• Juniores Regionali GIR.D
  • Santa Firmina
  • 1 - 1
  • Castiglionese a.s.d.


SANTA FIRMINA: Iacobelli, Calussi, Renzi, Balestri, Bichi, Toti, Pericoli, Mori, Gatto, Mazzini, Pasquini. A disp.: Dini, Gomitolini, Mencucci, Bianchini, Terrazzani, Franchi, Malentacchi. All.: Marco Bernacchia.

CASTIGLIONESE: Pierozzi, Cirillo, Chianucci, Ragazzo, Polverini, Prospetti , Bennati, Chianini, Gelli, Fragalà, Reggidori. A disp.: Brilli, Fierzi, Sannino, Bernardini, Pelucchini, Bennati, Baines. All.: Franco Prosperi.


ARBITRO: Trevisan di Arezzo.


RETI: 23' Fragalà, 49' Pericoli.



Al comunale di Santa Firmina arriva la cenerentola del campionato regionale juniores girone D, la Castiglionese. I padroni di casa vengono dalla sconfitta di misura rimediata contro il Grassina e sono decisi a fare bottino pieno davanti al pubblico amico.

Partono subito forte i gialloverdi che già al 3' trovano il tiro con Gatto, ma la palla è debole e si spegne sul fondo. Pochi minuti dopo Mazzini con una punizione magistrale dal limite dell' area sfiora l' incrocio con Pierozzi immobile. I padroni di casa ancora in evidenza con Pasquini e Mazzini, senza fortuna. Al 18' una splendida azione orchestrata da Pericoli porta Mazzini al tiro che però non inquadra la porta. Proprio quando sembrava che il vantaggio per il Santa Firmina dovesse arrivare a momenti, gli ospiti riescono a sfruttare l' unica vera occasione della gara: un' incomprensione fra Bichi e Iacobelli regala un calcio d' angolo alla Castiglionese che capitalizza al massimo il calcio piazzato grazie a Fragalà lasciato tutto solo a centro area. I ragazzi di Marco Bernacchia non si danno per vinti e si rimettono a macinare gioco: nel giro di cinque minuti il S.Firmina crea quattro occasioni da gol, ma sia per l' imprecisione degli attaccanti che per la bravura di Pierozzi il risultato rimane 1-0.

Nel secondo tempo la musica non cambia e i padroni di casa riescono a pareggiare con Pericoli al 49'. A questo punto la compagine gialloverde si getta tutta nella metà campo avversaria creando moltissime occasioni da gol; la più nitida è quella che porta al tiro Terrazzani su cross di Gomitolini, la palla si stampa sul palo e finisce sui piedi di Mazzini che tutto solo spara alto. Al 78' Pericoli impegna Pierozzi con un insidioso colpo di testa. La porta sembra stregata ma il Santa Firmina non demorde e ci prova fino alla fine, anche al 92' quando sugli sviluppi di un calcio d' angolo Pierozzi perde il pallone dalle mani, Malentacchi ci prova ma spara alto. Per il Santa Firmina ovviamente resta l' amaro in bocca per aver dominato una partita senza però essere riuscita a portare i tre punti a casa, la Castiglionese dal canto suo può essere contenta per aver mosso la classifica. Da sottolineare l' ottima prova di Pericoli e Mazzini per i padroni di casa, di Pierozzi e Fragalà per la Castiglionese.

Silas Flannery SANTA FIRMINA: Iacobelli, Calussi, Renzi, Balestri, Bichi, Toti, Pericoli, Mori, Gatto, Mazzini, Pasquini. A disp.: Dini, Gomitolini, Mencucci, Bianchini, Terrazzani, Franchi, Malentacchi. All.: Marco Bernacchia. <br >CASTIGLIONESE: Pierozzi, Cirillo, Chianucci, Ragazzo, Polverini, Prospetti , Bennati, Chianini, Gelli, Fragal&agrave;, Reggidori. A disp.: Brilli, Fierzi, Sannino, Bernardini, Pelucchini, Bennati, Baines. All.: Franco Prosperi. <br > ARBITRO: Trevisan di Arezzo. <br > RETI: 23' Fragal&agrave;, 49' Pericoli. Al comunale di Santa Firmina arriva la cenerentola del campionato regionale juniores girone D, la Castiglionese. I padroni di casa vengono dalla sconfitta di misura rimediata contro il Grassina e sono decisi a fare bottino pieno davanti al pubblico amico. <br >Partono subito forte i gialloverdi che gi&agrave; al 3' trovano il tiro con Gatto, ma la palla &egrave; debole e si spegne sul fondo. Pochi minuti dopo Mazzini con una punizione magistrale dal limite dell' area sfiora l' incrocio con Pierozzi immobile. I padroni di casa ancora in evidenza con Pasquini e Mazzini, senza fortuna. Al 18' una splendida azione orchestrata da Pericoli porta Mazzini al tiro che per&ograve; non inquadra la porta. Proprio quando sembrava che il vantaggio per il Santa Firmina dovesse arrivare a momenti, gli ospiti riescono a sfruttare l' unica vera occasione della gara: un' incomprensione fra Bichi e Iacobelli regala un calcio d' angolo alla Castiglionese che capitalizza al massimo il calcio piazzato grazie a Fragal&agrave; lasciato tutto solo a centro area. I ragazzi di Marco Bernacchia non si danno per vinti e si rimettono a macinare gioco: nel giro di cinque minuti il S.Firmina crea quattro occasioni da gol, ma sia per l' imprecisione degli attaccanti che per la bravura di Pierozzi il risultato rimane 1-0. <br >Nel secondo tempo la musica non cambia e i padroni di casa riescono a pareggiare con Pericoli al 49'. A questo punto la compagine gialloverde si getta tutta nella met&agrave; campo avversaria creando moltissime occasioni da gol; la pi&ugrave; nitida &egrave; quella che porta al tiro Terrazzani su cross di Gomitolini, la palla si stampa sul palo e finisce sui piedi di Mazzini che tutto solo spara alto. Al 78' Pericoli impegna Pierozzi con un insidioso colpo di testa. La porta sembra stregata ma il Santa Firmina non demorde e ci prova fino alla fine, anche al 92' quando sugli sviluppi di un calcio d' angolo Pierozzi perde il pallone dalle mani, Malentacchi ci prova ma spara alto. Per il Santa Firmina ovviamente resta l' amaro in bocca per aver dominato una partita senza per&ograve; essere riuscita a portare i tre punti a casa, la Castiglionese dal canto suo pu&ograve; essere contenta per aver mosso la classifica. Da sottolineare l' ottima prova di Pericoli e Mazzini per i padroni di casa, di Pierozzi e Fragal&agrave; per la Castiglionese. Silas Flannery




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI