- Seconda Categoria GIR.D
- Poggio a Caiano
-
1 - 1
- Prato 2000
POGGIO A CAIANO: Loi, Barbafina, Fiorini, Moretti, Poggi, Santini, Pierini, Carli, Maurizi, Miedico, Nieri. A disp.: Rancati, Brusa, Cosimo, Cardone, Guarducci, Parretti. All. f.f.: Poggi.
PRATO SPORT: Antonelli, Mazzucco, Costanzo, Biagioni, Gonnelli, Maretto, Algerino, Galli, Liscio, Baroncelli, Capecchi. A disp.: Mati, Colombo, Brini, Confietto, Cardinali, Magazzini. All.: Signorini.
ARBITRO: Papi di Prato
RETI: 12' Maurizi, 53' Confietto.
Si conclude con un pareggio che a conti fatti non giova a nessuno la gara fra Poggio a Caiano e Prato 2000, consentendo agli sfidanti di muovere comunque la classifica. L' 1 a 1 finale matura a coronamento di un match tiratissimo ed a tratti nervoso, nel corso del quale le squadre si sono battute puntando molto sulla componente agonistica. Un sole quasi estivo irrora il terreno di gioco e la temperatura mite, unita all'assenza di vento, rappresenta l'ideale per giocare senza condizionamenti atmosferici di sorta. Spinti dal fattore campo, i primi a farsi avanti sono i padroni di casa, che provano a sviluppare pian piano una manovra ragionata e a portarsi nei pressi dell'area avversaria. La costanza viene premiata quasi subito, perché al 12' Maurizi trova il varco buono e infila Antonelli, siglando la rete del vantaggio che rompe la soluzione di equilibrio. A questo punto gli ospiti provano a reagire e la partita acquista ancora più mordente, come testimoniato dai numerosi interventi fallosi. Ed è proprio a seguito di uno degli scontri sopracitati e alla conseguente reazione che al 32' l'arbitro Papi di Prato mostra il cartellino rosso sia a Loi che ad Algerino, mandandoli anzitempo sotto la doccia. Il primo tempo si chiude comunque in parità numerica e senza ulteriori sussulti, dando l'impressione di aver lasciato alla seconda frazione il meglio. La ripresa sembra svolgersi secondo il copione già visto nel primo atto, ma i cambi apportati da signori paiono rivitalizzare l'undici in campo e al 53' Confietto sigla la rete del pari. A questo punto, complice anche l'uomo in meno da ambo le parti, i ritmi calano e nonostante gli attacchi furiosi da ambo le parti il risultato resterà invariato sino al triplice fischio dell'arbitro. Il Poggio a Caiano sale a quota cinque punti e nel prossimo turno dovrà vedersela in trasferta con il Comeana Bisenzio, di poco sopra in classifica. Il Parto 2000 resta in terza posizione registrando alle spalle il ritorno del Coiano Santa Lucia e la settimana prossima ospiterà La Pietà rivelazione di questo primo scorcio di stagione, in un incontro che si preannuncia tanto impegnativo quanto appassionante, almeno sulla carta. Al campo, come al solito, spetterà l'ultima decisiva parola.
Calciatoripiù: Maurizi per il Poggio a Caiano, Confietto per Prato Sport.
POGGIO A CAIANO: Loi, Barbafina, Fiorini, Moretti, Poggi, Santini, Pierini, Carli, Maurizi, Miedico, Nieri. A disp.: Rancati, Brusa, Cosimo, Cardone, Guarducci, Parretti. All. f.f.: Poggi.<br >PRATO SPORT: Antonelli, Mazzucco, Costanzo, Biagioni, Gonnelli, Maretto, Algerino, Galli, Liscio, Baroncelli, Capecchi. A disp.: Mati, Colombo, Brini, Confietto, Cardinali, Magazzini. All.: Signorini.<br >
ARBITRO: Papi di Prato<br >
RETI: 12' Maurizi, 53' Confietto.
Si conclude con un pareggio che a conti fatti non giova a nessuno la gara fra Poggio a Caiano e Prato 2000, consentendo agli sfidanti di muovere comunque la classifica. L' 1 a 1 finale matura a coronamento di un match tiratissimo ed a tratti nervoso, nel corso del quale le squadre si sono battute puntando molto sulla componente agonistica. Un sole quasi estivo irrora il terreno di gioco e la temperatura mite, unita all'assenza di vento, rappresenta l'ideale per giocare senza condizionamenti atmosferici di sorta. Spinti dal fattore campo, i primi a farsi avanti sono i padroni di casa, che provano a sviluppare pian piano una manovra ragionata e a portarsi nei pressi dell'area avversaria. La costanza viene premiata quasi subito, perché al 12' Maurizi trova il varco buono e infila Antonelli, siglando la rete del vantaggio che rompe la soluzione di equilibrio. A questo punto gli ospiti provano a reagire e la partita acquista ancora più mordente, come testimoniato dai numerosi interventi fallosi. Ed è proprio a seguito di uno degli scontri sopracitati e alla conseguente reazione che al 32' l'arbitro Papi di Prato mostra il cartellino rosso sia a Loi che ad Algerino, mandandoli anzitempo sotto la doccia. Il primo tempo si chiude comunque in parità numerica e senza ulteriori sussulti, dando l'impressione di aver lasciato alla seconda frazione il meglio. La ripresa sembra svolgersi secondo il copione già visto nel primo atto, ma i cambi apportati da signori paiono rivitalizzare l'undici in campo e al 53' Confietto sigla la rete del pari. A questo punto, complice anche l'uomo in meno da ambo le parti, i ritmi calano e nonostante gli attacchi furiosi da ambo le parti il risultato resterà invariato sino al triplice fischio dell'arbitro. Il Poggio a Caiano sale a quota cinque punti e nel prossimo turno dovrà vedersela in trasferta con il Comeana Bisenzio, di poco sopra in classifica. Il Parto 2000 resta in terza posizione registrando alle spalle il ritorno del Coiano Santa Lucia e la settimana prossima ospiterà La Pietà rivelazione di questo primo scorcio di stagione, in un incontro che si preannuncia tanto impegnativo quanto appassionante, almeno sulla carta. Al campo, come al solito, spetterà l'ultima decisiva parola.<br ><b>
Calciatoripiù: Maurizi </b>per il Poggio a Caiano, <b>Confietto </b>per Prato Sport.