- Giovanissimi B
-
Calenzano
-
1 - 0
-
Grignanese
CALENZANO: Baudo, Neri, Fossati, Nencioli (Soldi), Berretti, Maccarone, Balloni, Fiesoli, Cerretelli, Metti (Pernice), Toccafondi. All.: Marzio Cardaropoli.
GRIGNANESE: Corradino, Ferrara, Tempestini (Colaone), Met Hasani (Girolamo), Caputo, Di Biase, Mariani, Giovannelli, Molinaro, Catallo, Curoj. All.: Ciro Governali.
ARBITRO: Olmi di Prato.
RETE: 17' Toccafondi.
Comincia bene il girone di ritorno per la squadra di Cardaropoli che supera di misura la Grignanese vittoriosa all'andata contro i calenzanesi che prima del confronto diretto precedeva gli avversari di sei punti in classifica. Nonostante il vento e il freddo le due squadre non hanno demeritato e hanno dato vita ad un confronto interessante e pieno di individualità. Segnalerei fra i padroni di casa la duttilità di Neri, il senso del gioco di Nencioli, gli affondi micidiali di Balloni e la classe e l'eleganza di Toccafondi mentre fra gli ospiti la voglia di raggiungere il pareggio da parte del portiere difensore Corradino, le buone qualità espresse da Caputo e le doti di Catallo. Poche le emozioni nel corso della prima frazione. Defilato al 6' Mariani non riesce a metterla dentro mentre al 9' è sfortunato nella conclusione Molinaro che colpisce la traversa. Al 17' i padroni di casa passano in vantaggio: bel lancio di Fiesoli per Toccafondi che scatta in presunto fuorigioco e sull'uscita del portiere lo supera con bravura e intelligenza. Il primo tempo si conclude nel segno del Calenzano e del suo centromediano catalizzatore del gioco Lorenzo Nencioli. La ripresa presenta una Grignanese decisa a raggiungere il pareggio ma contro un Calenzano che sa solo difendersi (bella coppia centrale quella composta da Berretti e Maccarone) e non riesce a ripartire i pratesi tengono in mano il pallino del gioco ma non riescono mai a rendersi pericolosi. Nel finale anche l'estremo Corradino si porta in attacco ma il risultato non cambia. I tre punti vanno al Calenzano in un pomeriggio alquanto rigido in cui non ho potuto parlare di calcio con il vate assente. Dov'era il nonno di Balloni calciofilo di razza? Gara corretta (solo un'ammonizione comminata dal direttore di gara nei confronti del difensore calenzanese Berretti) e ben diretta dal signor Olmi, non convincente solo nell'episodio della rete segnata da Toccafondi.
Calciatoripiù: Neri, Nencioli, Balloni, Toccafondi (Calenzano), Corradino, Caputo, Catallo (Grignanese).
Alessio Facchini
CALENZANO: Baudo, Neri, Fossati, Nencioli (Soldi), Berretti, Maccarone, Balloni, Fiesoli, Cerretelli, Metti (Pernice), Toccafondi. All.: Marzio Cardaropoli.<br >GRIGNANESE: Corradino, Ferrara, Tempestini (Colaone), Met Hasani (Girolamo), Caputo, Di Biase, Mariani, Giovannelli, Molinaro, Catallo, Curoj. All.: Ciro Governali.<br >
ARBITRO: Olmi di Prato.<br >
RETE: 17' Toccafondi.
Comincia bene il girone di ritorno per la squadra di Cardaropoli che supera di misura la Grignanese vittoriosa all'andata contro i calenzanesi che prima del confronto diretto precedeva gli avversari di sei punti in classifica. Nonostante il vento e il freddo le due squadre non hanno demeritato e hanno dato vita ad un confronto interessante e pieno di individualità. Segnalerei fra i padroni di casa la duttilità di Neri, il senso del gioco di Nencioli, gli affondi micidiali di Balloni e la classe e l'eleganza di Toccafondi mentre fra gli ospiti la voglia di raggiungere il pareggio da parte del portiere difensore Corradino, le buone qualità espresse da Caputo e le doti di Catallo. Poche le emozioni nel corso della prima frazione. Defilato al 6' Mariani non riesce a metterla dentro mentre al 9' è sfortunato nella conclusione Molinaro che colpisce la traversa. Al 17' i padroni di casa passano in vantaggio: bel lancio di Fiesoli per Toccafondi che scatta in presunto fuorigioco e sull'uscita del portiere lo supera con bravura e intelligenza. Il primo tempo si conclude nel segno del Calenzano e del suo centromediano catalizzatore del gioco Lorenzo Nencioli. La ripresa presenta una Grignanese decisa a raggiungere il pareggio ma contro un Calenzano che sa solo difendersi (bella coppia centrale quella composta da Berretti e Maccarone) e non riesce a ripartire i pratesi tengono in mano il pallino del gioco ma non riescono mai a rendersi pericolosi. Nel finale anche l'estremo Corradino si porta in attacco ma il risultato non cambia. I tre punti vanno al Calenzano in un pomeriggio alquanto rigido in cui non ho potuto parlare di calcio con il vate assente. Dov'era il nonno di Balloni calciofilo di razza? Gara corretta (solo un'ammonizione comminata dal direttore di gara nei confronti del difensore calenzanese Berretti) e ben diretta dal signor Olmi, non convincente solo nell'episodio della rete segnata da Toccafondi. <b>
Calciatoripiù</b>: Neri, Nencioli, Balloni, Toccafondi (Calenzano), Corradino, Caputo, Catallo (Grignanese).
Alessio Facchini