• Seconda Categoria GIR.N
  • Cetona 1928
  • 3 - 2
  • Voluntas Trequanda


CETONA: Ravoni, Montagnolo (20' Baglioni (67' Tomassetti)), Fanfano, Marchettoni F., Di Lillo, Ceccattoni (38' Cardetti), Marchettoni M. (89' Rau), Scassagreppi, Volpi (76' Spiti F.) Fanone, Massoli. A disp.: Ramini, Valdambrini, Santoro. All.: Marconi.
VOLUNTAS TREQUANDA: Pagnotta, Amici, Leti, Brandini, Lorenzini, Palazzini, De Francesco, Sestito (85' Perugini), Sebastiani (46' Brogi), Bakkay Se., Maramai. A disp.: Bettarini, Conti, Bakkay Sa. All.: Scali

ARBITRO: Picinotti di Arezzo

RETI: 12' Sebastiani, 30' De Francesco, 47' Scassagreppi, 75' Cardetti, 82' Fanone.



CETONA: Per i padroni di casa arriva una vittoria in rimonta con un secondo tempo arrembante e molti episodi fortunati. Inizia bene il Trequanda che domina per tutto il primo tempo e al 12' passa in vantaggio con Sebastiani che mette in rete un cross proveniente dalla destra, battendo Ravoni. Al 26' gli ospiti sfiorano il raddoppio su punizione battuta da De Frnacesco e deviata dalla barriera che il portiere del Cetona devia sul palo. Al 30' arriva il raddoppio del Trequanda, Bakkay Se. parte sulla destra in contropiede e mette al centro un palla deliziosa che De Francesco non sbaglia superando l'incolpevole portiere avversario. Al 34' è Bakkay Se. che va al tiro e costringe alla respinta Ravoni. Nel recupero al 46' la prima conclusione pericolosa dei padroni di casa con Massoli che però da ottima posizione non inquadra la porta. Nella ripresa ci si aspetta una reazione del Cetona e infatti già al 47' i padroni di casa accorciano le distanze con Scassagreppi che di testa raccoglie una punizione dalla destra, molto dubbia, e batte da pochi passi Pagnotta. Il goal del Cetona cambia l'andamento della gara con gli ospiti che perdono le certezze dimostrate nella prima frazione e subiscono di più il ritmo arrembante degli avversari. Ma nonostante ciò a parte alcune mischie in area dei rossoblù Pagnotta non deve compiere interventi decisivi. Arriviamo così al minuto 75' quando un cross dalla destra di un giocatore dei padroni di casa viene raccolto ben oltre la linea di fondo da un altro giocatore del Cetona, che rimette la palla in mezzo all'area di rigore, con gli ospiti che si aspettano l'intervento del direttore di gara, che però non arriva e così Cardetti si inserisce e sigla il pareggio per la sua squadra. Il pareggio ottenuto galvanizza i giocatori di mister Marconi che all'82' sfruttano un calcio di rigore concesso generosamente dal Si Picinotti, e che viene calciato da Fanone che nonostante la bella parate di Pagnotta è il più lesto di tutti a ribadire in rete. Nei minuti di recupero, con la forza della disperazione, il Trequanda si ributta in attacco e riesce a creare un opportunità, che però viene vanificata dalla conclusione sbilenca di Leti.

P.M. CETONA: Ravoni, Montagnolo (20' Baglioni (67' Tomassetti)), Fanfano, Marchettoni F., Di Lillo, Ceccattoni (38' Cardetti), Marchettoni M. (89' Rau), Scassagreppi, Volpi (76' Spiti F.) Fanone, Massoli. A disp.: Ramini, Valdambrini, Santoro. All.: Marconi.<br >VOLUNTAS TREQUANDA: Pagnotta, Amici, Leti, Brandini, Lorenzini, Palazzini, De Francesco, Sestito (85' Perugini), Sebastiani (46' Brogi), Bakkay Se., Maramai. A disp.: Bettarini, Conti, Bakkay Sa. All.: Scali<br > ARBITRO: Picinotti di Arezzo<br > RETI: 12' Sebastiani, 30' De Francesco, 47' Scassagreppi, 75' Cardetti, 82' Fanone. CETONA: Per i padroni di casa arriva una vittoria in rimonta con un secondo tempo arrembante e molti episodi fortunati. Inizia bene il Trequanda che domina per tutto il primo tempo e al 12' passa in vantaggio con Sebastiani che mette in rete un cross proveniente dalla destra, battendo Ravoni. Al 26' gli ospiti sfiorano il raddoppio su punizione battuta da De Frnacesco e deviata dalla barriera che il portiere del Cetona devia sul palo. Al 30' arriva il raddoppio del Trequanda, Bakkay Se. parte sulla destra in contropiede e mette al centro un palla deliziosa che De Francesco non sbaglia superando l'incolpevole portiere avversario. Al 34' &egrave; Bakkay Se. che va al tiro e costringe alla respinta Ravoni. Nel recupero al 46' la prima conclusione pericolosa dei padroni di casa con Massoli che per&ograve; da ottima posizione non inquadra la porta. Nella ripresa ci si aspetta una reazione del Cetona e infatti gi&agrave; al 47' i padroni di casa accorciano le distanze con Scassagreppi che di testa raccoglie una punizione dalla destra, molto dubbia, e batte da pochi passi Pagnotta. Il goal del Cetona cambia l'andamento della gara con gli ospiti che perdono le certezze dimostrate nella prima frazione e subiscono di pi&ugrave; il ritmo arrembante degli avversari. Ma nonostante ci&ograve; a parte alcune mischie in area dei rossobl&ugrave; Pagnotta non deve compiere interventi decisivi. Arriviamo cos&igrave; al minuto 75' quando un cross dalla destra di un giocatore dei padroni di casa viene raccolto ben oltre la linea di fondo da un altro giocatore del Cetona, che rimette la palla in mezzo all'area di rigore, con gli ospiti che si aspettano l'intervento del direttore di gara, che per&ograve; non arriva e cos&igrave; Cardetti si inserisce e sigla il pareggio per la sua squadra. Il pareggio ottenuto galvanizza i giocatori di mister Marconi che all'82' sfruttano un calcio di rigore concesso generosamente dal Si Picinotti, e che viene calciato da Fanone che nonostante la bella parate di Pagnotta &egrave; il pi&ugrave; lesto di tutti a ribadire in rete. Nei minuti di recupero, con la forza della disperazione, il Trequanda si ributta in attacco e riesce a creare un opportunit&agrave;, che per&ograve; viene vanificata dalla conclusione sbilenca di Leti. P.M.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI