- Seconda Categoria GIR.H
- Isolotto
-
2 - 1
- Belmonte Antella Grassina
ISOLOTTO: Zannoni, Galeotti, Certi, Straccali (80' Pistelli), Girardi, Magherini (71' Ippolito), Cammilli, Lami, Goretti (65' Di Pasquale), Marzoli (80' De Cristofano), Di Michele. A disp.: Baldassarre, Potestio, Pelhuri. All.: Gheri Lorenzo.
BELMONTE: Mariotti, Sorbetti, Bartolini, Mucilli, Magli (80' Dilaghi), Guasti T., Picchi, Matteini, Bini, Pierattini (69' Zoppi), Forconi (68' Pieri). A disp.: Contri, Guasti F., Poggi, Torti. All.: Bini Sauro.
ARBITRO: Zanoni di Arezzo.
RETI: 1' Di Michele, 65' rig. Forconi, 76' Di Pasquale.
NOTE: ammoniti Di Michele, Di Pasquale (Isolotto), Guasti T. (Belmonte). Recupero: 0' + 6'.
Non è ancora trascorso un minuto di gioco che l'Isolotto passa in vantaggio con Di Michele al termine di un'azione meravigliosa: Marzoli defilato sulla tre quarti destra protegge palla in mezzo a due uomini e la fa filtrare centralmente per Goretti che riceve al limite dell'area, mentre Di Michele si sovrappone sulla destra portandogli via l'uomo e permettendogli così di servire il taglio in area di Lami, il quale di tacco appoggia dietro per l'inserimento di Di Michele che in corsa anticipa difensore e portiere e batte a rete portando in vantaggio i padroni di casa. Dopo questo scoppiettante avvio che aveva ben promesso per il proseguimento della partita, il primo tempo non ha invece più niente da raccontare: le due squadre si affrontano apertamente ma non riescono ad incidere, e si ricordano solo alcuni cross dalle fasce che restano senza esito. La ripresa è invece ben più avvincente. Dopo appena due minuti ha una grande occasione il Belmonte, quando su un lancio lungo della difesa Forconi dalla trequarti spizza di testa mandando in profondità Bini che, infilatosi molto bene tra i due difensori, prova a calciare di prima intenzione dal limite dell'area, ma il tiro, potente, termina alto sopra la traversa. Seguono 15 minuti di stallo senza affondi significativi. Poi, al 65', la svolta. Attacca la squadra ospite sull'out di destra con Picchi, che crossa lungo sul secondo palo dove vanno a saltare e a scontrarsi Di Michele e Forconi; per l'arbitro l'attaccante del Belmonte subisce fallo, così decreta il calcio di rigore. Dal dischetto va proprio Forconi che supera il portiere ma non senza un brivido, perché Zannoni aveva indovinato la parte, ma il tiro è troppo preciso e va ad infilarsi all'angolino sinistro. Si torna dunque in parità. Al 72' si fa vedere in avanti l'Isolotto con Di Pasquale che stacca a centro area su un cross dalla sinistra ma di testa indirizza sul fondo. Al 76' azione analoga ma esito diverso: Ippolito riceve sulla tre-quarti defilato a sinistra, vede e serve con una meravigliosa pennellata a centro area Di Pasquale che stavolta con una stupenda girata di testa infila la sfera sotto l'incrocio vicino. Cinque minuti più tardi l'Isolotto potrebbe chiudere i conti, ma sul cross rasoterra di Ippolito, dopo una serie di rimpalli, Pistelli solo davanti alla porta alza clamorosamente la mira. Nel finale un'occasione per parte. Per il Belmonte ci prova Pieri, che in azione personale sulla sinistra salta tre uomini ma è chiuso al momento del tiro da un intervento monumentale di Girardi; per l'Isolotto, proprio allo scadere, Ippolito raccoglie il cross dal fondo Di Pasquale, controlla e calcia con forza, ma trova un ottimo Mariotti a dirgli di no sul primo palo. Termina così il match con l'Isolotto che conquista tre punti fondamentali per conservare il primato in classifica.
LE PAGELLE
ISOLOTTO
ZANNONI: 6 Durante il corso della partita viene chiamato in causa poche volte. Sul rigore del pareggio avversario indovina l'angolo, ma il tiro era molto angolato.
GALEOTTI: 5,5 Si trova in difficoltà in un paio di occasioni sulle manovre avversarie e nell'apporto offensivo potrebbe fare molto meglio.
CERTI: 7 Durante tutti i novanta minuti non perde mai la concentrazione; su ogni pallone anticipa sempre l'avversario e spesso fa anche ripartire la sua squadra.
STRACCALI: 5,5 Non funge bene da filtro fra la difesa e l'attacco. Gestisce pochi palloni in mezzo al campo e non nel migliore dei modi. 80' Pistelli s.v.
GIRARDI: 7 Annulla perfettamente tutte le opportunità avversarie con interventi tempestivi e ottime chiusure. In più salva anche il risultato con un monumentale intervento nel finale di gara.
MAGHERINI: 5+ Viene messo in difficoltà più volte dagli attaccanti ospiti e dai loro movimenti alle sue spalle. In fase di marcatura manca attenzione. 71' Ippolito: 7 Ottimo il suo ingresso in campo. Crea scompiglio nella difesa avversaria con le sue giocate e serve un bellissimo assist per il gol vittoria.
CAMMILLI: 7 Pochissimi errori durante il corso della sua partita. Ottimi contrasti arerei e non. Praticamente un muro per gli attaccanti avversari.
LAMI: 6,5 In mezzo al campo gestisce bene i palloni che gli arrivano tra i piedi, sbagliando raramente i passaggi per i suoi compagni che fanno movimento. Buon senso della posizione che gli permette di arginare spesso le ripartenze avversarie.
GORETTI: 5,5 Esegue un buon lavoro sporco in zona offensiva, ma non riesce in nessuna occasione a rendersi pericoloso. 65' Di Pasquale: 7,5 Decisivo il suo ingresso in campo. Grazie al suo stupendo colpo di testa nel finale porta i tre punti alla sua squadra.
MARZOLI: 6 Qualche interessante giocata sulla tre-quarti di campo gli permette di creare buone opportunità, come nell'occasione del primo gol, ma col trascorrere dei minuti perde un po' di lucidità. 80' De Criatofano s.v.
DI MICHELE: 7- Inizia molto bene la sua partita segnando il gol che apre le marcature. Porta un buon apporto in difesa retrocedendo spesso sulla linea dei difensori e anche in fase di costruzione cerca di servire i movimenti dei sui compagni.
BELMONTE
MARIOTTI: 6 Praticamente incolpevole sui gol, nelle altre occasioni si fa trovare pronto a respingere.
SORBETTI: 5,5 Viene superato più volte dai fraseggi avversari e quasi mai si sovrappone sulla fascia anche avendone l'opportunità.
BARTOLINI: 5,5 Partita molto in ombra la sua. Qualche errore di posizionamento permette agli avversari di rendersi pericolosi.
MUCILLI: 6- In mezzo al campo gli arrivano pochi palloni da gestire, ma combatte caparbiamente tentando di strapparli agli avversari.
MAGLI/GUASTI T.: 5 Coppia centrale molto in difficoltà durante il corso della partita. Entrambi vengono spesso superati dai fraseggi in velocità degli avversari, come nel caso del primo gol, e anche sulle marcature non risultano impeccabili.
PICCHI: 6 Con qualche buono spunto in fase offensiva crea un po' di scompiglio nella difesa avversaria, ma oltre a questo non riesce quasi mai a graffiare.
MATTEINI: 6,5 Grazie a molte intercettazioni a centrocampo riesce a fermare gli avversari e a trasformare le azioni in offensive, anche se poi non arrivano le finalizzazioni.
BINI: 5+ Praticamente mai chiamato in causa durante il corso del match, ha anche una buona occasione per segnare ma non riesce a sfruttarla. Anche in fase di difesa della palla è messo in difficoltà dall'ottima giornata del suo diretto marcatore.
PIERATTINI: 5+ Non riesce a crearsi neanche una chance né per impensierire il portiere avversario né per servire i propri compagni in zona pericolosa. 69' Zoppi: 5,5 Non riesce a portare molto apporto alla fase offensiva rispetto al suo compagno.
FORCONI: 7 Sicuramente il più pericoloso della sua squadra. Si procura e mette a segno il rigore che vale il momentaneo pareggio ed è l'unico che riesce a far tremare un po' la difesa avversaria con qualche ottimo spunto. 68' Pieri: 5,5 Quasi mai viene servito e mai riesce a rendersi pericoloso.
Vittorio Lanni Cappelli
ISOLOTTO: Zannoni, Galeotti, Certi, Straccali (80' Pistelli), Girardi, Magherini (71' Ippolito), Cammilli, Lami, Goretti (65' Di Pasquale), Marzoli (80' De Cristofano), Di Michele. A disp.: Baldassarre, Potestio, Pelhuri. All.: Gheri Lorenzo. <br >BELMONTE: Mariotti, Sorbetti, Bartolini, Mucilli, Magli (80' Dilaghi), Guasti T., Picchi, Matteini, Bini, Pierattini (69' Zoppi), Forconi (68' Pieri). A disp.: Contri, Guasti F., Poggi, Torti. All.: Bini Sauro.<br >
ARBITRO: Zanoni di Arezzo.<br >
RETI: 1' Di Michele, 65' rig. Forconi, 76' Di Pasquale.<br >NOTE: ammoniti Di Michele, Di Pasquale (Isolotto), Guasti T. (Belmonte). Recupero: 0' + 6'.
Non è ancora trascorso un minuto di gioco che l'Isolotto passa in vantaggio con Di Michele al termine di un'azione meravigliosa: Marzoli defilato sulla tre quarti destra protegge palla in mezzo a due uomini e la fa filtrare centralmente per Goretti che riceve al limite dell'area, mentre Di Michele si sovrappone sulla destra portandogli via l'uomo e permettendogli così di servire il taglio in area di Lami, il quale di tacco appoggia dietro per l'inserimento di Di Michele che in corsa anticipa difensore e portiere e batte a rete portando in vantaggio i padroni di casa. Dopo questo scoppiettante avvio che aveva ben promesso per il proseguimento della partita, il primo tempo non ha invece più niente da raccontare: le due squadre si affrontano apertamente ma non riescono ad incidere, e si ricordano solo alcuni cross dalle fasce che restano senza esito. La ripresa è invece ben più avvincente. Dopo appena due minuti ha una grande occasione il Belmonte, quando su un lancio lungo della difesa Forconi dalla trequarti spizza di testa mandando in profondità Bini che, infilatosi molto bene tra i due difensori, prova a calciare di prima intenzione dal limite dell'area, ma il tiro, potente, termina alto sopra la traversa. Seguono 15 minuti di stallo senza affondi significativi. Poi, al 65', la svolta. Attacca la squadra ospite sull'out di destra con Picchi, che crossa lungo sul secondo palo dove vanno a saltare e a scontrarsi Di Michele e Forconi; per l'arbitro l'attaccante del Belmonte subisce fallo, così decreta il calcio di rigore. Dal dischetto va proprio Forconi che supera il portiere ma non senza un brivido, perché Zannoni aveva indovinato la parte, ma il tiro è troppo preciso e va ad infilarsi all'angolino sinistro. Si torna dunque in parità. Al 72' si fa vedere in avanti l'Isolotto con Di Pasquale che stacca a centro area su un cross dalla sinistra ma di testa indirizza sul fondo. Al 76' azione analoga ma esito diverso: Ippolito riceve sulla tre-quarti defilato a sinistra, vede e serve con una meravigliosa pennellata a centro area Di Pasquale che stavolta con una stupenda girata di testa infila la sfera sotto l'incrocio vicino. Cinque minuti più tardi l'Isolotto potrebbe chiudere i conti, ma sul cross rasoterra di Ippolito, dopo una serie di rimpalli, Pistelli solo davanti alla porta alza clamorosamente la mira. Nel finale un'occasione per parte. Per il Belmonte ci prova Pieri, che in azione personale sulla sinistra salta tre uomini ma è chiuso al momento del tiro da un intervento monumentale di Girardi; per l'Isolotto, proprio allo scadere, Ippolito raccoglie il cross dal fondo Di Pasquale, controlla e calcia con forza, ma trova un ottimo Mariotti a dirgli di no sul primo palo. Termina così il match con l'Isolotto che conquista tre punti fondamentali per conservare il primato in classifica.<br ><b>LE PAGELLE</b><br ><b>ISOLOTTO</b><br ><b>ZANNONI: 6 </b>Durante il corso della partita viene chiamato in causa poche volte. Sul rigore del pareggio avversario indovina l'angolo, ma il tiro era molto angolato. <br ><b>GALEOTTI: 5,5</b> Si trova in difficoltà in un paio di occasioni sulle manovre avversarie e nell'apporto offensivo potrebbe fare molto meglio.<br ><b>CERTI: 7</b> Durante tutti i novanta minuti non perde mai la concentrazione; su ogni pallone anticipa sempre l'avversario e spesso fa anche ripartire la sua squadra. <br ><b>STRACCALI: 5,5</b> Non funge bene da filtro fra la difesa e l'attacco. Gestisce pochi palloni in mezzo al campo e non nel migliore dei modi.<b> 80' Pistelli s.v.</b><br ><b>GIRARDI: 7 </b>Annulla perfettamente tutte le opportunità avversarie con interventi tempestivi e ottime chiusure. In più salva anche il risultato con un monumentale intervento nel finale di gara.<br ><b>MAGHERINI: 5+ </b>Viene messo in difficoltà più volte dagli attaccanti ospiti e dai loro movimenti alle sue spalle. In fase di marcatura manca attenzione. <b>71' Ippolito: 7 </b>Ottimo il suo ingresso in campo. Crea scompiglio nella difesa avversaria con le sue giocate e serve un bellissimo assist per il gol vittoria.<br ><b>CAMMILLI: 7</b> Pochissimi errori durante il corso della sua partita. Ottimi contrasti arerei e non. Praticamente un muro per gli attaccanti avversari. <br ><b>LAMI: 6,5</b> In mezzo al campo gestisce bene i palloni che gli arrivano tra i piedi, sbagliando raramente i passaggi per i suoi compagni che fanno movimento. Buon senso della posizione che gli permette di arginare spesso le ripartenze avversarie. <br ><b>GORETTI: 5,5</b> Esegue un buon lavoro sporco in zona offensiva, ma non riesce in nessuna occasione a rendersi pericoloso. <b>65' Di Pasquale: 7,5</b> Decisivo il suo ingresso in campo. Grazie al suo stupendo colpo di testa nel finale porta i tre punti alla sua squadra.<br ><b>MARZOLI: 6</b> Qualche interessante giocata sulla tre-quarti di campo gli permette di creare buone opportunità, come nell'occasione del primo gol, ma col trascorrere dei minuti perde un po' di lucidità<b>. 80' De Criatofano s.v. </b><br ><b>DI MICHELE: 7- </b>Inizia molto bene la sua partita segnando il gol che apre le marcature. Porta un buon apporto in difesa retrocedendo spesso sulla linea dei difensori e anche in fase di costruzione cerca di servire i movimenti dei sui compagni.<br ><b>BELMONTE</b><br ><b>MARIOTTI: 6 </b>Praticamente incolpevole sui gol, nelle altre occasioni si fa trovare pronto a respingere. <br ><b>SORBETTI: 5,5 </b>Viene superato più volte dai fraseggi avversari e quasi mai si sovrappone sulla fascia anche avendone l'opportunità.<br ><b>BARTOLINI: 5,5 </b>Partita molto in ombra la sua. Qualche errore di posizionamento permette agli avversari di rendersi pericolosi. <br ><b>MUCILLI: 6-</b> In mezzo al campo gli arrivano pochi palloni da gestire, ma combatte caparbiamente tentando di strapparli agli avversari. <br ><b>MAGLI/GUASTI T.: 5 </b>Coppia centrale molto in difficoltà durante il corso della partita. Entrambi vengono spesso superati dai fraseggi in velocità degli avversari, come nel caso del primo gol, e anche sulle marcature non risultano impeccabili. <br >P<b>ICCHI: 6</b> Con qualche buono spunto in fase offensiva crea un po' di scompiglio nella difesa avversaria, ma oltre a questo non riesce quasi mai a graffiare. <br ><b>MATTEINI: 6,5</b> Grazie a molte intercettazioni a centrocampo riesce a fermare gli avversari e a trasformare le azioni in offensive, anche se poi non arrivano le finalizzazioni.<br ><b>BINI: 5+</b> Praticamente mai chiamato in causa durante il corso del match, ha anche una buona occasione per segnare ma non riesce a sfruttarla. Anche in fase di difesa della palla è messo in difficoltà dall'ottima giornata del suo diretto marcatore. <br ><b>PIERATTINI: 5+</b> Non riesce a crearsi neanche una chance né per impensierire il portiere avversario né per servire i propri compagni in zona pericolosa. <b>69' Zoppi: 5,5 </b>Non riesce a portare molto apporto alla fase offensiva rispetto al suo compagno.<br ><b>FORCONI: 7</b> Sicuramente il più pericoloso della sua squadra. Si procura e mette a segno il rigore che vale il momentaneo pareggio ed è l'unico che riesce a far tremare un po' la difesa avversaria con qualche ottimo spunto. <b>68' Pieri: 5,5</b> Quasi mai viene servito e mai riesce a rendersi pericoloso.
Vittorio Lanni Cappelli