- Giovanissimi B
- Calenzano
-
1 - 1
- Zenith Audax
CALENZANO: Baudo (Banchi), Candreva, Neri, Nencioli, Berretti (Fossati), Maccarone, Balloni (Metti), Toccafondi, Pernice, Marzullo, Lo Monaco. All.: Marzio Cardaropoli.
ZENITH AUDAX: Ottonello, Tollis, Cannavò, Giordano, Fortunato, Simionati (Borriello), Giacomelli, Gori (Capriolo), Pisano (Virga), Sarti, Marchione. A disp.: Carimando, Mannori, Scuotto. All.: Enrico Coveri.
ARBITRO: Pacini di Prato.
RETI: 35' Balloni, 60' Marchione.
Obiettivo sesto punto per le due squadre divise in classifica da soli tre punti a favore degli ospiti. Obiettivo sesto posto che a due giornate dal termine del campionato rimane alla portata sia della Zenith Audax che del Calenzano che sul centrale del Magnolfi , in un caldo pomeriggio, di fronte ad un buon pubblico, pareggiano il confronto diretto. Ma i tre punti in classifica a favore della formazione di Coveri rispecchiano anche quello che si è visto in campo. A prescindere dalle difficoltà oggettive dei locali che costringono mister Cardaropoli a far giocare gli effettivi in funzione giovanissimi regionali (questa è stata la costante della stagione calenzanese), la Zenith Audax è parsa più squadra, ha giocato meglio e ha meritato ampiamente di raggiungere il pareggio che alla fine per le occasioni avute nel corso della contesa appare fin troppo stretto per i pratesi. Il Calenzano ha fatto la sua onesta partita condizionato dall'organico e dalle sostituzioni effettuate nel corso della ripresa ma ha fatto girare troppo poco la palla ed è apparso fin troppo lungo sul terreno di gioco preferendo lanciare invece che dialogare. Il primo tempo si contrassegna per un gioco equilibrato espresso a centrocampo, per un maggior possesso palla per la squadra di Coveri che sfiora il gol con le pericolose conclusioni di Marchione e Sarti (sicuro l'estremo Baudo) e colpisce la traversa con una punizione dalla lunga discesa battuta dal fisico capitano Tollis (interessante questo difensore) su cui ci mette una provvidenziale manina l'estremo di casa. Quando le squadre sembrano andare all'intervallo sul risultato di parità, arriva il vantaggio per i locali: azione Balloni - Lo Monaco, respinge la difesa avversaria, riprende GiacominoBalloni e mette in rete. Il vantaggio non fortifica nella ripresa i padroni di casa che subiscono il ritorno degli avversari vivaci e determinati nel voler raggiungere il risultato positivo. In contropiede al 15' gli ospiti approfittano di una disattenzione difensiva dello schieramento avversario e pareggiano con il bravo Marchione che con un pallonetto precede l'intervento del portiere Banchi e mette in rete. I locali non ci stanno e concludono pericolosamente con Pernice e Marzullo, facendo intravedere buoni segnali di reazione ma l'occasione più ghiotta per tornare in vantaggio capita alla Zenith Audax nella fase finale dell'incontro con il bomber Sarti che a portiere superato colpisce il palo. Fino al termine insiste la squadra di Coveri alla ricerca del gol che non arriva contro una formazione bloccata e in grado di chiudere i varchi creati dai bravi giocatori avversari. Gara corretta, buona la direzione arbitrale di Pacini.
Calciatoripiù: Baudo, Maccarone (Calenzano), Tollis, Sarti, Giordano, Marchione (Zenith Audax).
Alessio Facchini
CALENZANO: Baudo (Banchi), Candreva, Neri, Nencioli, Berretti (Fossati), Maccarone, Balloni (Metti), Toccafondi, Pernice, Marzullo, Lo Monaco. All.: Marzio Cardaropoli.<br >ZENITH AUDAX: Ottonello, Tollis, Cannavò, Giordano, Fortunato, Simionati (Borriello), Giacomelli, Gori (Capriolo), Pisano (Virga), Sarti, Marchione. A disp.: Carimando, Mannori, Scuotto. All.: Enrico Coveri.<br >
ARBITRO: Pacini di Prato.<br >
RETI: 35' Balloni, 60' Marchione.
Obiettivo sesto punto per le due squadre divise in classifica da soli tre punti a favore degli ospiti. Obiettivo sesto posto che a due giornate dal termine del campionato rimane alla portata sia della Zenith Audax che del Calenzano che sul centrale del Magnolfi , in un caldo pomeriggio, di fronte ad un buon pubblico, pareggiano il confronto diretto. Ma i tre punti in classifica a favore della formazione di Coveri rispecchiano anche quello che si è visto in campo. A prescindere dalle difficoltà oggettive dei locali che costringono mister Cardaropoli a far giocare gli effettivi in funzione giovanissimi regionali (questa è stata la costante della stagione calenzanese), la Zenith Audax è parsa più squadra, ha giocato meglio e ha meritato ampiamente di raggiungere il pareggio che alla fine per le occasioni avute nel corso della contesa appare fin troppo stretto per i pratesi. Il Calenzano ha fatto la sua onesta partita condizionato dall'organico e dalle sostituzioni effettuate nel corso della ripresa ma ha fatto girare troppo poco la palla ed è apparso fin troppo lungo sul terreno di gioco preferendo lanciare invece che dialogare. Il primo tempo si contrassegna per un gioco equilibrato espresso a centrocampo, per un maggior possesso palla per la squadra di Coveri che sfiora il gol con le pericolose conclusioni di Marchione e Sarti (sicuro l'estremo Baudo) e colpisce la traversa con una punizione dalla lunga discesa battuta dal fisico capitano Tollis (interessante questo difensore) su cui ci mette una provvidenziale manina l'estremo di casa. Quando le squadre sembrano andare all'intervallo sul risultato di parità, arriva il vantaggio per i locali: azione Balloni - Lo Monaco, respinge la difesa avversaria, riprende GiacominoBalloni e mette in rete. Il vantaggio non fortifica nella ripresa i padroni di casa che subiscono il ritorno degli avversari vivaci e determinati nel voler raggiungere il risultato positivo. In contropiede al 15' gli ospiti approfittano di una disattenzione difensiva dello schieramento avversario e pareggiano con il bravo Marchione che con un pallonetto precede l'intervento del portiere Banchi e mette in rete. I locali non ci stanno e concludono pericolosamente con Pernice e Marzullo, facendo intravedere buoni segnali di reazione ma l'occasione più ghiotta per tornare in vantaggio capita alla Zenith Audax nella fase finale dell'incontro con il bomber Sarti che a portiere superato colpisce il palo. Fino al termine insiste la squadra di Coveri alla ricerca del gol che non arriva contro una formazione bloccata e in grado di chiudere i varchi creati dai bravi giocatori avversari. Gara corretta, buona la direzione arbitrale di Pacini. <b>
Calciatoripiù</b>: Baudo, Maccarone (Calenzano), Tollis, Sarti, Giordano, Marchione (Zenith Audax).
Alessio Facchini