- Juniores Provinciali
- Castiglionese a.s.d.
-
3 - 0
- Montecchio
CASTIGLIONESE (4-4-2): Arrais, Capitini, Segantini, Bandini, Nocentini, Madalin, Capannini, Vanni, Bertocci, Agati, Trippi. A disp.: Rogari, Del Debole, Frappi, Cela, Fusi, Rossi, Gallorini. All.: Marcello Tanini.
MONTECCHIO: Del Gallo, Nastasa, Di Iorio, Hairullà, Cerulo, Del Serra, Tortorici, Faragli, Bidi, Tanini, Fruscoloni. A disp.: Angelucci. All.: Andrea Rocco.
ARBITRO:
RETI: 63' Rossi, 68' Bertocci, 90' Trippi.
Malgrado l'indiscusso predominio territoriale castiglionese, il Montecchio non ha demeritato e, pur essendo la squadra di Rocco ancora scossa per come è stata giudicata nell'articolo della gara precedente contro il Santa Firmina (sembrava vi fosse stata una sola squadra in campo ma non è affatto così), ha dimostrato assolutamente di valere, tanto che con Fruscoloni ha avuto letteralmente le occasioni migliori nelle fasi iniziali della prima frazione di gara. E c'è da dire inoltre che le numerosissime assenze non hanno, almeno in principio, influenzato negativamente la squadra di Rocco. Al contrario il team castiglionese, dal canto proprio, nel corso della gara ha ritrovato grinta, gioco ed ha finito coll'incassare tre punti ma a fatica. La cronaca ha visto quindi un primo tempo conclusosi sullo 0-0 e questo scorcio di gara esaminato, è apparso contratto e nervoso. Qualcosa di più, avevam detto, ha fatto la squadra castiglionese, memore della vittoria sfumata di Bucine e ben più pimpante e manovriera senza tuttavia colpo ferire in questa prima parte. Finalmente nella ripresa, di puro opportunismo a dire il vero, è arrivato il goal del nuovo entrato Rossi, che ha proprio spianato la strada al definitivo successo castiglionese, concretizzato poi ancor di più dalle ulteriori realizzazioni di Bertocci, il quale ha segnato davvero un bel goal, stoppando la sfera dall'altezza del semicerchio fuori dell'area e piazzandola all'incrocio per il raddoppio. Il terzo ed ultimo goal del match è stato infine propiziato dal solito Rossi, il cui primo tiro è stato respinto sulla linea di porta per poi venir rispedito in rete da Mirko Trippi, nuovamente uno dei migliori in campo. Ancorchè ad inizio di ripresa, sul punteggio di 0-0, sia stato espulso il castiglionese Agati per proteste, nessuno si e accorto della sua assenza nella squadra di Tanini, che ha brillantemente conseguito la vittoria in questa frazione di gara.
CALCIATOREPIU': Leonardo Rossi (Castiglionese).
DOPO IL 90' - Parla a fine gara Marcello Tanini mister castiglionese: Abbiamo registrato alti e bassi in questa partita, che comunque abbiamo fatta nostra nella ripresa, senza alcuna discussione. Ci mancano ancora quei sette punti, perduti qua e là, soprattutto nei primi impegni di campionato . Parla anche Andrea Rocco allenatore del Montecchio che dice: Potenzialmente abbiamo un buon organico anche se, è il caso di dirlo, ridotto ai minimi termini. Troppi infortuni, è vero, ci stanno penalizzando, inoltre la prima squadra esige sempre rinforzi dalle nostre fila..
CASTIGLIONESE (4-4-2): Arrais, Capitini, Segantini, Bandini, Nocentini, Madalin, Capannini, Vanni, Bertocci, Agati, Trippi. A disp.: Rogari, Del Debole, Frappi, Cela, Fusi, Rossi, Gallorini. All.: Marcello Tanini. <br >MONTECCHIO: Del Gallo, Nastasa, Di Iorio, Hairullà, Cerulo, Del Serra, Tortorici, Faragli, Bidi, Tanini, Fruscoloni. A disp.: Angelucci. All.: Andrea Rocco.<br >
ARBITRO: <br >
RETI: 63' Rossi, 68' Bertocci, 90' Trippi.
Malgrado l'indiscusso predominio territoriale castiglionese, il Montecchio non ha demeritato e, pur essendo la squadra di Rocco ancora scossa per come è stata giudicata nell'articolo della gara precedente contro il Santa Firmina (sembrava vi fosse stata una sola squadra in campo ma non è affatto così), ha dimostrato assolutamente di valere, tanto che con Fruscoloni ha avuto letteralmente le occasioni migliori nelle fasi iniziali della prima frazione di gara. E c'è da dire inoltre che le numerosissime assenze non hanno, almeno in principio, influenzato negativamente la squadra di Rocco. Al contrario il team castiglionese, dal canto proprio, nel corso della gara ha ritrovato grinta, gioco ed ha finito coll'incassare tre punti ma a fatica. La cronaca ha visto quindi un primo tempo conclusosi sullo 0-0 e questo scorcio di gara esaminato, è apparso contratto e nervoso. Qualcosa di più, avevam detto, ha fatto la squadra castiglionese, memore della vittoria sfumata di Bucine e ben più pimpante e manovriera senza tuttavia colpo ferire in questa prima parte. Finalmente nella ripresa, di puro opportunismo a dire il vero, è arrivato il goal del nuovo entrato Rossi, che ha proprio spianato la strada al definitivo successo castiglionese, concretizzato poi ancor di più dalle ulteriori realizzazioni di Bertocci, il quale ha segnato davvero un bel goal, stoppando la sfera dall'altezza del semicerchio fuori dell'area e piazzandola all'incrocio per il raddoppio. Il terzo ed ultimo goal del match è stato infine propiziato dal solito Rossi, il cui primo tiro è stato respinto sulla linea di porta per poi venir rispedito in rete da Mirko Trippi, nuovamente uno dei migliori in campo. Ancorchè ad inizio di ripresa, sul punteggio di 0-0, sia stato espulso il castiglionese Agati per proteste, nessuno si e accorto della sua assenza nella squadra di Tanini, che ha brillantemente conseguito la vittoria in questa frazione di gara.<br ><b>CALCIATOREPIU': Leonardo Rossi </b>(Castiglionese).<br ><b>DOPO IL 90'</b> - Parla a fine gara <b>Marcello Tanini</b> mister castiglionese: <b> Abbiamo registrato alti e bassi in questa partita, che comunque abbiamo fatta nostra nella ripresa, senza alcuna discussione. Ci mancano ancora quei sette punti, perduti qua e là, soprattutto nei primi impegni di campionato .</b> Parla anche <b>Andrea Rocco</b> allenatore del Montecchio che dice: <b> Potenzialmente abbiamo un buon organico anche se, è il caso di dirlo, ridotto ai minimi termini. Troppi infortuni, è vero, ci stanno penalizzando, inoltre la prima squadra esige sempre rinforzi dalle nostre fila.. </b>