- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Sancat
-
0 - 3
- Grevigiana
SANCAT: Ermini, Sabatini (44' Serrao) , Sciammacca (52' Castillo), Dini, Bongiovanni, Matteuzzi, Carretti (62' Innocenti), Gardhihevage, Mealli, Chimirri (65' Marra), Dolfi. A disp.: Ricci. All.: Franco Brazzini.
GREVIGIANA: Lisi (67' Fabiani), Salvadori, Chiarantini (52' Shala), Bartalucci (44' Leone), Degl'Innocenti, Francini, Catarzi (65' Romoli), Mariani, Morganti, Brucculeri (62' Manolache), Rinaldi (65' Truschi). A disp.: Ciantelli. All.: Federico Del Chiaro.
ARBITRO: Conserva di Firenze.
RETI: 5' e 14' Brucculeri, 37' Catarzi.
NOTE: 28' ammonito Sabatini, 38' espulso per doppia ammonizione Morganti.
Partita nettamente nel segno dei gialloblù ospiti quella andata in scena al Romagnoli B di Settignano, dove i ragazzi guidati ottimamente da mister Del Chiaro, riescono a ottenere il bottino
pieno, a discapito di una Sancat poco pericolosa e sempre improntata alla tattica difensiva. La compagine presieduta da mister Brazzini infatti ha dovuto subire il gioco tecnico e veloce dei ragazzi di Greve in Chianti, limitando il proprio gioco, volente o nolente, a sporadiche azioni di contropiede. Ha inizio il match e, tanto per mettere le cose in chiaro, il primo squillo ospite culmina con la marcatura del numero 10 Brucculeri: il talentuoso todocampista è bravo nell'indirizzare, dove Ermini non può arrivare, una punizione da 30 metri, sita sull'out di destra del terreno di gioco. Gli ospiti monopolizzano il pallino del gioco e, a conferma di quanto detto, prima vanno vicini al raddoppio con Catarzi, lanciato dal solito Brucculeri, poi raggiungono il duplice vantaggio con una splendida azione corale nata dai piedi di Catarzi; il numero 7, dopo aver triangolato bene sull'out di sinistra con Bartalucci, lascia partire un traversone preciso per Brucculeri, il quale, senza pensarci due volte, stoppa la sfera e libera una cannonata, che il portiere di casa a mala pena riesce a seguire con la vista. È 2-0. A questo punto la strada per gli ospiti è in discesa e, aiutati anche dall'inevitabile scoramento dei padroni di casa, i ragazzi di Del Chiaro si portano più volte si portano vicini alla rete del triplice vantaggio, riuscendovi poi al 3' del secondo tempo: l'azione del goal è, letteralmente, da manuale del calcio. Rinaldi, lanciato in modo lungimirante da Brucculeri, crossa, dalla fascia di sua competenza, rasoterra a centroarea e, puntuale come di dovere, Catarzi appoggia in rete per il 3-0, che sancisce virtualmente, per chi ancora non l'avesse capito, la vittoria gialloblù. La Sancat, mostrando una reazione quantomeno inattesa, riesce a rendersi pericolosa in più occasioni, durante l'ultima mezz'ora di gioco. Al 40' e al 52' doppia occasione per Gardhihevage: nella prima situazione la sua morbida conclusione termina di poco alta sopra la traversa, nella seconda il colpo di testa su assist di Mealli viene bloccato dal vigilissimo Lisi. Ultimo squillo del match è rappresentato dall'azione personale di Dolfi: il veloce trequartista infatti, dopo aver mangiato 40 metri di campo palla al piede, lungo l'out di destra, tira potentemente di collo piede mirando il secondo palo, ma la conclusione si spegne appena alla destra del neoentrato Fabiani.
Calciatoripiù: nel buio del Romagnoli B la grinta infinita di Dolfi e la tecnica di Gardhihevage sono due fari portatori di speranza per il futuro. Buonissime nella Grevigiana le prove dei tre terminali offensivi ospiti Catarzi (incontenibile a destra), Brucculeri (autore di due gol meravigliosi) e Rinaldi, sempre pericoloso a sinistra.
Francesco Simoncini
SANCAT: Ermini, Sabatini (44' Serrao) , Sciammacca (52' Castillo), Dini, Bongiovanni, Matteuzzi, Carretti (62' Innocenti), Gardhihevage, Mealli, Chimirri (65' Marra), Dolfi. A disp.: Ricci. All.: Franco Brazzini.<br >GREVIGIANA: Lisi (67' Fabiani), Salvadori, Chiarantini (52' Shala), Bartalucci (44' Leone), Degl'Innocenti, Francini, Catarzi (65' Romoli), Mariani, Morganti, Brucculeri (62' Manolache), Rinaldi (65' Truschi). A disp.: Ciantelli. All.: Federico Del Chiaro.<br >
ARBITRO: Conserva di Firenze.<br >
RETI: 5' e 14' Brucculeri, 37' Catarzi.<br >NOTE: 28' ammonito Sabatini, 38' espulso per doppia ammonizione Morganti.
Partita nettamente nel segno dei gialloblù ospiti quella andata in scena al Romagnoli B di Settignano, dove i ragazzi guidati ottimamente da mister Del Chiaro, riescono a ottenere il bottino<br >pieno, a discapito di una Sancat poco pericolosa e sempre improntata alla tattica difensiva. La compagine presieduta da mister Brazzini infatti ha dovuto subire il gioco tecnico e veloce dei ragazzi di Greve in Chianti, limitando il proprio gioco, volente o nolente, a sporadiche azioni di contropiede. Ha inizio il match e, tanto per mettere le cose in chiaro, il primo squillo ospite culmina con la marcatura del numero 10 Brucculeri: il talentuoso todocampista è bravo nell'indirizzare, dove Ermini non può arrivare, una punizione da 30 metri, sita sull'out di destra del terreno di gioco. Gli ospiti monopolizzano il pallino del gioco e, a conferma di quanto detto, prima vanno vicini al raddoppio con Catarzi, lanciato dal solito Brucculeri, poi raggiungono il duplice vantaggio con una splendida azione corale nata dai piedi di Catarzi; il numero 7, dopo aver triangolato bene sull'out di sinistra con Bartalucci, lascia partire un traversone preciso per Brucculeri, il quale, senza pensarci due volte, stoppa la sfera e libera una cannonata, che il portiere di casa a mala pena riesce a seguire con la vista. È 2-0. A questo punto la strada per gli ospiti è in discesa e, aiutati anche dall'inevitabile scoramento dei padroni di casa, i ragazzi di Del Chiaro si portano più volte si portano vicini alla rete del triplice vantaggio, riuscendovi poi al 3' del secondo tempo: l'azione del goal è, letteralmente, da manuale del calcio. Rinaldi, lanciato in modo lungimirante da Brucculeri, crossa, dalla fascia di sua competenza, rasoterra a centroarea e, puntuale come di dovere, Catarzi appoggia in rete per il 3-0, che sancisce virtualmente, per chi ancora non l'avesse capito, la vittoria gialloblù. La Sancat, mostrando una reazione quantomeno inattesa, riesce a rendersi pericolosa in più occasioni, durante l'ultima mezz'ora di gioco. Al 40' e al 52' doppia occasione per Gardhihevage: nella prima situazione la sua morbida conclusione termina di poco alta sopra la traversa, nella seconda il colpo di testa su assist di Mealli viene bloccato dal vigilissimo Lisi. Ultimo squillo del match è rappresentato dall'azione personale di Dolfi: il veloce trequartista infatti, dopo aver mangiato 40 metri di campo palla al piede, lungo l'out di destra, tira potentemente di collo piede mirando il secondo palo, ma la conclusione si spegne appena alla destra del neoentrato Fabiani. <b>
Calciatoripiù</b>: nel buio del Romagnoli B la grinta infinita di <b>Dolfi </b>e la tecnica di <b>Gardhihevage </b>sono due fari portatori di speranza per il futuro. Buonissime nella Grevigiana le prove dei tre terminali offensivi ospiti <b>Catarzi </b>(incontenibile a destra), <b>Brucculeri </b>(autore di due gol meravigliosi) e <b>Rinaldi</b>, sempre pericoloso a sinistra.
Francesco Simoncini