- Giovanissimi B GIR.B
- Pieta 2004
-
5 - 0
- Paperino San Giorgio
PIETA' 2004: Parigi 6, Scappini 6,5, Fiaschi 6,5, Batisti 6,5, Lekaj 6,5, Gaggini 7, Campagni 6,5, Querci 6,5, Baldi Alberto7,5, Capetta 7,5, Agostini 6,5. A disp.: Monticciolo 6, Tempestini 6, Baldi Edoardo 6,5, Muntasser 6, Scarso 6, Generoso 6, Baroncelli 6. All.: Filippo Nardini.
PSG 2014: Fabozzi 6, Ognibene 6, Baroncelli 6, Gregorio 6, Vetrano 6, Giusti 6, Sguanci 6, Saracino 6, Bonucci 6, Sgroi 6, Pasquali 6. A disp.: Fratini, Coverini 6, Marchese, Chnigrate, Cropano, Borsuc. All.: Bottaru.
ARBITRO: Andrea Berti di Prato 7.
RETI: 10', 19' Capetta, 27', 38' Baldi Alberto, 30' Gaggini.
Vittoria facile e netta per La Pietà 2004 nei confronti del Paperino San Giorgio: partita finita sul punteggio di 5-0. Padroni di casa che incanalano subito il match a loro favore nel corso della prima frazione di gioco. Dopo un buon inizio di gara infatti, la squadra di Nardini trova la rete al 10' con Capetta, autore di una serpentina fantastica tra le maglie ospiti e poi bravo a superare Fabozzi con un gran destro dal limite dell'area. Poco meno di 10' dopo il raddoppio, firmato sempre da Capetta: il gol è praticamente una fotocopia della prima rete, con il numero 10 che dopo un secondo slalom, entra in area e batte nuovamente Fabozzi sul primo palo. Il monologo de La Pietà non accenna a fermarsi e al 27' Fabozzi respinge come può una insidiosa punizione del solito Capetta, Baldi Alberto arriva per primo sulla respinta e di testa, scavalca l'estremo difensore avversario firmando il 3-0. Dopo pochi minuti al 30' è invece Gaggini, sugli sviluppi di un angolo, a siglare la quarta rete. Qualche istante prima dell'intervallo si fa vedere anche il PSG in avanti con Pasquali che, per poco, non approfitta di un errore della difesa locale, e viene fermato in uscita da Parigi. La seconda parte della gara si apre con un'altra rete, l'ultima della gara, segnata da Baldi Alberto, in gol sugli sviluppi di un angolo. Il Psg appare sicuramente piu' propositivo nei secondi 35' ma non riesce comunque a creare pericoli dalle parti di Parigi. Si chiude quindi, come detto, sul 5-0, in favore della Pietà 2004, la gara del Faggi . Buona la direzione di gara di Berti di Prato.
Calciatoripiù: Baldi Alberto, Capetta, Gaggini (Pietà 2004)
Matteo Nincheri
PIETA' 2004: Parigi 6, Scappini 6,5, Fiaschi 6,5, Batisti 6,5, Lekaj 6,5, Gaggini 7, Campagni 6,5, Querci 6,5, Baldi Alberto7,5, Capetta 7,5, Agostini 6,5. A disp.: Monticciolo 6, Tempestini 6, Baldi Edoardo 6,5, Muntasser 6, Scarso 6, Generoso 6, Baroncelli 6. All.: Filippo Nardini.<br >PSG 2014: Fabozzi 6, Ognibene 6, Baroncelli 6, Gregorio 6, Vetrano 6, Giusti 6, Sguanci 6, Saracino 6, Bonucci 6, Sgroi 6, Pasquali 6. A disp.: Fratini, Coverini 6, Marchese, Chnigrate, Cropano, Borsuc. All.: Bottaru. <br >
ARBITRO: Andrea Berti di Prato 7.<br >
RETI: 10', 19' Capetta, 27', 38' Baldi Alberto, 30' Gaggini.
Vittoria facile e netta per La Pietà 2004 nei confronti del Paperino San Giorgio: partita finita sul punteggio di 5-0. Padroni di casa che incanalano subito il match a loro favore nel corso della prima frazione di gioco. Dopo un buon inizio di gara infatti, la squadra di Nardini trova la rete al 10' con Capetta, autore di una serpentina fantastica tra le maglie ospiti e poi bravo a superare Fabozzi con un gran destro dal limite dell'area. Poco meno di 10' dopo il raddoppio, firmato sempre da Capetta: il gol è praticamente una fotocopia della prima rete, con il numero 10 che dopo un secondo slalom, entra in area e batte nuovamente Fabozzi sul primo palo. Il monologo de La Pietà non accenna a fermarsi e al 27' Fabozzi respinge come può una insidiosa punizione del solito Capetta, Baldi Alberto arriva per primo sulla respinta e di testa, scavalca l'estremo difensore avversario firmando il 3-0. Dopo pochi minuti al 30' è invece Gaggini, sugli sviluppi di un angolo, a siglare la quarta rete. Qualche istante prima dell'intervallo si fa vedere anche il PSG in avanti con Pasquali che, per poco, non approfitta di un errore della difesa locale, e viene fermato in uscita da Parigi. La seconda parte della gara si apre con un'altra rete, l'ultima della gara, segnata da Baldi Alberto, in gol sugli sviluppi di un angolo. Il Psg appare sicuramente piu' propositivo nei secondi 35' ma non riesce comunque a creare pericoli dalle parti di Parigi. Si chiude quindi, come detto, sul 5-0, in favore della Pietà 2004, la gara del Faggi . Buona la direzione di gara di Berti di Prato. <b>
Calciatoripiù: Baldi Alberto, Capetta, Gaggini</b> (Pietà 2004)
Matteo Nincheri