• Juniores Provinciali
  • Etruria
  • 0 - 2
  • Rassina


ETRURIA 2009: Faetti Spampinato (Mantechi), Mugnai, Sisi (Garbinesi), Nocentini, Turchi (45' Danzi), Marcantoni, Fabbriciani G. (73' Bazzanti), Romanazzo, Tenti, Conti (Salvi). All.: Roberto Caneschi.
RASSINA: Giuliattini, Niccolini, Giusti, Biagini (Falsini), Giovannini, Ricci, Martini, Masini, Fani, Mazzetti, Giovani (Mellini). All.: Gianni Caneschi.

ARBITRO: Castaldo di Arezzo.

RETI: Fani, Biagini.



Partita che vede il Rassina subito in avanti, che si procura due calci di punizione nei primi 5 minuti di gara, ma le conclusioni rimangono senza esito. Dal 10' l'Etruria 2009 comincia a farsi viva nella trequarti avversaria, è Fabbriciani a verticalizzare su Romanazzo che viene fermato in fuorigioco (dubbio); all'11' punizione dai 25 mt di Tenti, che cerca di beffare il nr. 1 ospite Giuliattini, che con un colpo di reni all'indietro, riesce ad alzare la palla fuori dalla porta. Al 29' cross lungo di Tenti, il portiere in uscita si lascia sfuggire il pallone ma nessuno è pronto a ribattere in rete; al 30' Romanazzo in dribbling entra in area, viene platealmente atterrato da un difensore ma non per il d.g che lascia correre. Locali che cercano di fare la partita e il Rassina ci prova nelle ripartenze, al 42' inserimento di Spampinato in velocità, che salta due avversari sulla fascia destra, serve Fabbriciani al limite dell'area, ma il tiro è alto.
Nella ripresa, Danzi appena entrato serve Romanazzo che si libera al tiro centrale, facile per il portiere ospite; al 50' la svolta della partita, con un cross morbido di Giovannini, tocco a scavalcare, Fani è bravo ad inserirsi tra il centrale Nocentini e il portiere Faetti, colpisce di testa e insacca l'1-0. Un minuto dopo c'è il raddoppio: su un calcio d'angolo, Biagini è bravo ad anticipare sul primo palo e realizzare di testa il goal del 2-0. Al 62' Giuliattini atterra Garbinesi, che lo aveva anticipato, ma per il d.g è tutto regolare, ci prova ancora l'Etruria con Danzi, ben servito da Garbinesi a non più di tre mt. dalla porta, calcia alto sopra la traversa. Al 76' il neo entrato Bazzanti tira all'angolino ma Giuliattini si distende e devia, un minuto dopo è ancora Tenti dai 20 mt ma il tiro è alto. La gara finisce 0-2, risultato che penalizza oltre i propri demeriti i locali.

ETRURIA 2009: Faetti Spampinato (Mantechi), Mugnai, Sisi (Garbinesi), Nocentini, Turchi (45' Danzi), Marcantoni, Fabbriciani G. (73' Bazzanti), Romanazzo, Tenti, Conti (Salvi). All.: Roberto Caneschi. <br >RASSINA: Giuliattini, Niccolini, Giusti, Biagini (Falsini), Giovannini, Ricci, Martini, Masini, Fani, Mazzetti, Giovani (Mellini). All.: Gianni Caneschi. <br > ARBITRO: Castaldo di Arezzo.<br > RETI: Fani, Biagini. Partita che vede il Rassina subito in avanti, che si procura due calci di punizione nei primi 5 minuti di gara, ma le conclusioni rimangono senza esito. Dal 10' l'Etruria 2009 comincia a farsi viva nella trequarti avversaria, &egrave; Fabbriciani a verticalizzare su Romanazzo che viene fermato in fuorigioco (dubbio); all'11' punizione dai 25 mt di Tenti, che cerca di beffare il nr. 1 ospite Giuliattini, che con un colpo di reni all'indietro, riesce ad alzare la palla fuori dalla porta. Al 29' cross lungo di Tenti, il portiere in uscita si lascia sfuggire il pallone ma nessuno &egrave; pronto a ribattere in rete; al 30' Romanazzo in dribbling entra in area, viene platealmente atterrato da un difensore ma non per il d.g che lascia correre. Locali che cercano di fare la partita e il Rassina ci prova nelle ripartenze, al 42' inserimento di Spampinato in velocit&agrave;, che salta due avversari sulla fascia destra, serve Fabbriciani al limite dell'area, ma il tiro &egrave; alto.<br >Nella ripresa, Danzi appena entrato serve Romanazzo che si libera al tiro centrale, facile per il portiere ospite; al 50' la svolta della partita, con un cross morbido di Giovannini, tocco a scavalcare, Fani &egrave; bravo ad inserirsi tra il centrale Nocentini e il portiere Faetti, colpisce di testa e insacca l'1-0. Un minuto dopo c'&egrave; il raddoppio: su un calcio d'angolo, Biagini &egrave; bravo ad anticipare sul primo palo e realizzare di testa il goal del 2-0. Al 62' Giuliattini atterra Garbinesi, che lo aveva anticipato, ma per il d.g &egrave; tutto regolare, ci prova ancora l'Etruria con Danzi, ben servito da Garbinesi a non pi&ugrave; di tre mt. dalla porta, calcia alto sopra la traversa. Al 76' il neo entrato Bazzanti tira all'angolino ma Giuliattini si distende e devia, un minuto dopo &egrave; ancora Tenti dai 20 mt ma il tiro &egrave; alto. La gara finisce 0-2, risultato che penalizza oltre i propri demeriti i locali.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI