Alinari. A disp.: Abdali, Schillaci, Piccini. All.: Antonio Selmi.
PELAGO: Messini, Baldini, Montelatici, Muka, Muzzi, Bandinelli, Madonia, Torrini, D'Orazi, Grifoni, Cuccuini. A disp.: Kociu, Tito, Brilli. All.: Stefano Torrini.
ARBITRO: Cozzi di Firenze.
RETI: 24' e 34' Fiorindi, 45' Grifoni, 66' Renzi, 73' Abdali.
Con un gioco ordinato e a tratti dominante il Bagno a Ripoli, in casa propria, batte con un poker il Pelago e ottiene punti importanti per risalire in classifica. Prestazione attenta e concreta quella dei ragazzi di mister Selmi, mentre la compagine ospite, nonostante il passivo piuttosto netto, dimostra di avere buone potenzialità e qualche interessante individualità. Parte meglio la formazione di casa, che va vicina al gol al 14' con Alinari: quest'ultimo, dopo un tiro di Fiorindi deviato dalla difesa del Pelago, manca di poco il pallone da buona posizione. Al 19' è sempre Alinari che, servito in profondità, prova la conclusione neutralizzata da Messini. Minuto dopo minuto, il Bagno a Ripoli sembra prendere sempre di più le redini del gioco e trova il meritato vantaggio al 24' con un colpo da biliardo di Fiorindi dal limite dell'area, imparabile per Messini. I padroni di casa insistono e sfiorano il gol con Alinari, Tempesta e Fiorindi, ma tutte le loro conclusioni vengono bloccate dal numero 1 ospite. Al 33' il Pelago si fa vedere in attacco con un ottimo contropiede di Madonia che, dopo aver saltato due avversari, viene anticipato dalla perfetta uscita bassa di De Nuzzo. Ma un minuto dopo il Bagno a Ripoli raddoppia con un gol strepitoso di Fiorindi, che si libera al limite dell'area e scaraventa il pallone all'incrocio dei pali. Con questo gol, che sancisce la doppietta personale per il centrocampista ripolese, si chiude il primo tempo. La ripresa è più equilibrata: i padroni di casa fanno più possesso e ci provano da fuori area, mentre gli ospiti si fanno pericolosi in contropiede soprattutto con Madonia. E' proprio quest'ultimo, al 44', a guadagnarsi una punizione sulla fascia sinistra, dalla quale nasce il gol del Pelago: dopo una serie di rimpalli, infatti, Grifoni riesce a controllare la palla e col sinistro la pennella sotto la traversa, accorciando le distanze sul 2-1. Il Bagno a Ripoli rischia ancora su un paio di iniziative del solito Madonia, ma continua a mantenere il possesso e a creare occasioni soprattutto da palle inattive, come al 61', quando, dopo un calcio d'angolo, Andreoni non arriva sul pallone che era stato rimesso in mezzo da Renzi. Ancora Andreoni al 63' crea un'altra palla gol con un gran tiro da fuori, ma Messini vola e, con l'aiuto della traversa, toglie il pallone dall'incrocio dei pali. Al 66' il Bagno a Ripoli trova il tris con Renzi che, imbeccato benissimo dal filtrante di Clarelli, arriva a tu per tu col portiere ospite e non sbaglia. In pieno recupero i ripolesi calano addirittura il poker, grazie al tap-in di Abdali. E' l'ultima emozione del match, che termina 4-1 tra Bagno a Ripoli e Pelago. I padroni di casa meritano la vittoria visto il volume di gioco e le occasioni create, ma forse il risultato penalizza troppo i ragazzi di mister Torrini, comunque bravi e caparbi nel cercare il gol lottando su ogni pallone.
Calciatoripiù: la palma di migliore in campo va sicuramente a Fiorindi del Bagno a Ripoli, autore di una stupenda doppietta e sempre presente nelle trame offensive dei padroni di casa. Buona anche la prova di Renzi nelle fila dei ripolesi, mentre per il Pelago ottima prestazione di Madonia, continua spina nel fianco ai danni dei terzini avversari. Da sottolineare, per gli ospiti, anche l'ottima partita disputata dall'estremo difensore Messini che, nonostante i quattro gol subiti, ha effettuato interventi molto importanti.
Lorenzo Topello
BAGNO A RIPOLI: De Nuzzo, Andreoni, Trambusti, Tempesta, Luciano, Bencini, Clarelli, Fiorindi, Gonnelli, Renzi, Alinari. A disp.: Abdali, Schillaci, Piccini. All.: Antonio Selmi. <br >PELAGO: Messini, Baldini, Montelatici, Muka, Muzzi, Bandinelli, Madonia, Torrini, D'Orazi, Grifoni, Cuccuini. A disp.: Kociu, Tito, Brilli. All.: Stefano Torrini. <br >
ARBITRO: Cozzi di Firenze.<br >
RETI: 24' e 34' Fiorindi, 45' Grifoni, 66' Renzi, 73' Abdali.
Con un gioco ordinato e a tratti dominante il Bagno a Ripoli, in casa propria, batte con un poker il Pelago e ottiene punti importanti per risalire in classifica. Prestazione attenta e concreta quella dei ragazzi di mister Selmi, mentre la compagine ospite, nonostante il passivo piuttosto netto, dimostra di avere buone potenzialità e qualche interessante individualità. Parte meglio la formazione di casa, che va vicina al gol al 14' con Alinari: quest'ultimo, dopo un tiro di Fiorindi deviato dalla difesa del Pelago, manca di poco il pallone da buona posizione. Al 19' è sempre Alinari che, servito in profondità, prova la conclusione neutralizzata da Messini. Minuto dopo minuto, il Bagno a Ripoli sembra prendere sempre di più le redini del gioco e trova il meritato vantaggio al 24' con un colpo da biliardo di Fiorindi dal limite dell'area, imparabile per Messini. I padroni di casa insistono e sfiorano il gol con Alinari, Tempesta e Fiorindi, ma tutte le loro conclusioni vengono bloccate dal numero 1 ospite. Al 33' il Pelago si fa vedere in attacco con un ottimo contropiede di Madonia che, dopo aver saltato due avversari, viene anticipato dalla perfetta uscita bassa di De Nuzzo. Ma un minuto dopo il Bagno a Ripoli raddoppia con un gol strepitoso di Fiorindi, che si libera al limite dell'area e scaraventa il pallone all'incrocio dei pali. Con questo gol, che sancisce la doppietta personale per il centrocampista ripolese, si chiude il primo tempo. La ripresa è più equilibrata: i padroni di casa fanno più possesso e ci provano da fuori area, mentre gli ospiti si fanno pericolosi in contropiede soprattutto con Madonia. E' proprio quest'ultimo, al 44', a guadagnarsi una punizione sulla fascia sinistra, dalla quale nasce il gol del Pelago: dopo una serie di rimpalli, infatti, Grifoni riesce a controllare la palla e col sinistro la pennella sotto la traversa, accorciando le distanze sul 2-1. Il Bagno a Ripoli rischia ancora su un paio di iniziative del solito Madonia, ma continua a mantenere il possesso e a creare occasioni soprattutto da palle inattive, come al 61', quando, dopo un calcio d'angolo, Andreoni non arriva sul pallone che era stato rimesso in mezzo da Renzi. Ancora Andreoni al 63' crea un'altra palla gol con un gran tiro da fuori, ma Messini vola e, con l'aiuto della traversa, toglie il pallone dall'incrocio dei pali. Al 66' il Bagno a Ripoli trova il tris con Renzi che, imbeccato benissimo dal filtrante di Clarelli, arriva a tu per tu col portiere ospite e non sbaglia. In pieno recupero i ripolesi calano addirittura il poker, grazie al tap-in di Abdali. E' l'ultima emozione del match, che termina 4-1 tra Bagno a Ripoli e Pelago. I padroni di casa meritano la vittoria visto il volume di gioco e le occasioni create, ma forse il risultato penalizza troppo i ragazzi di mister Torrini, comunque bravi e caparbi nel cercare il gol lottando su ogni pallone. <br ><b>
Calciatoripiù:</b> la palma di migliore in campo va sicuramente a <b>Fiorindi </b>del Bagno a Ripoli, autore di una stupenda doppietta e sempre presente nelle trame offensive dei padroni di casa. Buona anche la prova di <b>Renzi </b>nelle fila dei ripolesi, mentre per il Pelago ottima prestazione di <b>Madonia</b>, continua spina nel fianco ai danni dei terzini avversari. Da sottolineare, per gli ospiti, anche l'ottima partita disputata dall'estremo difensore <b>Messini </b>che, nonostante i quattro gol subiti, ha effettuato interventi molto importanti.
Lorenzo Topello